Galaxy S10 sarà presentato il 20 febbraio a San Francisco | Ufficiale

10 Gennaio 2019 430

Aggiornamento 16:30

Galaxy S10 sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 febbraio ad un evento Galaxy Unpacked che si terrà nella città di San Francisco. Ad annunciarlo è la stessa azienda coreana attraverso un mini video teaser pubblicato sul proprio account Twitter e sul sito internet ufficiale (link in FONTE).

Aggiornamento:

Aggiorniamo l'articolo con delle nuove immagini che mostrano il prototipo del Galaxy S10 dotato di connettività 5G, presente nel padiglione Samsung al CES 2019. Secondo quanto riportato dalla fonte, il dispositivo sotto teca è dotato di un notch laterale - molto difficile da vedere - e non integra uno dei nuovi display Infinity-O, quindi è probabile che si tratti dello stesso dispositivo che abbiamo avuto modo di scoprire qualche settimana fa in occasione dei primi test sulla rete 5G commerciale della Corea del Sud. Il design dello smartphone mostrato dovrebbe differire rispetto a quello del dispositivo finale che verrà commercializzato a 2019 inoltrato.

Articolo originale

Non passa ormai giorno senza che Galaxy S10 faccia notizia e, in questo caso, le notizie sono diverse e le abbiamo unite in un solo articolo. Partiamo dalla presunta data di presentazione: Il Samsung Unpacked ​2019 è sempre più vicino e se fino ad oggi era difficile scommettere sul mese esatto (febbraio, magari MWC o marzo), dalla Corea arrivano informazioni che provano ad identificare il periodo.

Galaxy S10 potrebbe essere annunciato il 20 febbraio a San Francisco. La data non ci coglie di sorpresa, ci aspettiamo infatti un evento separato dal MWC 2019 per i top gamma Samsung, ma San Francisco è una location particolare e difficilmente utilizzata per eventi mondiali. Al momento dunque rimaniamo cauti nel darvi questa informazione come certa e non escludiamo più eventi contemporanei in diversi continenti.

Detto questo passiamo al Galaxy S10 nella variante 5G. Dopo aver visto le batterie dei modelli normali | Galaxy S10 Lite: certificazione svela batteria da 3100 mAh | è emerso in rete il codice EB-BG977ABU con una batteria da ben 5000mAh e che dovrebbe identificare proprio S10 con modem 5G.

Una capacità che risulterebbe davvero interessante e che non è nuova a Samsung visto che M20 ha la stessa capacità.


Chiudiamo con il Galaxy S10 lite, ovvero la variante più piccola, sprovvista di modem 5G, ma comunque basata, secondo i rumor, sullo stesso processore top di gamma Snapdragon/Exynos.

Secondo l'immagine che vedete sopra, proveniente da uno dei maggiori store di accessori online, S10 Lite si chiamerà S10 E e non avrà il sensore di impronte sotto al display ma lateralmente. Dettaglio che sembra plausibile visto che anche le fotocamere saranno diverse.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 756 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 14:05)

430

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
csharpino

"visto che le tecnologie sono quelle..." Ma quali??? In ballo ci sono varie tecnologie e non tutte ancora usate su prodotti in commercio, senza considerare che una cosa è la tecnologia e un'altra è il chip che la implementa e a questo si devono aggiungere tutte le varie ottimizzazioni SW dei vari costruttori...

andrea55

Indubbiamente c'è un circuito dedicato legato alle specifiche del pannello montato (che hanno tutti) ma il suo fubzionamento è legato alle regolazioni software che vengono effettuate

albe

Foro a forma di vagina.?

Giacomo Campanelli

Non credo che più di tanto serva aspettare l'uscita del telefono per decretare la sua velocità, visto che le tecnologie sono quelle, non è stato annunciato nulla di esaltante e il massimo di miglioramento di rapidità credo sia per la maggior parte a scapito della sicurezza del sensore. Per quello che ne abbiamo visto fin'ora non c'è nulla di esaltante, certo accettabile per essere utilizzato su telefoni del genere, ma comunque non credo proprio che il sensore classico lo sfiori nemmeno.

Nathan994

per la prima volta dovrò saltare una serie ho sempre cambiato i miei galaxy ogni due anni, adesso ho s8 ma dovrò aspettare s11 perchè quel foro proprio non mi va giù

Sinistro

Ma non è assolutamente vero, gli schermi di Samsung sono ancora migliori

Depas

Nì, possiamo dire che s6 aveva uno schermo migliore di 6s e al limite s7 uno schermo migliore di iphone 7. Ma x e xs hanno display un gradino sopra rispetto a s8 e s9. Semplicemente perché hanno il true tone che cambia totalmente l’esperienza d’uso.

Depas

Solo un proframmatore capirà

Joel

No, parlo dell’elettronica che gestisce le immagini, quindi il movimento, le sfumature, le calibrazioni (non è solo questione di software), la riduzione del rumore, il dejudder ecc

andrea55

Quella è l'elettronica di controllo che deve interfacciarsi con il dislplay ed è quindi è costruita per soddisfare le sue specifiche, traduce solo il digitale in analogico, se invece per elettronica intendi la calibrazione e gestione sono d'accordo ma sono calibrazioni software

Dark!tetto

[Ironic]
Il foro è una di forma allungata, con 2 fotocamere, ma sempre uno è
[/ironic]

Vincenzo

ah..

Top Cat
Sinistro

non solo, è sempre stato il miglior display di anno in anno quello di samsung. dai su è oggettivo

Venom

...e quoziente intellettivo di una nocciolina

Enry

Togli 'no zero

Fer
Depas

Immagino....

Depas

*la concorrenza android

Depas

E se anche fosse?? A me piace avere un display calibrato bene.... non so voi....

NEXUS

copiano dal samsung s

daniele

belli non si può dire altro, probabilmente il miglior design al momento, per me sono un pò fuori budget ma li valgono tutti.

Top Cat

Si sgama facilmente, elucubrazioni da maniaco sui prodotti Samsung e insulti inconsulti.

Lupo1

Puo accadere in quasiasi parte del mondo!!

Lupo1

???

dicolamiasisi

invece sono proprio le fighette che hanno gli smartphone compatti...difficile vedere una tipa con note 9 o similari

dicolamiasisi

per l'uso che ne fai tu ok...ma se uno vuole il top in tutte le specifiche hw puo andare solo su S9+ (rimenendo in casa samsung)

Brubri_
Joel

L’elettronica è il grosso dello schermo. Elabora le immagini

Anche S5.

Bastian Contrario

Però devi screenshottare, sennó la mitologia del blog come la costruiamo?

andrea55

Cosa e cosa fa questa elettronica?

Vincenzo

fai tu...qualcuno lo doveva pur prendere per il cl0.

Alessandro

Ma il tweet è stato postato da iPhone?

Top Cat

Io vedo Santossss....

Vuoshino

Mail arrivata stamane da samsung. Secondo me da subito dopo la presentazione sará disponibile bixby in ita per tutti
https://uploads.disquscdn.c...

Stefano Bortoletto

Ottimo

Maverick

Ma basta con sti colori sparati, siete tutti fotografi professionisti che volete un calibrazione alla EIZO?

Sinistro

Vedo gente rosicare

Sinistro

Il tuo cervello da quando è nato

Sinistro

È da s6 che i display Samsung divorano la concorrenza

Sinistro

Doppio perché ha 2 fotocamere, farà foto da fare rabbrividire la concorrenza come al solito

Eugenio V.

Lo so..ma dillo a quelli che lodano iOS e vogliono provare un dispositivo Android.. poi ognuno compra quel caxxo che vuole, mica è legge.

#KYRO#

all'altezza di un LCD sicuramente... li reputo anche io tra i migliori... tra gli oled ovviamente NO
e cmq si parlava di copiare segui il discorso la prossima volta Max

Depas

Per uno spessore totale di 1m

Depas

Una frase del genere da te non me l’aspettavo

Depas

Si

Depas

L’hai pagato 7500€??
Poi dicono che iphone costa troppo

Scemo

Non sono io comunque

Depas

I display lcd degli iphone vecchi sono sempre stati all’altezza. Fino ad iphone 7.
Quindi dove vuoi arrivare?

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...