Samsung Galaxy S10: il caricatore wireless certificato dalla FCC

28 Gennaio 2019 13

Samsung ha recentemente ottenuto la certificazione dalla FCC, per quello che dovrebbe essere il caricatore wireless dedicato ai nuovi Galaxy S10. Identificato con il codice modello EP-P5200, il nome non è ancora stato reso noto, tuttavia, secondo quanto emerso dalla documentazione interna, la nuova basetta dovrebbe essere capace di erogare una tensione in uscita pari a 12V/2.1A.

A titolo di confronto, lo stesso caricatore presentato insieme alla gamma Galaxy S9 (modello EP-N5100), non supera i 9V/1.67A in uscita erogando una potenza massima di 9W. Prendendo per buoni i valori riportati all'interno della certificazione, la nuova base per la ricarica dovrebbe quindi offrire prestazioni leggermente superiori, nell'ordine dei 15W di potenza.

Samsung Wireless Charger EP-P5200

Il supporto alla ricarica rapida, anche wireless, dovrebbe quindi essere garantito su tutta la nuova gamma Galaxy S10, compreso il modello Lite come riportato dalle indiscrezioni più recenti. Inoltre, se la batteria si rivelerà davvero super ottimizzata e in grado di dissipare meglio il calore, grazie ad un nuovo sistema di smaltimento, anche il processo di ricarica potrebbe risentirne in positivo.

Per saperne di più dovremo attendere solo fino al 20 febbraio, giorno scelto da Samsung per la presentazione dei nuovi top di gamma e di molte altre novità.

VIDEO

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Wizard

Ma io infatti non intendo la ricarica rapida.. Parlo del caricatore oneplus utilizzato per il oneplus one all' epoca che è da 5V, 2A ed è in vendita su ebay.. Mi chiedevo come fosse se affidabile..

Enzo Indulgenza

purtroppo il dash charge e il warp cahrge sono di esclusiva oneplus, così come il vooc e super vooc sono di oppo e il supercharger sono di huawei, gli unici "standard" di ricarica veloce sono o gli quick charge di qualcomm o il power delivery della usb alliance

losteagle17

Articolo da correggere perchè non si capisce nulla, sembra che non sappiate fare 2 conti. TROVATO finalmente l'arcano, leggendo quello di GSMARENA, in pratica il discorso dei 9W è relativo alla potenza reale dalla ricarica wireless considerando la sua reale efficienza che è ovviamente inferiore a quella di una connessione diretta via cavo :

cit . "For comparison the EP-N5100 takes 9V/1.67A input and outputs 9V/1A – that’s 9W of power and about 60% efficiency. Assuming a similar performance we can expect around 15W of charging power for the new phones (which lines up with the description of “less than or equal” to 15W)."

Per cui ci si attende proporzionalmente un'equivalente efficienza del nuovo alimentatore che porterebbe i 25,2W (12v x 2,1A) ad un propabile 15W usando la stessa percentuale di efficienza del 60%. L'articolo originale inoltre commenta spiegando questo nuovo caricatore wireless alla fin fine avrebb caricherebbe alla pari di una connessione via cavo con il classico alimentatore standard Samsung da 9V/1,67A che avendo un'efficienza prossima al 100% eroga anch'esso 15W !

Insomma articolo da correggere ....

losteagle17

ehm ... ok che l'articolo è sbagliato, ma 12v * 2.1A fà 25,2W non 24.2W, aggiungiamo errori agli errori.

Chris Parussin

12v * 2.1A fa 24.2W
9v * 1.67A fa 15W

Raphael DeLaghetto

E piedi dei piedipiatti non sono piatti... filu filu filu

WiL
The Wizard

Sapevo di aukey così come di anker ma mi piacerebbe sapere quel caricatore oneplus a cui faccio riferimento se è affidabile...

Nicola Corsi

Mi sa che avete qualche problema con la matematica. O con l'elettrotecnica

Grappa di Pino

si e la terra non è piatta, pfiuu

Ivan Terribile

Io uso un aukey QC 2.0 che esce appunto a quella potenza e ci carico il il mio 6T...per darti un'idea ci mette un'ora e un quarto per caricare il 55% della batteria.
Anche se devo essere sincero, ho usato un paio di volte la Dash charge ed è davvero ottima: rapida (50% in 30 mibuti) e non scalda il telefono neanche con uso standard

losteagle17

cit. "non supera i 9V/1.67A in uscita erogando una potenza massima di 9W" se la matematica non è un'opinione quello vecchio erogava già 15W e quello nuovo si attesta sui 25W.

The Wizard

A proposito di caricatori, lo so che non centra nulla questa cosa che sto per dire con questo post maaa vorrei prendere un caricatore da parete 5V 2A quindi 10 watt massimo giusto per avere una ricarica nè lenta nè veloce.. Che ne pensate del caricatore oneplus? Ovviamente non del dash charge ma del modello utilizzato con oneplus one ecc quello appunto da 10 watt

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55