Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy: A9 Pro (2019) è l'A8s per il mercato coreano, M nel video spot

25 Gennaio 2019 36

Le novità più succose del catalogo smartphone di Samsung per questa prima parte dell'anno arriveranno a ridosso del Mobile World Congress con l'ufficializzazione della gamma Galaxy S10 fissata per il 20 febbraio. Nel frattempo, l'azienda non è rimasta inerte ed ha iniziato ad introdurre terminali di fascia media che anticipano alcune caratteristiche della futura produzione. Lo ha fatto con il Galaxy A8s, lanciato nel mercato cinese a dicembre scorso e primo smartphone Samsung dotato del display Infinity-O, e si appresta a farlo con la nuova gamma Galaxy M, pronta a debuttare nel mercato indiano il 28 gennaio prossimo e caratterizzata dal display Infinity-V.

GALAXY A9 PRO (2019) DEBUTTA IN COREA

Che Galaxy A8s fosse vicino a varcare i confini del mercato cinese era stato anticipato all'inizio di gennaio ed oggi arriva la prima conferma ufficiale: lo smartphone sarà venduto in Corea del Sud dal 28 febbraio come Galaxy A9 Pro (modello 2019, per intenderci) al prezzo di 599.500 won (pari a circa 470 euro al cambio), nelle colorazioni Absolute Black, Black e Blue. Nome commerciale quindi da tener presente e da mettere da parte in attesa di stabilire se Samsung ne amplierà la distribuzione in altri mercati.

Estetica e caratteristiche hardware non cambiano, a partire dal display da 6,4" LCD con aspect ratio 19.5:9, reso possibile dalla soluzione tecnica del foro per ospitare la fotocamera anteriore da 24 MegaPixel nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Posteriormente si trova invece la tripla cam con sensori da 24, 10 e 5 MegaPixel e il lettore di impronte digitali. Il cuore dello smartphone è costituito dal SoC Snapdragon 710 abbinato a 6GB di RAM e 128GB di storage; ad alimentarlo interviene la batteria da 3.400 mAh.

LINEA GALAXY M, VIDEO TEASER

La gamma Galaxy M torna sotto i riflettori dopo le anticipazioni diffuse da un utente indiano aderente al programma Samsung Members che ha iniziato ad usare in anteprima uno degli esponenti della linea, l'M20. In questo caso si tratta di un'iniziativa di marketing che si avvale della collaborazione di Disha Patani.

Nel filmato, condiviso tramite l'account Instagram dell'attrice indiana, viene prima mostrata una particolare confezione a forma di "M" - non è detto che si tratti di quella destinata alla vendita - all'interno della quale si cela uno lo smartphone appartenente alla linea Galaxy M (non viene specificato quel modello). Successivamente, viene evidenziato il funzionamento della fotocamera anteriore che permette di variare l'inquadratura passando da un angolo di visione normale a uno grandangolare.

Samsung nutre grandi aspettative in relazione alla gamma Galaxy M con la quale si prepara a contrastare la concorrenza dei brand cinesi in un mercato di fondamentale importanza come quello indiano. Non sorprendono quindi le strategie di marketing che sfruttano anche l'importante canale degli influencer - l'attrice protagonista del video, star di Bollywood, può contare 17,2 milioni di follower su Instagram.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede64

Però, hai la mente elastica

Dai, scherzo,
È che basta poco a vederla diversamente

Tutto qui

Ciao

Mario Rossi

ah capisco, tu ce l'hai piu' lungo.Interessante... Da notare che ti invece sei il proprietario del carrozzone. Ah no...conti meno del 2 di picche. #saputone

Tony Musone

Azz... Ma quanti anni hai se giochi ancora allo "specchio riflesso"? Comunque il mio OT è meno inutile della tua reprimenda, dato che in questo blog non ricopri alcun ruolo, se non quello dello spacca minchìa... #sapevatelo.

Passo e chiudo.

Bruce Wayne

prezzo migliore sicuramente, inoltre venditore attendibile.

Cave Johnson

Ma è solo questione di abitudini. In fin dei conti girare lo smartphone in un verso o nell'altro, avere lo speaker da un lato o dall'altro, ecc.. non sono cose che cambiano realmente nulla.

momentarybliss

almeno per me a sinistra si nota meno, visto che ormai siamo abituati a gettare l'occhio a destra per controllare il segnale del wi fi e dei dati e la percentuale di batteria residua. inoltre, tenendo lo smartphone in orizzontale di solito tengo lo speaker esterno orientato verso destra, quindi il foro starebbe nell'angolino in basso e darebbe meno fastidio

Scoiattolazzo

A 9 pro stituta indiana

Ana

Appena visto su Happy Friday. Da un'occhiata veloce mi sembra il prezzo migliore, o sbaglio? Ci sto facendo un pensierino..

Walter

Un bel pezzo di femmina.
Naturale, non come le nostre mezze rifatte

AstralHD

Batteria da 3400 mah? Che barb0ni ragazzi!

Scemo

Io ho notato che tiene più app in background e la RAM di satura meno, fluido e veloce, e la One ui bellissima!

Cave Johnson

Cosa cambia?

marcoar

Quoto. LAsciato non in carica per verificare proprio questo. Io avevo consumi (con oreo) che si assestavano intorno all'8% di notte (senza aod), con watch collegato.

Mario Rossi

e' lo stesso effetto che mi fanno i tuoi inutili OT. Ar'vuz

Biso22

Ps, ho notato ora che la RAM rimane molto più libera rispetto a Oreo, non so se è un bene o un male onestamente, come fluidità è impeccabile

Mario Rossi

proverò senza always on Display... grazie del suggerimento.

momentarybliss

Io lascio di notte il mio S9 Plus acceso con tutto attivo (senza AOD) e al mattino il consumo è del 5%

Tony Musone

Ti do una notizia, tu non sei tutti ed i calzini non sono argomento di questo blog, la conferma della chiusura di un client invece sì.

Adesso non so come dirtelo ma mi hai abbondantemente fracassato i cabbasisi. Salùt

momentarybliss

Quindi su A9 Pro Samsung azzecca la posizione del foro mettendolo in alto a sinistra, mentre su S10 incasina tutto mettendolo a destra, assurdo

Biso22

Sono contento per te =) non nego che sia perfetto ma io con questo Samsung mi trovo bene, vediamo se con Pie migliorerà ulteriormente.

Mario Rossi

ovvio. ma anche non farli e' pertinente. soprattutto quando non frega a nessuno. Se vuoi ti faccio un OT tutte le volte che mi cambio i calzini....

Mario Rossi

puoi fare anche 12 ore di schermo, ma il battery drain rimane un problema.Il mio iphone, dopo 8 ore di inattivita' ha il 99% di batteria.S il 70%. c'e' qulcosa che non torna.

Biso22

Mi spiace ma no, non uso quelle app

Tony Musone

E certo, adesso c'è anche l'off topic pertinente.

Biso22

https://uploads.disquscdn.c... Non ne faccio un uso smodato ma a 6 ore di schermo ci arrivo praticamene sempre, un esempio

Mario Rossi

discreto che scarichi la batteria del 30% dopo poche ore a stare fermo? interessante.

Frazzngarth

grazie! per caso hai visto se funzionano le app di terze parti per registrare le telefonate?

Mario Rossi

ovviamente no.Ma in ogni caso non ne farei un OT da primo post in un forum che parla di tutt'altro.Alla peggio aspetterei un post che parli almeno di qualche cloud.

Biso22

Guarda, ho aggiornato ieri sera e non ho molto da dire. Diciamo che per ora mi sembra in linea con Oreo, che già per me era discreto

Frazzngarth

come siamo messi con autonomia e drain in standby? meglio, peggio o uguale?

Tony Musone

Carissimo il mio mr. Ovvio, evidentemente non usi Inbox.

Biso22

Ho aggiornato S9+ a PIE, per ora tutto bene.
Non amo molto la barra con i toggle rapidi (wifi, 4g aereo, ecc..) ma per il resto sembra buona

Giulk since 71'

Devono eliminare quella cornice in basso e renderla simmetrica, mi sa che ci vorranno almeno altre due generazioni di smartphone

Mario Rossi

notiziona.Penso che non ci dormiro' la notte

Tony Musone

OT
Mi è appena arrivata la comunicazione di Google in cui mi si avvisa che a marzo 2019 Inbox chiude... ('tacci loro)

Bruce Wayne

ot
vodafone vende s9 a 400 €

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO