Galaxy Note 4, assistenza straordinaria: riparazione gratuita o buono di 300 euro

17 Gennaio 2019 335

Samsung ha annunciato un servizio di assistenza straordinaria per gli utenti in possesso di un Galaxy Note 4. Fino al prossimo 15 luglio 2019, gli utenti che segnaleranno un guasto consistente in rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, potranno usufruire di una delle seguenti opzioni elencate:

  • un intervento gratuito di riparazione, finalizzato alla soluzione della problematica secondo le migliori conoscenze di Samsung, ivi incluso, ove necessario, tramite la sostituzione della batteria e/o della printed board array (PBA); oppure, a richiesta del consumatore,

Oppure

  • un voucher del valore di € 300,00 (euro trecento/00) per l’acquisto tramite il Samsung Shop Italia (https://shop.samsung.com/it/) dell’intera gamma di prodotti a marchio Samsung ivi offerti.

Le due soluzioni, specifica Samsung, saranno valide anche nel caso in cui sia già decorso il periodo di copertura della garanzia legale.

Il voucher, in particolare, potrà essere utilizzato entro 6 mesi dalla data di invio tramite e-mail e per un solo ordine (anche cumulativo).

Qualora il consumatore acquistasse uno o più prodotti il cui valore totale è inferiore a quello del voucher, l’importo residuo del voucher non sarà riconosciuto al consumatore. Nel caso in cui il consumatore utilizzi il voucher per l’acquisto di un prodotto il cui prezzo è pari o inferiore a € 300 verrà addebitato al consumatore un importo di 1 euro.

Lo scorso ottobre, in relazione ad un aggiornamento software rilasciato proprio per Galaxy Note 4, Samsung è stata accusata dall'AGCM (e multata per un pena di 5 milioni di euro) insieme ad Apple di aver prodotto gravi inconvenienti e ridotto le funzionalità e le prestazioni in modo significativo. A poche ore di distanza dalle due pronunce dell'AGCM, Samsung ha confermato la volontà di voler ricorrere in appello.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

335

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liam G.

News? Anche io l’ho portato in centro assistenza verso fine Gennaio ma nada...

Alessandro

Richiesta fatta il 18/01/19 presso il centro autorizzato Samsung di San Martino in Strada (Lodi)

mauro

Quando avevi fatto la richiesta? Dove?

Marco

Perfetto. Grazie.

Alessandro

Portalo e vedi se passa. Fanno dei test che poi vanno a Samsung per dare il buono... Non ti costa nulla cmq.

Alessandro

Confermo che il telefono è rimasto a me. Centro Assistenza Samsung San Martino in Strada (LO). Sono in trepidante attesa del buono via e-mail da parte di Samsung.

Roberto

una spaccatura nel bordo del telefono ma con display intatto, non fa rientrare il telefono in questo tipo di garanzia o vale lo stesso?

Luca

Portato in un centro Samsung il 21 Gennaio, dopo qualche giorno mi hanno detto che avevano controllato il tutto e adesso aspettano Samsung per il buono. Da allora non se ne sa più nulla. La signorina al telefono (call center samsung) mi dice: non si preoccupi tanto da qui a Luglio le daremo una risposta!!

Riccardo Niero

Salve ma a chi usa il note 4 vi è arrivato un aggiornamento? Perché mi è appena arrivato e vorrei evitarlo di farlo...

Riccardo Niero

Ma che problema aveva, perché il mio oltre a spegnersi al 20/30% di batteria, rallentamenti durante l utilizzo, e adesso quando lo riavvio non mi si riaccende più, secondo te mi danno il buono?

Luca Tomassetti

Ciao Antonio, se il sintomo è riscontrabile per "colpa" della batteria non originale, molto probabilmente potrebbero invalidare la tua richiesta. Consigliamo di portare sempre accessori originali presso il tuo centro Samsung Customer Care per effettuare un controllo dettagliato sul tuo Note 4
Ciao

antonio

Il mio note4 presenta i segnali relativi alla conseguente problematica;
se dovessi portarlo in assistenza con una batteria non originale,
potrebbero non convalidare il buono o la riparazione, perchè la batteria
non è originale?

antonio

Il mio note4 presenta i segnali relativi alla conseguente problematica;
se dovessi portarlo in assistenza con una batteria non originale,
potrebbero non convalidare il buono o la riparazione, perchè la batteria
non è originale?

Alessandro

Ricevuto oggi l'ok da parte di Samsung per il Note 4 difettoso. Confermo la restituzione del telefono, ho firmato il foglio e sono in attesa del voucher che dovrebbe arrivare via e-mail.
Grazie Samsung

Facepalmm

Certo, la prima colpa è la loro. Ma non sono nemmeno dei "santi" coloro che usufruiscono del rimborso al posto di coloro che hanno subito inizialmente il danno e che inconsapevolmente mettono in vendita il proprio note 4, non sfruttando la possibilità del voucher/assistenza straordinaria.

È come "rubare a chi è stato derubato" tentando di uscirsene con la coscienza pulita quando non è così. Mentalità molto "Italian Style".

Roberto

non la chiamo in nessun modo..semplicemente chi ha un note non funzionante per la scheda madre, può portarglielo all'assistenza, usando il tipo di assistenza che ha previsto samsung. Tutto in totale trasparenza.

Poi se io compro un note non funzionante a 50€ e glielo porto all'assistenza per farmelo riparare o per farmi dare il buono da 300€, loro stanno riparando il danno di un note non funzionante per colpa loro... chiamerei più truffa quella che in teoria avrebbero fatto loro che hanno immesso sul mercato un telefono che dopo un tot di tempo doveva smettere di funzionare.

Facepalmm

Chiamala elusione o come ti pare, di certo molti, senza scontrino, potrebbero approfittarne e guadagnarci

Roberto

questa mica è truffa...

Facepalmm

Comprando un note 4 usato non funzionante "idoneo" a poco.

Roberto

truffe in che senso??..come potresti truffarli?

Vincenzo

come sempre c'è chi è piu 'fortunato' e chi meno, dipende sempre da chi si trova al centro assistenza...se uno è piu malleabile o meno

Facepalmm

Ho letto adesso che ad alcuni a quanto pare non hanno chiesto lo scontrino/fattura, quindi dipende dal centro di assistenza.

Vincenzo

be ma devi anche trovare chi è che a questo punto vende il proprio note non funzionante a poco considerando che ora può ripararlo o avere il buono da 300...

Facepalmm

Stranissimo, senza scontrino è un lasciapassare alle truffe... e Samsung su queste cose è sempre pignola. Boh!

Roberto

io ho chiesto in un centro samsung e mi hanno detto che gli serve solo il telefono con il pennino, anche senza scatola e scontrino...

Facepalmm

Sicuramente per limitare l'erogazione dei voucher, visto che non tutti dopo così tanti anni lo conservano, e soprattutto per limitare le truffe, visto che a molti è venuta l'idea di comprarne uno usato non funzionante a poco, per tentare di guadagnarci.

Vincenzo

non vedo il nesso tra le 2 cose, in caso di intervento in garanzia serve per controllare i 2 anni dall'acquisto oppure 1 in caso di partita iva….ora non ne vedo l'utilità

Facepalmm

Lo trattengono giusto il tempo di testarlo insieme agli accessori principali e poi ti restituiscono tutto.

Facepalmm

Si, il mio aveva proprio il problema della scheda madre defunta, che a dir di molti era proprio un difetto di fabbricazione. Ha passato il test. Pretendono però lo scontrino originale attenzione.

Facepalmm

Errato a me hanno preteso lo scontrino originale, anche se vecchio di 3+ anni.

Facepalmm

Scritto mia esperienza in altro commento in alto. Lo testano completamente trattenendolo e poi te lo restituiscono dicendoti se ha passato il test o meno. Cosa importante e obbligatoria, vogliono lo scontrino/fattura originale dell'acquisto, anche se vecchio di 3+ anni. Quindi senza quello picche!

Marco

Ok. Grazie. Ottima notizia.

Facepalmm

Esperienza personale (note 4 defunto causa scheda madre, che a dir di molti, era problematica già dalla sua creazione):
- Portato al centro di assistenza e dopo aver preso note 4, accessori principali, scontrino originale (indispensabile anche se di 3+ anni) e i miei dati, mi hanno lasciato una ricevuta di richiesta assistenza dicendomi che mi avrebbero contattato dopo il controllo.
- Il giorno dopo mi arriva già un sms dicendomi di passare a ritirare il note 4.
- Vado al centro e mi restituiscono il note 4 con tutti gli accessori (non trattengono nulla in pratica). Mi fanno firmare altro foglio dove scelgo l'opzione del voucher e scrivo la mia mail. Mi dicono che arriverà lì, purtroppo non sanno esattamente quando. Dipende tutto da Samsung.

Marco

Grazie Luca. Dovesse rientrare nella casistica l'idea era quella di sfruttare il voucher per l'acquisto dell'S10 ma tenere il Note 4 come muletto o secondo telefono. Quindi è importante che lo restituiscano.

Luca Tomassetti

Ciao Marco, il telefono viene controllato dai tecnici presso il centro Samsung più vicino a te per constatare il problema del device.
Se risulta nelle casistiche del caso, poi verrai ricontattato da Samsung (nel caso tu decidessi di usufruire del buono).
Il telefono ti viene comunque riconsegnato.
Prima dovrai compilare un modulo con i tuoi dati e dove essere ricontattato.
Ciao

Marco

Ciao Luca. A Como vagano nel buio. Puoi dirmi se, nel caso decidessi di optare per il voucher di 300 €, il telefono rimane a me o mi viene ritirato? Grazie.

mauro

ok grazie.

Luca Tomassetti

Si, scusate ma avevo da fare e non ho potuto rispondere prima.
Caro Mauro che pubblicità dovrei farmi?! Mah..... se posso aiutare
Cmq ancora nn abbiamo delle tempistiche esatte.
Presumo intorno ai 30 giorni,ma ripeto stiamo aspettando anche noi di sapere le tempistiche in modo più preciso.

mauro

Oltre a farti pubblicità sai anche rispondere alla domanda che ti hanno fatto, giusto per capire se è vero che aiuti chi ha problemi? grazie

transporter

Non tenevano la carica o il telefono consumava troppo? Per esempio il mio da circa un mese, dopo un strano riconoscimento in rete sull'account di gmail ha cominciato a consumare anche da spento... :-( Misurato con un tester consuma corrente senza aver inserito la batteria... :-(

Liam G.

Quanto tempo occorre mediamente per ottenere il buono?

Liam G.
Luca Tomassetti

Salve io lavoro presso un centro Samsung Customer Care a Pisa. Potete venire da me e vi aiuterò con la vostra problematica. Saluti Luca

DjMarvel

non sarebbe neanche corretto. Il contatore l'ho fatto scattare a fine garanzia. e senza alcun dubbio il cambio rom non rovina le celle della memoria mmc

Marco

Facci sapere allora. Se ti restituiscono o meno il terminale fa parecchia differenza.

Mitts0

A me hanno detto che viene restituito (centro di Milano). L'ho portato martedì ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla circa l'esito del controllo.

Marco

Principalmente la lentezza. Spesso e volentieri si impalla. E poi, nonostante la batteria sia nuova, quando arriva al 30 % di carica si spegne. Come faceva con le altre piu' datate.

Marco

Ciao Mauro. Non lo so perchè non ho lasciato il terminale in assistenza. Avevo solo chiesto come funzionava la "promozione". Prima voglio essere sicuro che il cellulare venga in ogni caso restituito. Mi spiace lasciarle un telefono che si difende ancora bene.

mauro

Ti hanno detto quanto ci vuole di tempo per avere il voucher?

jam

Ti è arrivato il voucher?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55