Samsung Galaxy S9/S9+ (Europa) e Note 8 (Italia) ricevono le patch di gennaio

16 Gennaio 2019 246

Aggiornamento 16/01

Galaxy Note 8 riceve le patch di sicurezza di gennaio 2019 in Italia - il sistema operativo resta Android Oreo. Le medesime patch, vi ricordiamo, sono inoltre disponibili anche sui dispositivi che rientrano nel programma beta di Android Pie rilasciato nella giornata di ieri in Paesi selezionati.

L'update ha un peso di 568,46MB e porta il dispositivo alla build N950FXXS5CSA1.


Articolo originale - 14/01

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza di Google di gennaio 2019. L'update è stato avvistato in Olanda, ha un peso di 130MB e arriva a distanza di poche settimane dal rilascio ufficiale della versione 9.0 Pie di Android per entrambi i dispositivi.

Le versioni G960FXXU2CSA2 (Galaxy S9) e G965FXXU2CSA2 (Galaxy S9 Plus) implementano 30 correzioni del sistema operativo tra cui troviamo anche quelle relative alle vulnerabilità della connessione WiFi. Nel changelog vengono menzionati anche miglioramenti alle prestazioni generali e alla fotocamera frontale ma, purtroppo, non possiamo ancora fornivi maggiori dettagli in merito.


Il rollout è appena iniziato e saranno necessarie alcune settimane prima che tutti gli smartphone compatibili possano ricevere l'aggiornamento via OTA. Fateci sapere nei commenti se lo avete già ricevuto e se avete notato qualche novità non menzionata in questo articolo.

VIDEO

(aggiornamento del 18 novembre 2019, ore 05:11)
Thanks to Mirko Yadira

246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sebastian GV Light

Anche il mio lo fa, parlando con alcuni colleghi del reparto samsung mi è stato consigliato di provare a tornare ad android 8. Se lo fa ancora è da portare in assistenza. Io ho provato con due hard reset e non ho risolto.

Marialuisa Lamberti

Ultimo aggiornamento installato da circa 10 giorni su S9,ma ho notato che qnd arrivano le chiamate,il display fa un brutto effetto,cm se ci fosse un problema dei colori

Antonio Mancuso
Diabolus

S9+ e no, niente patch di gennaio... :(

Donato Maio

Raga, qualcuno ha ricevuto la patch di gennaio su s9 no brand?

Giuseppe Garetto

No, non è che non hai capito, non hai prestato attenzione a ciò che ho scritto e sei subito corso agli armamenti. Ho scritto "non dovrebbero".

Alessandro

Tu vivi in inghilterra o in Italia ? Se c'è in italiano , indicami lo scopo di lasciatlo solo sul notr 9 e sui nuovi s10 in italiano e lasciarlo in inglese , cosi tanto per il gusto di farlo , su s9 , s8 e note 8 .
Non capisco il ragionamento del tuo discorso

Giuseppe Garetto

Ma. Perché mai non dovrebbero portare Bixby in italiano anche su gli altri dispositivi abilitati? Che poi solo io dopo l'aggiornamento a PIE (con s9+ no brand) noto un notevole peggioramento di Bixby? Lo usano anche in inglese, ed era capacissimo, ora non è più in grado di fare una sega, manco di controllare se c'è un aggiornamento software disponibile.

Alessandro

Si vede che samsung è a lavoro su s10 ... gia sto mese ha abbandonato le patch di gennaio in italia e tanti altri paesi su s9 e s9+ . Bixby in italiano solo su note 9 .... che però quando è stato rilasciato non aveba ancora PIE ... STANNO FACENDO UN CASINO !

Gabbro3

Ciao, la barra di navigazione non può più essere nascosta premendo 2 volte sul puntino come su Oreo, adesso sono state aggiunte le gesture, attivando le gesture va a scomparire la barra di navigazione però, funzionerà in maniera diversa rispetto ad Oreo. Per attivare le gesture basta abbassare 2 volte il pannello notifiche>andare alla seconda pagina del pannello>e in basso devi "spegnere" barra di navigazione. Le gesture funzionano facendo uno swipe verso l'alto in corrispondenza dei "vecchi" pulsanti home, recenti e indietro. Ciao! ;)

Anthony

Ciao grazie per la risposta. No io intendo la barra di navigazione in basso. Non si può più far scomparire

Gianluca Ponticelli

Intendi abbassare la barra delle notifiche tramite uno swipe per il basso? Se si, dalla schermata home, tieni premuto su un punto vuoto -> impostazioni home -> apertura rapida pannello notifiche

Giulk since 71'

Si comunque ieri e uscito l'aggiornamento a pie, a questo giro almeno sono stati veloci :)

rob92

Hai ragione! Tim va molto a rilento. Io avevo un a3 2017 tim preso in offerta speciale... e per una patch anni ed anni poi non ti dico per i major update. Adesso ho un note 8 H3G IT e ti posso dire che non tarda molto... al massimo 1 settimana

Saverio

aspetta s10

Anthony

Sono giorni che cerco come abbassare la navigation bar dopo l'aggiornamento e non trovo soluzione. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Oscjo75

Ancora niente per s9 plus ITV no brand...

rob92

Mi sa proprio di no. Un mio amico lo faceva con s9. Da quando ha aggiornato a PIE non può farlo....

rob92

Note 8 H3G IT aggiornamento disponibile dal 22 gennaio. Fatto ma non ho notato cambiamenti di sorta.... nemmeno in autonomia, che è uguale alla patch di dicembre.

seiserio

tralasciando questo aggiornamento...si può sapere o no se Note 8 aggiornato (un domani) a PIE potrà ancora registrare le chiamate con ACR PRO??? grazie mille

Giulk since 71'

Evidentemente non mi sono spiegato bene, non ho detto che metti rom cucinate, ho detto che le notizie le prendo da siti dove si preparano anche le rom e quindi da gente esperta e non per sentito dire, una volta fino a qualche anno fà flashavo tranquillamente, conosco abbastanza bene l'argomento

E proprio da questi siti che alcuni hanno lamentato il non riconoscimento in garanzia dello smartphone anche con knox a zero perchè il firmware anche se originale non corrispondeva a quello installato da fabbrica, ripeto non è una cosa che è successa a tutti, ma a qualcuno si, e se non sono sicuro che non invalido la garanzia non flasho

Gabbro3

Neanche io le ho ricevute, in Europa sono state rilasciate in quasi tutti gli Stati tranne l'Italia.

Tony Tony

Ma porco diooo ce scritto europa non italia

Tony Tony

S9 brand tim sbrandizzato aggiornamento pie dal 24 dicembre

Tony Tony

Sbranderizza perche con wind stai fresco ad aspettare

tweak;

Le patch di gennaio

Tony Tony

S9 plus

Tony Tony

Tu non metti rom cucinate tu scarichi il software no brand ufficiale

Tony Tony

S9+ brand tim sbrandizato e la garanzia non si invalida.

Gabbro3

Intendi android Pie o le patch di gennaio?

Giulk since 71'

Parlo di forum dove appunto ci sono interi 3d dedicati a flashare e cucinare rom, mica commenti fatti da gente appena arrivata, sinceramente visto il costo dello smartphone non mi posso fidare a flasharlo se non sono sicuro al cento per cento che in caso di problemi poi me lo passano comunque in garanzia

Albi Veruari

Si ma non puoi prendere come metro di paragone il "se cerchi online". Online trovi tutto quello che cerchi, vero o falso che sia.

Giulk since 71'

Leggende urbane mica tanto, se cerchi online ad alcuni hanno proprio rifiutato la garanzia

tweak;

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento su S9+ italiano?

Albi Veruari

Sono leggende urbane. Il firmware originale è quello Samsung, basta. Sarebbe come dire che cambiare SO in un pc invalida la garanzia.

Giulk since 71'

Anche se Knox rimane a zero non è detto che te lo passano in garanzia se non riesci a rimettere il firmware originale prima di portarlo in assistenza, su internet trovi molte persone che ci hanno sbattuto la testa

Fandrea

non invalida la garanzia, fatto io stesso, il knox rimane a zero.

Giulk since 71'

Si ma da quello che leggo, potrebbe invalidare la garanzia

Gianluca Ponticelli

Note 9 assolutamente. Non per chissà quali perfomance in più ma soprattutto per la batteria!

Gianluca Ponticelli

Ho sbrandizzato il mio s9+ tim, il giorno stesso in cui l'ho acquistato. Ci vogliono 5 minuti (non considerando il download del firmware).

Galaverna
Peter_77

Basterebbe leggere il titolo....... S9 EUROPA e Note 8 ITALIA

keopem

Anche s8 no brand. Già installata.

Galaverna

Perché non mi sono arrivate ancora le patch di gennaio.

Oscjo75

Per No Brand ITV assolutamente nulla...

LBboyNote9

Boh cosa?

Galaverna

Samsung s9 no brand acquistato oggi aggiornato a pie ma fermo alle patch di dicembre. Boh...

Enry

Avuto note 8 e ora ho note 9. Vai con il 9, l'audio stereo è eccezionale la batteria in più fa comodo, anche se anche con note 8 arrivavo tranquillo a sera. In più essendo più giovane avrai supporto più a lungo.

Francesco

Ah ecco, dunque si basa sulla localizzazione.. non riuscivo a capirne il funzionamento perché nella notifica che compare quando salva una rete si dice che il telefono si riconnetterà in automatico quando "trova nuovamente" la rete. A me pare non funzionare bene, devo comunque fare sempre manualmente. Mi domando comunque se ci sia una modalità per ripristinare le reti salvate.

Anghelus95

Se hai linux carichi i pdf su di esso e con un semplice script in bash fai tutto. Reindirizzi l'output del comando su un file txt

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21