Galaxy Note 4, assistenza straordinaria: riparazione gratuita o buono di 300 euro

17 Gennaio 2019 445

Samsung ha annunciato un servizio di assistenza straordinaria per gli utenti in possesso di un Galaxy Note 4. Fino al prossimo 15 luglio 2019, gli utenti che segnaleranno un guasto consistente in rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, potranno usufruire di una delle seguenti opzioni elencate:

  • un intervento gratuito di riparazione, finalizzato alla soluzione della problematica secondo le migliori conoscenze di Samsung, ivi incluso, ove necessario, tramite la sostituzione della batteria e/o della printed board array (PBA); oppure, a richiesta del consumatore,

Oppure

  • un voucher del valore di € 300,00 (euro trecento/00) per l’acquisto tramite il Samsung Shop Italia (https://shop.samsung.com/it/) dell’intera gamma di prodotti a marchio Samsung ivi offerti.

Le due soluzioni, specifica Samsung, saranno valide anche nel caso in cui sia già decorso il periodo di copertura della garanzia legale.

Il voucher, in particolare, potrà essere utilizzato entro 6 mesi dalla data di invio tramite e-mail e per un solo ordine (anche cumulativo).

Qualora il consumatore acquistasse uno o più prodotti il cui valore totale è inferiore a quello del voucher, l’importo residuo del voucher non sarà riconosciuto al consumatore. Nel caso in cui il consumatore utilizzi il voucher per l’acquisto di un prodotto il cui prezzo è pari o inferiore a € 300 verrà addebitato al consumatore un importo di 1 euro.

Lo scorso ottobre, in relazione ad un aggiornamento software rilasciato proprio per Galaxy Note 4, Samsung è stata accusata dall'AGCM (e multata per un pena di 5 milioni di euro) insieme ad Apple di aver prodotto gravi inconvenienti e ridotto le funzionalità e le prestazioni in modo significativo. A poche ore di distanza dalle due pronunce dell'AGCM, Samsung ha confermato la volontà di voler ricorrere in appello.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 329 euro.
(aggiornamento del 08 ottobre 2019, ore 19:40)

445

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Brace

Una truffa.
Se vai su AliExpress li trovi a meno di 5 euro, c'è il mondo.
Uno a caso:

https ://s.click.aliexpress. com/e/3spdupQY

Togli i 2 spazi.

mauro

io ho preso quello in acciaio, mi sembrava più robusto ed il cinturino in pelle lo rende un po' più elegante... Solo il cinturino in pelle sullo shop costa 79 euro!

Brace
mauro

Ordinato ieri pomeriggio :)

Brace

Disponibili!

Andrea D'Amato

Arrivato vaucher il data 30/08/2019.
Causalmente sul sitlo Samsung è in promozione il Galaxy Watch (quindi non acquistabile trmite il voucher, dove si evince che non è comulabile con altre pro attive) e oltretutto non più disponibile all'acquisto sul sito ufficiale Samsung (unico sito dove poter utilizzare il voucher).
Ora ovviamente c'è da aspettarsi che il Galaxy Watch Active 2 venga reso disponibile all'acquisto al termine della valenza di tutti i voucher emessi (nel mio caso 30 settembre).
Lascio ai posteri tutti i commenti del caso.

mauro

Arrivata oggi la mail con il voucher. Si sa quando esce il Watch Active2 ? In Germania è già preordinabile...

Facepalmm

Arrivato anche a me oggi (finalmente), avevo portato il Note 4 a Gennaio, i primi giorni della promozione. Unico problema, i prezzi dello Shop Italiano di Samsung sono decisamente alti e fuori mercato! In molti casi ti vanno ad annullare l'utilità del voucher...

Brace

Ah ok grazie. Al massimo si aggiunge qualcosina per superare 301€.

mauro

Devi totalizzare almeno 301 euro nel carrello per utilizzare il buono

mauro

Ma la campagna è partita a gennaio, a dicembre non si sapeva nulla...

Brace

Arrivati oggi anche a me, avevo portato 2 Note4, mi hanno dato 2 voucher.
Una voce non mi è chiara:
- il voucher può essere utilizzato esclusivamente su un carrello a valore totale maggiore di Euro 1,00 rispetto all’importo totale del voucher (IVA inclusa);

Questo vuol dire che se un prodotto costasse 280 € non potrei prenderlo?!?

scanna
Gianni

Ho ricevuto ieri il buono. Ho portato in assistenza il telefono i primi di dicembre. Il buono ha scadenza 30 settembre

Luca

dicono sempre di apsettare

mauro

Hai provato a mandare una mail alla samsung? Forse serve a sveltire, anche se ormai sono in ritardo spudorato. Dovrebbero mandarci un Note 10 solo per il disturbo di averci fatto aspettare così tanto...

Luca

gia

Luca

che vergogna, che buffonata, volevo usare il buono per s10 poi ho aspettato il note 10 e ancora nulla... forse per l s11 ce la faranno?
ormai è una comica e nessuno si occupa della vicenda
incredibile!!! vorrei fare una petizione

mauro

Niente

scanna

Niente! Possibile?!?!?

Luca

qualcuno ha news?

Bruno Civitelli

Considerato che Samsung offre fino a 400 euro per passare a note 10, il perchè fino a oggi non abbiamo ricevuto nulla è abbastanza chiaro! Neanche fossimo degli idioti. Addirittura offre 100 € per il note 4 , il che riduce a 200€ il famoso rimborso. Se poi aggiungiamo che il voucher deve essere speso obbligatoriamente sul loro sito e che mediamente i prezzi praticati sono più alti almeno del 30 % il valore dello stesso diminuisce ancora (100€?) . A questo punto, per principio, se il voucher arriverà lo spenderò alla lira in un qualsiasi prodotto che non sia uno smartphone.
Ciaone SAMSUNG

Brace
mauro

Ho mandato una mail la settimana scorsa alla Samsung e mi hanno risposto dicendo che in pochi giorni avrebbero risolto la situazione. Io aspetto, come diceva Tom Hanks in "the terminal"...

Liam G.

Nessuna... telefono consegnato in gennaio. Che delusione Sammy

Luca

news?

~benzo

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/Tempistiche-rilascio-voucher/td-p/906347/page/18

mauro

no purtroppo... forse ci vogliono dare davvero un Note 10 che viene presentato il 7 agosto :)

Luca

nessuna novita?

mauro

Almeno adesso si spera facciano il totale e li emettanno!
Per avere aspettato così tanto accetterei anche un Note10 al posto del voucher, anche se arriverà nei negozi a settembre...

albi

Oggi ho scritto ad un operatore e mi ha detto che il 15 è la data entro il quale non può essere più fatta la richiesta di assistenza straordinaria , mentre per il voucher non è prevista una tempistica

mauro

Passato il 15 luglio e nessuna novità... voi ne avete?

Bruno

Sono d'accordo con quanto dici e aggiungo che mi sento così preso in giro che quando arriverà il famigerato rimborso lo userò per comprare un prodotto diverso dallo smartphone. Inizialmente, considerato che il mio note neanche si accende, ho comprato un cellulare di basso costo in attesa di prendere il note 9, ora ho deciso di comprare uno smartphone di altro brand.

mauro

Sono d'accordo con il to intervento, il link
però non mi funziona...

ANTONIO MARTINELLI

Magari potrebbe utile rendere pubblico (a cura di HDblog) un aggiornamento su questa garanzia straordinaria offerta da Samsung. Ad oggi (8 luglio) molti clienti sono in attesa del voucher DA MESI (nonostante le conferme di accettazione a cura dei centri di assistenza). L'assistenza clienti non è in grado di indicare alcuna data prevista. Massima incertezza e tanta rabbia da parte dei clienti (https://eu.community.samsun.... Con una maggiore attenzione e trasparenza (in merito ai tempi del Voucher) molti clienti avrebbero potuto valutare la riparazione del terminale al posto del voucher. Così come è stata gestita appare una ulteriore beffa considerando il valore dell'apparecchio al momento dell'acquisto e la probabile causa del guasto.

Raffaella Capasso

ragazzi a me è successo che l l' ho portato in assistenza all inizio proprio della campagna mi hanno detto che andava bene dopodiché l ho utilizzato e già da subito surriscaldamento notifica di errore top app arrest appena apro qualsiasi app lento e subito si scarica a questo punto lo riporto e mi continuano a dire che va bene ma sono io ??? o sono loro che fanno di tutto per non dare i voucher nonostante i problemi che da
è tutta una fregatura

mauro

Nulla...

scanna

Nada! Aspetto Luglio per vedere se poi arriva, speriamo in bene!

Kamrul

Salve,
Qualcun altro del blog ha ricevuto il buono?

antonio de luca

possibile che l'iniziativa è valida solo per SM-N910F E NON per SM-N910C comprato in Italia da Amazon?

mauro

Io ancora nulla, portai il telefono appena saputo della campagna di garanzia a gennaio.

Armando Sachya

metà gennaio

Kamrul

Salve, posso sapere quando aveva portato il telefono per chiedere il voucher?

Kamrul

Salve, qualcun altro ha ricevuto il voucher?

Armando Sachya
Rubex

Arrivato voucher, tel portato ad inizio campagna.

mauro

A quanto pare sembra un che aspettino il termine della campagna di assistenza straordinaria per rilasciare i voucher.

Lino

8/3/2019 consegnato Note 4 al centro assistenza. Ritirato non riparabile il 22/3.
Già dall'8/3 sottoscritta richiesta voucher e fornito ogni elemento. 9/3 richiesto chiarimenti centro assistenza CTDI. Ricevuta risposta di chiamare numero verde samsung 8007267864.
Al Call Center che risponde dalla Romania ho dovuto rifornire tutti i miei dati. Alla tempistica inizialmente comunicata dal centro assistenza di un mese circa, l'operatrice del Call Center mi comunica che non è stabilita una tempistica e che forse ci vorranno tre o quattro mesi.
È questa la serietà di Samsung? Devo continuare ad essere fiducioso???

mauro

ok... non ricordavo questo termine. O forse non ho mai ritenuto che arrivassero a questa data prima di erogare i voucher. Ormai credo che chi voleva usufruire della possibilità si sia dato da fare.

scanna

"...Samsung ha annunciato un servizio di assistenza straordinaria per gli utenti in possesso di un Galaxy Note 4. Fino al prossimo 15 luglio 2019, gli utenti che segnaleranno un guasto consistente in rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, potranno usufruire di una delle seguenti opzioni elencate"

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Samsung

Recensione Samsung Watch Active 2: semplice, bello e completo

Apple

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video