Samsung deposita il marchio Neuro Game Booster in Europa

22 Gennaio 2019 6

Samsung non ha ancora presentato un suo gaming phone, ma la società sudcoreana ha già dichiarato più volte di essere interessata a seguire da vicino questo settore con i suoi prodotti di punta. Le prime avvisaglie sono giunte già dai tempi di Galaxy S7 e S7 Edge, i primi ad integrare il Game Launcher all'interno della personalizzazione software, e sono proseguite sin con il recente Galaxy Note 9, definito da Samsung come un vero e proprio smartphone da gaming.

Oggi giungono ulteriori indizi riguardo lo sviluppo di nuove funzionalità dedicate al miglioramento delle prestazioni di gioco dei dispositivi Samsung. Una di queste è stata scovata sotto forma di marchio depositato presso l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO): parliamo dell'ancora misterioso Neuro Game Booster.


La documentazione non rivela purtroppo dettagli che permettano di approfondire la sua natura, tuttavia è probabile che anche Samsung voglia introdurre un qualcosa di simile al GPU Turbo di Huawei, sfruttando le potenzialità della NPU presente sul suo nuovo SoC Exynos 9820 annunciato a novembre 2018, ovvero quello che muoverà i prossimi Galaxy S10.

A questo punto non resta altro che attendere la presentazione dei prossimi top di gamma, nella speranza che venga svelato qualcosa di più riguardo la funzionalità Neuro Game Booster.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Severino Cicerchia

Suggerisco alla concorrenza di registrare subito "Cottolengo Game Booster".

Saverio

io sono un fan accanito di samsung, ma quest'anno devono stupire, o saranno mangiati dagli altri competitor ( Sony in primis, che secondo me finalmente fare un bellissimo prodotto), gli ho dato molta fiducia

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Joaquin Santana

ti sei meritato un like.

CIAO.

Super Rich Vintage

Secondo me sarà un servizio, per chi volesse uno smartphone gaming riceve in omaggio una visita alla neuro...
https://uploads.disquscdn.c...

Circo VARgogna Inder

Dopo quella di Huawei eccone un'altra https://uploads.disquscdn.c...

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione