Samsung Galaxy M20 sembra convincere nelle prime prove

23 Gennaio 2019 73

I nuovi Galaxy M verranno svelati ufficialmente da Samsung nel corso di un evento che si terrà il 28 gennaio in India, come confermato anche dagli ultimi rumor. La gamma sarà composta dai modelli M10, M20 e M30, con i quali Samsung punta a rafforzare la sua offerta sulla fascia bassa del mercato, mantenendo contenuti i costi grazie anche alla scelta di venderli esclusivamente online.

Pare che la casa di Seoul sia intenzionata a portare avanti una campagna marketing molto aggressiva, visto che ha già cominciato ad inviare alcune unità di Galaxy M20 a dei fortunati iscritti al programma Samsung Members. Uno di questi ha scattato qualche foto del dispositivo e ha condiviso le sue prime impressioni.



L’utente in questione ha espresso apprezzamenti molto positivi per quanto riguarda la qualità dello schermo Infinity-V presente su questo modello. Ricordiamo infatti che si tratta di uno dei primi smartphone di casa Samsung ad adottare il notch a goccia, mostrato per la prima volta nel corso della SDC 2018.. Pareri positivi anche per quanto riguarda l’autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh che sembra permettere al dispositivo di ottenere risultati molto interessanti, come si può notare della foto condivisa poco sopra.

Ricordiamo che Galaxy M20 è dotato di un recentissimo SoC Exynos 7904 e di 3GB di memoria RAM. Non mancano nemmeno gli sfondi originali di M10 e M20, non ci resta dunque che attendere il lancio ufficiale.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcus Des santis

Il notch c'è lai per caso tu in testa? Allora nn fare il genio e basta, ho postato pubblico ma. Nessuno ti ha detto de risponde e nessuno te lo chiede, tanto meno a fa il milionesimo genio. Ma fammi il favore sei te che nn devi rompe a chi posta visto che tu nn sei proprio citato. Shut up

Marco Cangrande

Hai commentato in un luogo "pubblico". Se non ti piacciono eventuali risposte evita di scrivere.

ydlale

molto interessante come dispositivo, speriamo che il prezzo non sia oltre 250 visto che ha solo 3 gb di ram

sagitt
Vincenzo

" i recensori " non fanno riferimento a quello che dici.

Vincenzo

ma certo che no, il notch si vede sempre in tutto il tempo che hai il terminale in mano ed in qualsiasi cosa fai, forse è il contrario, non si vede solo quando scrolli le foto perchè sopra e sotto è nero ma se zummi eccoli li che ti appare...io spesso con s8 vedo le partite in landscape facendo un piccolissimo zoom, se avessi avuto iphone mi sarei beccato il notch taglia schermo, facile no...

sagitt

quindi confermi che eventuale notch si vede solo in situazioni di zoom o adattamento dove il video viene comunque ritagliato sugli altri lati o viene schiacciato per essere adattato ai 18:9?

Vincenzo

ti capisco...la sua filosofia di vita è trovare scuse per tutte le cag4t3 che fa apple...

Vincenzo

e niente non lo hai capito nemmeno con le foto...fai una bella cosa domani, vai in un centro commerciale, apri un video youtub gira il telefono e fai un piccolo zoom...forse,ma non credo, potrai capire quello che voglio dire.

sagitt

no fanno riferimento a tante cose.....

Si vis pacem, para bellum

La sua ultima risposta di poco fa lo rende più che evidente, non ho intenzione di perderci altro tempo.

Vincenzo

Non fanno proprio riferimento a quello che dici, le capsule tra s9 e honor sono distanti 1cm tra di loro e non sono sul bordo come dici...sono tutte fandonie parto della tua m3nt3 mal4t4, crei solo disinformazione e vorrei capire perchè lo fai ?? ma adesso cosa c'entrano i bordi edge ?? mantre si parla della capsula lui tira fuori gli edge...non stai bene fatti curare amico.

sagitt

non ho vie d'uscita? sto evadendo?

conosco android, conosco le notifiche permanenti. a me non me ne frega nulla se sono processi in background o quello che vuoi, alcune si possono nascondere, altre no (vedi servers ultimate pro che obbligsa l'icona altrimenti dopo un pò stacca o frtizfon).... è un servizio di sistema? bene... fai un raggruppatore di servizi attivi... perchè devi sporcarmi la statusbar di icone che a fine giornata ne ho 250?.

cosa superflua, anzi, gestita male. non è un computer desktop dove la statusbar è pratciamente solo per le icone delle app minimizzate, la statusbar su android è usata anche per le notifiche ed altro. miscuglio di roba.

nessuna eccezione concessa ad apple, apple con X e XS ha tolto 2-3 icone supeflue che comunque sono disponibili in un sotto menù al quale puoi accedere ovunque.

cvd, il problema è solo su android.

sagitt

che problemi devono avere? non si tratta di un problema ma di una scomodità indotta. provalo e capirai...... pure i bordi curvi non sono problema anche se distorcono l'immagine?...... solo col tempo la gente sen'è accorta e li stanno togliendo.

sagitt

scusami... ma dov'è la foto?... e poi io cosa ho detto? che i contenuti si adattano al 16:9, siti compresi.... infatti come da screen sotto il notch NON TOCCA il sito se non zoomato.

poi cosa mi metti... la foto di un s9, ti rendi conto che quella cornice sopra e sotto dell's9 è tanto uguale ai lati dell'iphone x dove è bianco? per di più ti trovi il sopra e il sotto curvi che distorcono l'immagine.......

dai per te anche una foto........... 16:9

altro pesce in faccia per te

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

è tempo perso fidati...

Vincenzo

spesso giro lo smartphone in verticale per vedere la foto anche zoomata, se il soggetto è centrato non mi interessa che tagli sopra o sotto ma vorrei tanto non vedere il notch, su s9 lo zoom è minimo quando si vedono i video il landscape. Questo discorso lo hai tenuto giorni fa con un altro utente, ti ha sbeffeggiato facendoti capire che non puoi zommare altrimenti ti becchi lo schermo tagliato dal notch...

Guarda le foto p0llam3, hai fatto l'ennesima figura di m3rd4. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

bah...ma quando tutti i recensori ti dicono che non hanno problemi con la capsula di honor perchè continui a dire alla gente che ci sono ??? la tua è solo disinformazione e non capisco questa tua rabbia verso altre aziende che non siano apple da dove nasce...

Si vis pacem, para bellum

Stai evadendo una risposta diretta perchè evidentemente ti sei reso conto che non hai vie d'uscita. Non ho intenzione di perdere tempo a rispondere dettagliamente a tutte quei punti, che sono OT rispetto a quello che è il punto focale della discussione, ma rispondo al primo perchè evidenzia perfettamente che razza di porcata siano gli iPhone e che sistema operativo giocattolo sia iOS.

"- dovrei avere 250 icone di app che hanno una notifica e dovermi sorbire le icone di tutte quelle app che rimangono in background e piazzano un'icona nella statusbar che a fine giornata ne ho 250 li ferme a prendere il sole"

Le "notifiche permanenti" (che evidentemente ignori che puoi nascondere o "minimizzare") servono ad indicare processi in background che non vengono killati dal sistema, qualcosa che iOS nel 2019 *ancora non ha*: iOS NON HA MAI AVUTO E ANCORA NON HA UNA DELLE FONDAMENTALI CARATTERISTICHE DI QUALUNQUE VERO ED USABILE SISTEMA OPERATIVO: UN REALE MULTITASKING.
Poche eccezioni sono concesse da Apple a poche app e pochi servizi, ma in generale nel 2019 su iOS (anche sui dispositivi "Pro" da migliaia di euro che secondo Apple dovrebbero sostituire un computer... LMAO) non puoi ad es. scaricare un torrent in background o caricare tabs nel browser mentre fai altro, come invece puoi su qualunque PC *e su Android*.

sagitt

una foto a display intero è zoomata, se una foto è zoomata è tagliata anche sopra, sotto e a destra oltre che dal notch.

una foto a dimensioni 16:9 su uno schermo 18:9 è contenuta al di fuori del notch. lo stesso vale per i video. o li ritagli o li schiacci e allora vedi il notch, ma di natura un video 16:9 è fuori dal notch.

altro pesce in faccia per te......

la logica non fa per te.

Vincenzo

notch normale = 0rrib1le esteticamente, se apri una foto o video a display intero praticamente lo taglia, taglia i contenuti perchè partono da sotto la tacca, i sensori funzionano anche sugli altri smartphone...quello che dici è solo una tua invenzione.

sagitt

ho android e ios, spiegami perchè:

- dovrei avere 250 icone di app che hanno una notifica e dovermi sorbire le icone di tutte quelle app che rimangono in background e piazzano un'icona nella statusbar che a fine giornata ne ho 250 li ferme a prendere il sole

- la rotazione la blocchi manualmente, quindi quando l'hai bloccata lo sai non serve un'icona che te lo ricorda 24h su 24h. per giunta te ne accorgi pure perchè ruoti il terminale e non vedi ruotare il contenuto

- il bluetooth nel 2019 si lascia sempre attivo, anche qui se lo hai disattivato o lo hai attivato lo sai, poi su iOS se lo disattivi dal centro notifiche sai già che la mattina dopo te lo trovi attivo in automatico. io sinceramente è dal 2007 che ho il bluetooth perennemente attivo dalla prima accensione. perchè mai dovrei sapere costantemente se è attivo o meno?

- svelige o allarmi, anche qui.... generalmente si imposta una sveglia con i giorni e a meno che non vai TU a disattivarla sta povera sveglia per tutto l'anno va avanti con la tua programmazione.... se ne fai una singola per il giorno dopo lo sai benissimo che è attiva. che me ne faccio di sapere costantemente che la mattina dopo devo svegliarmi con la sveglia che ho impostato il giorno in cui ho configurato il telefono?

- la modalità non disturbare o la programmi a orario x:y o la metti a mano, al massimo puoi finire per metterla con alba e tramonto.... e avere un range variabile nei mesi.... detto questo almeno su iOS quando sei in lockscreen te lo dice che è attiva la modalità non disturbare, mi sembra ridondante come informazione

- Su iOS si vede senza problemi il tipo di rete su cui sei connesso.

apple ha tolto quelle SUPEFLUE..... se c'è spazio è palese che lo sfrutta per qualcosa.... che fa ha 5 cm di statusbar e la lascia vuota per sfizio? ma ha tolto le superflue....

ha lasciato quelle essenziali come orario, localizzazione, segnale, rete e batteria e ti informo che ad un cambio di qualcosa appare la notifica in alto a destra ingrandita per dirti cosa stà succedendo.

detto questo qui si parla di icone COSTANTI, in qualsiasi momento tiri giù il CC e le visualizzi.

fai conto che io sul mac con un display 2k ho messo bartender per avere tutte le icone della statusbar nascoste.... lascio solo quelle essenziali.

sagitt

slide = meccanismo meccanico che può rompersi facendo su e giù, che per quanto veloce possa essere rallenta lo sblocco o l'apertura della fotocamera, che rimuove l'impermeabilità e fa entrare polvere ed altre schifezz3, che impone una cover sopra aperta per far aprire il meccanismo, meccanismo che accidentamente si potrebbe aprire in situazioni tipo telefono in tasca e disfare tutto... meccanismo che si apre anche per le foto sul retro (vedi find x) e che fa capire a tutti che stai facendo un selfie o una foto. ovviamente inspessisce e appesantisce il telefono oltre che sprecare spazio.

notch a goccia = per me la soluzione migliore esteticamente.... ma l'utilità? solo fotocamera. perde in partenza

il buco = uguale al notch a goccia ma asimmetrico, decentrato, rovina l'estetica e non porta vantaggi rispetto questo, probabilmente aumenta i costi di produzione per il nulla. ah si.... decentra anche il software.

slide meccanico = davvero lo consideri? dover aprire manualmente il telefono per sbloccarlo? che poi vogliamo dirla che gli slide meccanici non permettono manco lo sblocco sotto il display per via del corpo che si muove per intero? oppure facciamo lo slide mezzo e mezzo come alcuni terminali che lo hanno tutto traballino? per giunta riduce sempre impermeabilità e fa entrare sporcizia, tutto il pannello frontale compreso i bordi 0 cover, meccanismo che può rompersi, esteticametne quando aperto è orribile

notch normale = occupa più spazio sullo schermo riducendo la statusbar. permette il facciale evoluto, capsula ed altri sensori centrati e in posizione adatta.

fatti 2 conti.

Vincenzo

quindi mi stai dicendo che la miglior soluzione tra tutte quelle citate è il notch di iphone ??? hahahaahha...ammazza come stai messo male.

Si vis pacem, para bellum

Sentiamo, quali esattamente sono stronzate, secondo te?

- le notifiche (che il loro sistema operativo giocattolo non ha MAI avuto) sono stronzate?
- l' indicatore del blocco della rotazione è una stronzata?
- l' indicatore del Bluetooth è una stronzata?
- l' indicatore degli allarmi/sveglie è una stronzata?
- l' indicatore della modalità non disturbare è una stronzata?
- l' indicatore della percentuale della batteria è una stronzata?
- l' indicatore del blocco del tipo di segnale (su che tipo di rete cellulare/dati si è) è una stronzata?

Tieni presente che anche se chiami stronzate tutte queste informazioni ESSENZIALI E BASILARI, Apple una volta le aveva tutte (meno le notifiche, che non ha mai avuto), quindi la tua affermazione che "apple non ha mai avuto una statusbar piena di str0nzate" è in ogni caso una stronzata...

sagitt

no giusto... solo la fotocamera serve......

la capsula la mettiamo nell'angolo estremo così da dover tenere il telefono a metà orecchio magari anche inclinato.... il sensore facciale non lo mettiamo usiamo quello 2d.... tutti gli altri sensori piazziamoli sempre nel bordo superiore così da costringere chi fa cover a lasciare pure quel bordo scoperto o riempirlo di buchi.... ma si.......

sagitt

apple non ha mai avuto una statusbar piena di str0nzate..... l'ha sempre limitata ad icone di sistema. con X ne ha rimosse alcune che oggettivamente è supefluo avere tutto il giorno in vista.

daniele

Nn serve altro

Si vis pacem, para bellum

" Che poi 5 soluzioni su 6 di quelle che hai nominato hanno tutte dei mega compromessi rispetto al semplice notch che come compromesso ha solo la statusbar ridotta (che è un problema solo su android)"

E' un "problema solo su Android" nel senso che Apple ha in pratica rinunciato proprio ad avere una status bar utile e funzionale? E' questo che stai faticosamente cercando di dire..?

Già prima i giocattoli della Apple avevano una status bar molto limitata rispetto a quella di Android, da sempre il punto di riferimento, ma col notch hanno finito di distruggerla eliminando gli indicatori del blocco della rotazione, del Bluetooth, degli allarmi/sveglie, della modalità non disturbare e perfino della percentuale della batteria e del tipo di segnale!! ROTFLMAO!!!!

Mistizio

ti uppo solo per la minaccia della polpost, molto vintage <3

sagitt

Potrai pure scegliere ma se poi sei obbligato a scegliere un terminale rispetto ad un altro per questa cosa, sei un pirl4. Che poi 5 soluzioni su 6 di quelle che hai nominato hanno tutte dei mega compromessi rispetto al semplice notch che come compromesso ha solo la statusbar ridotta (che è un problema solo su android)

sagitt

Meno invasive ma anche meno funzionali... ops

Marcus Des santis

To forse chiesto o detto qualcosa indirizzata a te? No allora muto, di sicuro nn mi serve la tua spiegazione perché nessuno ta interpellato

Shane Falco

perchè forse M20 e M30 arrivano anche in europa

Shane Falco

ancora con stà storia...2 palle: samsung è contro al notch e cioè il rettangolone nero che occupa 3/4 della status bar e non contro al gotch che è una goccia che occupa 1/6 del display, son 2 cose diverse soprattutto a livello di spazio occupato.

Marcus Des santis
Vincenzo

puoi scegliere tutto, notch, slide, notch a goccia, il buco, slide meccanico etc...

daniele

Esatto, entrambe 2 soluzioni meno invasive

sagitt

Che devo scegliere? Un buco decentrato o un notch inutile?

Imparziale

Anche gli sfondi hanno preso da Oneplus :)

Snowtrooper

https://uploads.disquscdn.c...

dario

Ma guarda, sull'estetica è inutile stare a discutere, i gusti son gusti, ma cosa ci si possa trovare di elegante in un notch classico lo sapete solo tu e il padresempiterno.

Snowtrooper

Molto piu elegante il notch classico piuttosto di questa goccia grossa e grassa.

Cave Johnson

Bloccalo, come ho fatto io, e smettila spammare per tutto il blog prima che ti bannino.

Vincenzo

Meno male che qualcuno può scegliere mentre altri no.

Snape90

Ma che te frega, io nemmeno rispondo a gente del genere. L'indifferenza li frega a questi

L0RE15

Avevo quel dubbio anch'io ma ora penso proprio non ci siano cover. Le immagini pubblicitarie sono sempre studiate ad hoc con luci, post produzione, ecc...questa invece è una foto cruda fatta al volo di una parte ben precisa del dispositivo quindi può starci che l'immagine "patinata e perfetta" venga un po' ridimensionata (senza assolutame te affermare che Samsung ritocchi con Photoshop limando i bordi, sia chiaro). C'è sempre un po' di differenza tra un prodotto visto in foto e quando lo si tocca in fiera o al negozio...

L0RE15

ci sono personaggi volgari e maleduati ma ci si può difendere e zittirli con la logica e l'intelligenza: sono loro che stanno facendo in mondovisione una figura di palta. In merito alle diverse opinioni ed al confronto, beh, è giusto accettarlo sempre e comunque.

ciro

Perchè è l'unico che riuscí a fare lo screen inoltre chi lo conosce sa che persona irritante è. Personalmente mi ha scocciato non è un d1o che deve offendere chi non la pensa come lui

L0RE15

oltre ad essere OT, poteva almeno postare un vero insulto: quello che si legge non mi pare una grande offesa...

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55