Tutto sui Galaxy S10, il "pieghevole" e la gamma 2019 | Prezzi

22 Gennaio 2019 1395

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 22/01

Prime indiscrezioni anche sul prezzo di Galaxy Fold, o comunque si chiamerà lo smartphone pieghevole: in Italia dovrebbe arrivare a marzo o al più tardi aprile a ben 2.000 euro circa (fonte).

Aggiornamento 21/01

Arrivano ulteriori conferme (fonte) in merito ai prezzi di vendita della nuova gamma Galaxy S10 in arrivo il prossimo 20 febbraio. Le nuove informazioni sono simili a quelle in nostro possesso, anche se non esattamente uguali. Il costo finale, comunque, non dovrebbe discostarsi di molto dalle informazioni a seguire:

  • Galaxy S10 Lite 6/128GB: 779 euro
  • Galaxy S10 6/128GB: 929 euro
  • Galaxy S10 8/512GB: 1179 euro
  • Galaxy S10+ 6/128GB: 1049 euro
  • Galaxy S10+ 8/512GB: 1299 euro
  • Galaxy S10+ 12GB/1TB: 1599 euro

Articolo originale - 16/01

Samsung gioca d'anticipo rispetto agli scorsi anni fissando la presentazione dei suoi nuovi Galaxy S10 per il prossimo 20 Febbraio. La location principale è San Francisco ma ci sarà anche un evento in contemporanea a Londra, evento a cui noi di HBblog parteciperemo.

Rispetto allo scorso anno dovrebbe aumentare anche la "famiglia" Galaxy S10. Sono attesi, infatti, ben 4 varianti: una versione "normale", una Plus, una "lite" ed un Galaxy S10 X con supporto alle reti 5G che, con molta probabilità, arriverà inizialmente solo sul mercato coreano.

QUATTRO VERSIONI DEL GALAXY S10

I quattro Galaxy S10 dovrebbero avere in comune il processore, un Exynos 9820 per il mercato europeo oppure lo Snapdragon 855 di Qualcomm per il mercato statunitense ed altri mercati internazionali. Tutti i modelli dovrebbero avere in confezione una cuffia AKG e dovrebbero essere disponibili sia in versione single SIM che Dual SIM. Ad esclusione del lite, il sensore per lo sblocco sarà integrato nel display.

Iniziamo con Galaxy S10 lite, quello meno costoso e con un hardware meno "importante" rispetto alle altre versioni. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere dotato di un display "Infinity-O" (con foro per la fotocamera) da 5.8 pollici, una batteria integrata da 3100mAh, 4GB di memoria RAM e 128GB di storage espandibile. La fotocamera posteriore dovrebbe essere caratterizzata da un doppio sensore, soluzione simile a quella degli attuali Galaxy S9.

Il Galaxy S10, invece, dovrebbe avere 6GB di RAM, 128/256GB di storage espandibile, una batteria da 3500mAh ed un display AMOLED QHD+ da 6.1 pollici. La versione Plus, in aggiunta, dovrebbe prevedere anche una variante con 8GB di RAM e 512GB di storage. La batteria sale a 4000mAH e la diagonale del display AMOLED QHD+ a 6.4 pollici.


  • Galaxy S10 Lite: Display da 5.8 pollici / 4GB di RAM / 128GB di memoria interna / batteria 3100mAh
  • Galaxy S10: Display da 6.1 pollici / 6GB di RAM / 128 o 256GB di memoria interna / batteria 3500mAh
  • Galaxy S10+: Display da 6.4 pollici / 6 o 8GB di RAM / 128, 256 o 512GB di memoria interna / batteria 4000mAh
  • Galaxy S10+ 5G: Display da 6.7 pollici / 8, 10 o 12GB di RAM / 256/512GB/1TB di memoria interna / batteria 5000mAh

Il comparto fotografico del Galaxy 10 e della versione Plus prevederebbe una soluzione con tre sensori: uno da 12MP con lente wide angle (apertura variabile f/1.5-2.4, 78°, AF e OIS), uno da 16MP con lente ultra wide (f/1.9, 123°, no AF, no OIS) ed un teleobiettivo da 13MP (f/2.4, 45°, AF e OIS). Il flash LED sarà sulla sinistra, mentre il sensore del battito cardiaco sarà posizionato sulla destra. Saranno presenti la modalità Bright Night e il “portrait lighting” (definito “stage lighting”) già visto - tra gli altri - su iPhone X, XS, XS Max e Mate 20 Pro.

Parliamo, infine, anche del modello con supporto alle reti 5G, il "presunto" Galaxy S10 X. Per questo device si prevedono anche versioni con 10GB, se non addirittura 12GB di RAM, fino ad 1TB di storage interno, un display da 6.7 pollici AMOLED "Infinity-O" con risoluzione QHD+ ed una batteria da 5000mAH.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Galaxy S10, S10 Lite e S10+, dovrebbero essere disponibili a partire dall'8 marzo con prezzi di compresi tra gli 800.000 won (circa 620 euro) per S10 Lite e i 1.600.000 won (circa 1240 euro) di S10+. Il Galaxy S10 X, invece, dovrebbe arrivare in Corea a partire dal 29 marzo ad un prezzo di 1.800.000 won (oltre 1.400 euro al cambio attuale).

CI SARA' ANCHE IL PIEGHEVOLE

Ma nel corso della presentazione del 20 Febbraio ci sarà, con molta probabilità, anche spazio per il primo smartphone "pieghevole" dell'azienda coreana. Non ci sono informazioni, al momento, per quanto riguarda il nome che avrà questo device che, vista la novità, potrebbe essere realizzato inizialmente in una tiratura limitata, distribuito comunque a livello globale, ma con un prezzo decisamente elevato, oltre i 1500 euro.


Come visto anche nella prima anticipazione fatta da Samsung nei mesi scorsi, lo smartphone pieghevole dovrebbe avere un form factor simile ad un libro con un display ampio interno ed uno esterno da utilizzare quando chiuso. Per quanto riguarda la batteria dovrebbero essere utilizzate due da 2.200mAh, 4.400mAh in totale. Ovviamente, non ci sono conferme per questa informazione che andrebbe comunque presa con il beneficio del dubbio.

Come sul Galaxy S10 X, anche su questo device ci sarebbero 12GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna. Il comparto fotografico, invece, prevederebbe i tre sensori posteriori. La disponibilità sul mercato sarebbe attesa per il secondo trimestre di quest'anno.

GALAXY M, GALAXY A ED ALTRO

Ma i Galaxy S10 ed il "pieghevole" saranno anticipati dalla nuova serie M. Il Galaxy M20 ed il Galaxy M10 dovrebbero essere i primi di questa serie a ne seguiranno anche altri. Tra le caratteristiche hardware del Galaxy M20 ci saranno un display In-Cell Touch LCD (Infinity-V, notch a "goccia") da 6,3" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel), una doppia fotocamera posteriore da 13+5MP (f/1.9 + f/2.2), una batteria da 5000mAh, porta USB Type-C e jack audio.

Prevista anche la serie Galaxy A, con i modelli A50, A70 ed A90. Questi modelli di fascia inferiore avranno display Infinity-O (con "foro") o Infinity-V, probabilmente un sensore ottico delle impronte digitali sotto al display, processori Exynos, 4/6GBGB di RAM, 64/128GB di memoria e fotocamera posteriore con sensore principale da 24MP.

Al MWC 2019 potrebbe arrivare anche un nuovo smartwatch.

Tanta carne al fuoco, quindi, per Samsung, che dopo un anno che potremo definire "sabatico", si appresta ad iniziare un 2019 con tantissime novità.

VIDEO


1395

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

secondo me tu non stai bene, io non provo odio per una multinazionale, io non giustifico qualsiasi cosa mi propina, io se trovo anche una minima cosa che non mi piace compro altro...tu invece ormai sei chiuso e non puoi far altro che accontentarti di quello che ti da apple, io scelgo il mio smartphone tra tutti compreso gli iphone.

Vincenzo

ignoto ??? è la mia mano con il mio iphone...ti posto un'altra solo delle coperte ??? tu usi apple il magico sei tu.

sagitt

Quindi io ti mostro una foto di un mio tablet samsung inconfutabile e mento

Tu mi metti uno screenshot ignoto e hai ragione.

Ok, sei magico

sagitt

.... tu non stai bene

Vincenzo

ho solo dimostrato che se voglio fare foto con altri smartphone mi basta un secondo, non è che collegarsi con il proprio account su un tablet sia tanto difficile...il problema è che non usi un samsung come smartphone da anni e si vede da come ne parli.

Vincenzo

con chi semmai...

Vincenzo

A me dispiace che tu abbia fatto l'ennesima figura di m3rd4 contro il sottoscritto...

sagitt

Mi spiace dirtelo ma quello screenshot non dice nulla, e mi spiace dirti che è impossibile che senza usare il terminale il bluetooth consumi il 3% di batteria in standby

Ritenta

sagitt

Con cosa?

sagitt

Ehm quando mai ho detto che non hai mai usato un iphone :/?

Continua

Vincenzo

hahahah...ok, hai perso di nuovo.

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

hai perso.

Vincenzo

3 % da quando ti ho inviato il commento...nemmeno in un ora di tempo. Ho usato il mio s6.

sagitt

sei magico

sagitt

continua pure, se vuoi proprio affondare è il modo giusto

https://uploads.disquscdn.c...

sagitt

la figuraccia la stai facendo tu.... continua pure

sagitt

umiliato da cosa? da uno screenshot che dice esattamente quel che dico e senza manco indicazioni?

3% in cosa? in 1 ora ? in 1 giornata?
3% su 100% quant'è?
3% usato come? in standby? anche solo connesso all'auto o una band
3% su che terminale?

ma poi ricordiamoci, 3%...... ahahahha

sto morendo dal ridere

Vincenzo

mmmm...

Vincenzo

si si...si vede da come ne parli di un samsung che gli hai avuti tutti...

Vincenzo

ennesima figuraccia...

Vincenzo

um1l1at0 ancora una volta.

sagitt
sagitt
sagitt
sagitt

Mi dispiace deluderti ma uso entrambi, con il mio vecchio tablet SAMSUNG ci ho fatto il monitor per domotica e videosorveglianza

Vincenzo

Ho avuto il primo edge importato usa, poi tutti gli altri fino al 4, poi ho scoperto android...come muletto causa rottura note presi un 6 regalato successivamente a mia sorella...volevo prendere X perchè mi piaceva a parte notch ma alla fine mi sono tirato indietro perchè non mi trovo più ad usare ios...direi che "io" ho usato entrambi cosa che tu si vede da un chilometro non hai fatto...io non tiro fuori nulla, tu, forse anche inconsapevolmente " causa cervello guasto " spesso cambi discorso.

p.s. spengo e accendo in un secondo non me ne accorgo nemmeno, ho appena attivato il filtro luce notturno.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

no comment.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

1 ) ho scritto cella tra virgolette ma ti sono sfuggite vero ??? non capisco perchè ti comporti così, ormai hai perso accettalo.

2 ) se è attivo il bluetooth è acceso, consuma ed è visibile, appena si entra in auto si collega, come pensi che succeda questo per magia ??? la magia di apple ??? il bluetooth continua a cercare e quando riconosce un dispositivo si aggancia ad esso...poi ho già spiegato oltre al dispendio di batteria c'è il fatto che non è sicuro tenerlo acceso.

3 ) non ho detto che consuma tanto in standby anzi ti ho citato l'esempio di quando fai una chiamata.

4 ) per te è tutto trascurabile, ma per te però...sei troppo preso dal tuo " io " e non capisci le esigenze degli altri, come sai io vendo abbigliamento e vesto spesso di blu, colore che nel.mio specifico campo si vende pochissimo, ecco perchè dico che il tuo cervello è chiuso come il tuo telefono.

5 ) non ho voluto googlare come hai fatto tu altrimenti ci avrei messo 2 secondi per trovare il termine adatto e non scrivere "celle", il problema è che non ti do tanta importanza come fai tu tutto qui.

6 ) tra bluetooth, wifi e connessione dati ti giochi al giorno come minimo quel 20/25 % di batteria in più.

7 ) appena ho tempo " quando vado al c3ss0 e penso a te " cercherò qualche prova concreta così non mi scasserai più i mar0n1.

sagitt
Vincenzo

Si parlava di statusbar cosa c'entra samsung ora ??? lo vedi che hai un problema serio con questa azienda ??? non è una cosa normale odiare una multinazionale...non so cosa c'entra, sicuramente come al solito hai cambiato discorso perchè non hai risposte e ti sono venuto dietro.

Non ho mai scritto che consumi tanto, come al solito anche questa è una cosa inventata dal tuo cervello perchè hai una rabbia assurda appena si parla di samsung e non capisci più nulla.

Buona vita saggit, la prossima volta cerca di beccare uno stolto e non parlare con chi ne sa più di te.

sagitt

il bluetooth non si collega a nessuna cella, è un tipo di collegamento p2p tra dispositivo e dispositivo. se sei collegato ad un dispositivo il telefono conitnuerà a cercare dispositivi a cui collegarsi comunque perchè è multipoint e permette il collegamento multiplo. prima c4zzata che hai detto

seconda cosa, non è solo il dispositivo a cercare ma sono anche i dispositivi che si connettono ad agganciarsi al telefono e quindi non è necessario che il telefono cerchi continuamente a casaccio, seconda c4zzata che hai detto

terza cosa, il consumo in standby pure cercando continuamente tutto il giorno in maniera folle non raggiungerebbe il 5% di scarica essendo i chip ottimizzati a consumare poco col le versioni LE.

il wifi ti ho già spiegato abbondantemente che è più energivoro del bluetooth e comunque anche essendo più energivono il suo consumo è trascurabile

quindi evita di fare il fenomeno perchè continui a mostrare inc0mpetenza e pure in maniera abbastanza evidente parlando di "celle" o cose che non esistono

e visto che fai il fenomeno eccoti le prove. https:// blog . nordicsemi . com/getconnected/the-importance-of-average-power-consumption-to-battery-life

guardati la differenza in Sleep e la differenza in utilizzo... pensa cambia addirittura unità di misura.

mi raccomando..... continua pure
https://uploads.disquscdn.c...

sagitt

Io guardo quello che è naturale fare, ovvero lasciare in standby. Vuoi spegnero? Fallo.

Ma questo non ha nulla a che vedere con le icone nella statusbar

Vincenzo

hahahah a si vero perchè tu giustamente guardi solo quello che fai tu...non tutti lo usano come te e tanti lo spengono e riaccendono per non consumare batteria. Stacco e attacco il wifi ??? ma certo se non mi serve perchè dovrei avere attivo qualcosa di inutile ??? poi mica la vita è fatta di casa e lavoro...anche se consuma poco consuma, come consuma qualsiasi sensore attivo che cerca qualcosa a cui agganciarsi.

Si parla di status bar e di quello che offre, molte cose sono assenti in quella di iphone, se a te non ti interessano non vuol dire che per altri sia la stessa cosa...Vivi nel tuo mondo con il tuo iphone, spari scempiaggini su capsule auricolari mentre tutti i recensori non ne fanno alcun riferimento, critichi i samsung senza che ne hai mai usato uno, sei un tecnico e non sai che i sensori attivi consumano, ti piace il notch abnorme e antiestetico che praticamente tutto il mondo sta togliendo, proclami vincitore un sistema di riconoscimento facciale che esula praticamente un intera religione...quindi che dire, il lavaggio del cervello è andato a buon fine.

alenyc81

a parte i prezzi discutibili o meno, secondo voi ci sarebbero reali differenze tra un 6gb e un 8gb di ram?

io personalmente ho visto molta differenza passando da 4 di s8+ a 6 di s9+...

sagitt

ci metto un secondo... eh si io che ho smartwatch, chiavi tile, auto, vari speaker bluetooth passo la giornata ad attivare a disattivare il bluetooh.... poi quella volta che sono di fretta ed entro in auto senza attivarlo inizia a squillarmi in tasca e magari faccio un incidente cercando di tirarlo fuori dalla tasca ed attivarlo........

ma fammi il piacere....... poi magari stacco e attacco anche il wifi quando torno ed esco da casa o dall'ufficio.

comunque devi ancora spiegarmi cosa centra il fatto che disattivi o attivi il bluetooth (che si fa con il toggle) con l'icona nella statusbar.... perchè tanto se tutte le volte lo attivi o lo disattivi dell'icona te ne fai poco.

Vincenzo

Ci metto un secondo grazie alla mia status bar, l'auto, dato che io lavoro 8 ore al giorno, la uso 4 volte, spesso se il tragitto è breve oppure quando ho gente in auto non lo attivo perchè sentirebbero le.mie conversazioni...invece tu con gente in auto ipotizzo che apri impostazioni/bluetooth/disattiva, poi scendono e ancora impostazioni/bluetooth/attiva...

Quando esce dallo standby il telefono, non so per vedere un e-mail, il bluetooth come il wifi ricerca il modulo più vicino, come pensi si colleghi da solo appena si entra in auto ??? Se non hai nemmeno le basi non è colpa mia...ricordami che mestiere facevi te ??? un tecnico di computer se non sbaglio ??? ammazza del piero al cepu te fa un baffo.

sagitt

curati che stai dicendo solo fregnacce

Vincenzo

E con questa abbiamo finito...

bluethoot : Indipendentemente dall'utilizzo che si fa dello smartphone, suggeriamo di mantenere attivo Bluetooth solo quando effettivamente necessario.
Diversamente, il modulo Bluetooth viene usato per effettuare una scansione continua alla ricerca di dispositivi compatibili cui lo smartphone può essere collegato.
Questo tipo di attività è estremamente dispendiosa dal punto di vista dei consumi energetici e dovrebbe quindi essere limitata.

linea dati e wifi : Gran parte degli operatori di telefonia mobile, infatti, hanno impostato le loro reti in maniera tale che i dispositivi possano collegarsi simultaneamente sia alla rete 3G che a quella 4G/LTE.
Il dispositivo mobile, quindi, si trova a dover svolgere un lavoro il doppio impegnativo per mantenere la connessione.

Ogni volta che si effettua o si riceve una chiamata, il modulo radio che gestisce la connessione 3G/4G viene temporaneamente messo in pausa. Il cambio di stato del modulo radio contribuisce a ridurre l'autonomia della batteria così come, evidentemente, le difficoltà in fase di aggancio e ricezione del segnale (ad esempio con frequenti switch da una tipologia di rete all'altra).
La qualità del segnale, quindi, ha un impatto prioritario sulla durata della batteria. Il passaggio da una cella all'altra, poi, contribuisce a ridurre - e di molto - l'autonomia del dispositivo mobile.

Gli smartphone disattivano automaticamente la connessione dati non appena si entra nell'area di copertura di un router o di un access point WiFi al quale ci si è precedentemente collegati con successo.
Se il dispositivo mobile conosce la password per accedere alla rete WiFi, una volta rilevato l'SSID noto, il collegamento avviene automaticamente (sempre che il modulo WiFi sia attivo).

Per evitare un consumo aggiuntivo della batteria, comunque, quando si usa la connessione dati, sarebbe opportuno mantenere disattivato il WiFi. Diversamente, infatti, il dispositivo andrà alla ricerca di reti wireless conosciute (o comunque riporterà i nomi di quelle presenti nelle vicinanze).Il consumo del modulo WiFi, inoltre, dipende largamente dalla distanza dall'access point o dal router wireless e comunque, anche in questo caso, dalla qualità del segnale.
La connettività 3G e 4G, comunque, tende a consumare più batteria rispetto al WiFi quando si inviano e ricevono dati (il WiFi, invece, impatta allo stesso modo sulla batteria anche in idle). Con lo smartphone in stand-by, invece, l'assorbimento energetico del modulo WiFi può addirittura superare quello della connessione dati.

No ragazzi ma ha ragione saggit fidatevi...

p.s. il bluetooth sempre acceso non ti garantisce nemmeno sicurezza.

sagitt
sagitt

Mi sono fermato al bluetooth

Quindi sei uno di quelli che spegne il bluetooth e lo accende ogni volta peima di salire in auto??

Fantastico.. la cosa belle è che speri pure di consumare meno

Comunque per la cronaca iche lo attivi o disattivi non cambia nulla sulla presenza dell’icona

Vincenzo

ma smettila ma lo vedo che non ce la fai più ??? ma cambia nick e basta ormai sei arrivato alla frutta.

Vincenzo

Quindi mi stai dando ragione ?? non dura più tempo semmai apple aggiorna più anni...sempre se non sono aggiornamenti azzoppanti come ios 11.

Uso il bluethoot solo in auto e non mi va di tenerlo acceso per un intera giornata facendo conaumare batteria, ho il risparmio energia, ho il filtro luce, ho modalità privata, ho visibilità telefono, non disturbare, smart view...tutte che uso frequentemente e tra l'altro posso impostare cosa voglio al primo scroll e cosa nel secondo, è questo che non capisci la possibilità di scegliere quella che apple vi ha tolto da sempre.

Allora dobbiamo aspettare per parlare, capisco che come materiale sia migliore ma non può certamente incidere di 200 euro.

Ma non erano divisioni differenti ?? se lo sono per legge la divisione mobile deve acquistare dall'altra.
Anche se così non fosse te lo spiego per la quattrocentesima volta : il risparmio c'è è vero ma è in minima parte perchè appunto dietro c'è un lavoro e costi assurdi dell'azienda stessa, lavoro che apple non ha. Supporta 2 anni ??? e allora lo vedi che ho ragione io, tu non sai nemmeno cosa sia un android e un samsung, non li hai mai usati e si vede dalle cacchiate che scrivi...( te lo da in alluminio ) hahaha perchè i tuoi fino a ieri com'erano ??? sistemi di sblocco 2d ?? vorrai dire mette pure sistemi di sblocco 2d oltre all'iride e all'impronta...il fatto sui mah non l'ho capito, sicuramente un'altra favoletta letta su qualche sito dato che non sai nemmeno cosa sia avere un samsung....quale il 3d touch eliminato anche da apple ?? ho amici con x che non sanno nemmeno cosa sia...il sistema do feedback è scarso ?? hahaha vabbe dai ormai sei andato in palla non ne esci più da questo rosicamento, e non gli hanno presentati ancora hahahha...ciao saggit come sempre le cose che scrivi sono prive di senso e logica oltre che false, chiunque abbia avuto un samsung da s6 in poi non può far altro che darti del p1rl4 e capire facilmente che non ne mai usato uno per più di un quarto d'ora.

sagitt

PS: comunque XR ha più pollici di XS e costa meno!!! è un affare!!!!!

sagitt

sisi, ne sei convinto <3

goditi i tuoi 2-3 aggiornamenti pure tardati e 0 ecosistema bla bla..
ciao

daniele

Direi proprio di si! Non c'è niente in quello che hai elencato

sagitt

Peró ti supporta il telefono 6 anni, sviluppa un os apposito non regalato da google, crea un ecosistema e ti offre servizi, assistenza e garanzia validi, ti mette un facciale 3d coi controca invece di ub miscuglio di sblocchi fatto pure male, un oled sempre samsung ma calibrato meglio dei samsung, un 3d touch, un feedback aptico, un frame in acciaio trattato, un flash sincronizzato, un file system che non spreca spazio, una ottimizzazione che con meno mah dura di più, un processore neurale, una cura degli interni maggiore, uno chassis che non devi scollare per intero rompendolo per qualsiasi riparazione.. blaaaa blaaaa blaaaa...

Sei sicuro che quei 64gb di storage valgono tutte queste cose?

daniele

128 di base, e dici poco, c'è chi a 1199 te ne da 64, con 5 di Cloud (LOL)

daniele

Zoppa come s9 rispetto a s9 +?

sagitt

quali specifiche, ram e gb di storage? 6 gb è il minimo per un samsung personalizzato e 128 gb pure.

sarà peggiore probabilmente in fotocamera, soc, display, funzionalità extra e via dicendo.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55