Samsung Galaxy Watch aggiornato in Italia: miglior durata della batteria e non solo

04 Febbraio 2019 97

Samsung continua a portare avanti la procedura di distribuzione degli aggiornamenti software dedicati agli indossabili Galaxy Watch. Dopo le prime segnalazioni a livello globale di fine gennaio, vi segnaliamo che il più recente update per il Galaxy Watch (versione Bluetooth) ha raggiunto anche il mercato italiano nelle scorse ore.

La nuova release software, identificata dal numero di versione R800XXU1BSA4, ha un peso pari a 62,98 MB ed è accompagnata da un changelog che fa riferimento alle seguenti novità:

  • Miglioramenti generali alla stabilità del dispositivo e correzioni di bug
  • Migliorata l'affidabilità del sensore di monitoraggio della frequenza cardiaca
  • Migliorata la durata della batteria

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto il nuovo software sul vostro dispositivo indossabile, potete verificare manualmente la presenza dell'OTA, nel menu "info" (primo tab in alto a sinistra), utilizzando l'applicazione dedicata "Galaxy Wearable" installata sul vostro smartphone.

Se volete approfondire ulteriori aspetti del dispositivo, confrontandovi anche con altri utenti che lo possiedono, troverete l'OFFICIAL THREAD nel nostro forum.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Sul 46mm anche dopo l aggiornamento permane il problema del cardio che non rileva i battiti per gran parte dell allenamento..succede anche a voi??

virtual

Leggo che hai aggiornato a Pie (io no ;-). Ricordati di aprire feedback tramite l'app Samsung Members per tutte le funzioni mancanti (es. multitasking azzoppato, registrazione chiamate, ecc.), altrimenti in Samsung faranno finta di nulla!

NeroDj
NeroDj

Infatti ho quello da 42mm

francesco Cioffi

Ma chiedo anche ad hdblog ma l'aggiornamento per Gear s3? Come mai questo ritardo?

androidev

Se mi attacco l’orologio a pendolo di mia nonna al braccio è più piccolo

simpatik84

hai ragione, stavo impazzendo il gps prendeva dopo 7-8 minuti adesso dopo 20 secondi e anche dentro casa..

Carad
Vuoshino

Ma le app alla fine bastano e avanzano e whatsapp è supportato allo stesso identico modo di androidwear. L unica mancanza sta nell assistant che usavo molto

Fernando Turco

Quella di default c'è su galaxy app, si chiama G-watch

Jam

Grande Sentado!!

virtual

Guarda io queste cose le ho lette, non ho Pie per provare, ho il Note 9 ma col cavolo che aggiorno, io voglio funzionalità in più non in meno! Perderò le patch, è vero, ma per il momento non vedo alternative.

ma per le opzioni del doppio schermo faranno qualche aggiornamento, è assurdo non poter fare niente!

Puoi usare la funzione feedback di Samsung Members, per fare sentire le tue necessità, ma ho forti dubbi che ascoltino veramente i clienti. Ho chiesto tempo fa la duplicazione degli eventi sul calendario (presente una volta su S3 e poi rimossa) e l'attivazione automatica della modalità penna in S-Note quando si crea una nuova nota (sembra una banalità ma fa perdere tempo cliccare sul tasto in alto), ovvero due cose semplici, ma chiaramente hanno risposto che ne terranno conto e non hanno fatto (né credo faranno) nulla.

anche il multitasking orizzontale lo odio.....ma come saltavamo??

Colpa di Google e per copiare Apple. Idem l'orologio a sinistra. Maledetti.

io avevo le icone con le 2 app che volevo gia pronte...se volessi crearne ora niente?? secondo me qui correggono....

Giusto, me n'ero dimenticato perché non uso questa funzione più di tanto (preferisco attivarla quando serve) ma sì, hanno rimosso pure questa.

Ribadisco... tutto questo in meno per avere Pie? A che pro? Per 2 icone diverse? No no, non esiste.

Nino

quella del doppio schermo mi ha ucciso!! mancano le opzioni.......scansione reti wireless lo scopro adesso(per me una terribile notizia!) e non poter registrare le chiamate(cosa che non facevo ma che poteva servire!) queste 3 cose male male.....ma per le opzioni del doppio schermo faranno qualche aggiornamento, è assurdo non poter fare niente! io avevo le icone con le 2 app che volevo gia pronte...se volessi crearne ora niente?? secondo me qui correggono.... anche il multitasking orizzontale lo odio.....ma come saltavamo?? niente + aggiornamenti? neanche quelli di sicurezza? ma che palle! ora rivoglio le personalizzazioni samsung che a me non sono mai dispiaciute. sta UI mi sembra per i bimbi!

Marco

Sì infatti, meglio così!
Magari è una cosa che hanno variato, oppure si comporta diversamente con le personalizzazioni di Samsung

Pietro

Arrivato ieri.. il GPS è migliorato.. ora prende subito.. prima agganciava dopo 3-4 min.. il cardio pure sembra più affidabile.. aspettiamo a dire per la batteria..

RobertoB

Scusate ma della versione con esim si hanno notizie. Aspettavo arrivo in Italia ma sembra scompatsa

virtual

Beh meglio così allora, una voce si può spuntare!

centrale

Tu vedi il simbolo Bixby perché il dispositivo supporterà Bixby, ma quello che c'è dietro non è ancora 'il vero Bixby', ma solo una versione ribrandizzata di S Voice.

Speriamo che Bixby 2.0 e l'italiano arrivino in fretta.

dolcecomeunlimone

Sicuro? Perché a me compariva il simbolo di bixby.

dolcecomeunlimone

No dai...sono abbastanza convinto d'esser rimasto sveglio...

Dany

Acquistato oggi e reso un Huawei watch 2. Non c’è paragone in quanto a praticità della ghiera ed eleganza. Poi con il Note è uno spettacolo usarlo. Samsung sempre al top.

emiliano raponi
Marco
emiliano raponi

Anche io vorrei passare da android Wear a questo ma l'assenza di googGo assistent mi fa desistere oltre al fatto di non avere app a sufficienza vedi WhatsApp

Roberto

lo so che dipende da whatsapp..ma se il signor samsung, magari anche insieme al signor google andassero dal signor whatsapp a dirgli di implementare questa funzione, magari pagandogli un bel caffè, credo che si potrebbe anche fare in tempi molto ragionevoli....ti ho già detto che la memoria è troppo poca.. se installi qualche app ti arriva probabilmente a poco più di 1 gb, e li se ci vuoi mettere canzoni per ascoltarle in palestra senza telefono sono pochi..allo stesso modo a me sarebbe molto utile usarlo come registratore in molte occasioni, e 1 ora di regsitrazione ada alta qualità pesa anche 100 mb, perciò puoi registrare massimo 10...ciò significa che a seconda dell'uso devi sempre scaricare le registrazioni sul computer... dove ci metti una memoria da 4gb ci metti ugualmente una memoria da 16/32/64/128/256 gb... perciò in un prodotto comunque così costoso, mettere almeno 32 gb di memoria, pubblicizzandolo anche che così puoi usarlo come lettore mp3 senza limiti di spazio, credo che sia il minimo..

virtual

Forse l'app si apre, ma stando a quanto pubblicato qui (e penso sia abbastanza autorevole):
https://www.xda-developers.com/android-pie-throttling-wi-fi-scans-crippling-apps/
... ogni app potrà fare solo 4 scansioni ogni 2 minuti quando è attiva (foreground) e 1 scansione ogni 30 minuti quando è in background. Così non mi pare usabile...

Marco

"- No scansione reti wireless (Wi-Fi Analyzer e similari)"

Questa è una baggianata; sul mio Note 9 con Pie uso tranquillamente l'app "Analizzatore Wifi" e funziona senza alcun problema, sia con la banda 2.4 che 5 GHz.

NeroDj

Arrivato ieri l'aggiornamento, vedremo se è stata migliorata la batteria davvero.

virtual

Sembra molto strano, dato che mancano le API (rimosse da Google).

Claudio M.
virtual

Più leggo in giro, più mi viene voglia (e lo farò!) di saltare Pie.
- No ACR e similari

- No scansione reti wireless (Wi-Fi Analyzer e similari)
- Non più di 3-4 icone nell'area di notifica della barra di stato
- No modalità Pro nella fotocamera quando si girano filmati (foto sì)

E queste sono solo le più macroscopiche documentate... solo per avere la One UI? No no, preferisco tenermi ACR, in futuro si vedrà!

dario

beh tra le misure standard sopra esiste anche il 50mm... non esiste un concetto di normalità, deve stare bene al tuo polso un orologio, e per uomo 46 è uno standard molto diffuso.
patacca enorme non lo definirei, ce ne sono a migliaia in commercio di modelli 46 e nessuno strabuzza gli occhi vedendoli.

Bio'

hai confuso android wear

Bio'

Con nessuna app si possono riprodurre messaggi vocali su tizen.

noncicredo

Vaccata: il 46 mm è veramente grosso, grosso quanto un Grosso orologio classico. I normalissimi orologi classici sono più piccoli.

Nino

terminato. posso dire che lo preferivo prima?? l'AOD che si puo attivare al tocco dello schermo?? che porcata è? non è piu u AOD ma DWIN!!! lol display when i need!

Bio'

Ho contattato più volte whats'app per la questione "riproduzione note vocali ed invio di nuove" per tizen wear os ma nulla, rispondono con dei bot, quindi non c'è modo di mandare feedback e fare richiesta.

The Chiorbolo

a mio avviso è la mancanza più grave lato notifiche (seconda al fatto di non poter vedere le foto, ok che il display e piccolo ma ci sta cmq)
molto più inutile la dettatura vocale (perchè è inaffidabile)

The Chiorbolo

sulla portata ti devo contraddire... cioè il mio prende tra un piano e l'altro addirittura :)
ah e non ho nessun problema di disconnessione.
l'unica cosa da segnalare è che la connessione remota tramite wifi non mi sembra molto reattiva, ci mette un botto ad attivarsi.

FCava

La prima parte è relativa. Io ho preso gli Icon x settimana scorsa ed ho caricato un po' di canzoni. Con 4GB non ho problemi per un po', mentre quelli nuovi in uscita hanno 8GB. Se vuoi unirli a quelli dello smarwatch e dello smartphone...

Liam G.

Hai per caso provato se funziona ad esempio il browser sul watch? Mi scimmia poter navigare su google da smartwatch (chiaramente considerando i limiti del display minuscolo)

comatrix

1. A mio avviso è fatto apposta, hanno ormai memorie piccole che arrivano ad 1TB, possibile che non si riesca ad introdurre su smartwatch, che costano 400€ ed oltre, una memoria interna perlomeno da 64GB?
2. Con Telegram lo puoi fare, esempio lampante che è possibile, ma non lo vogliono introdurre, stessa cosa del punto 1

Sai quante volte ho notato questo atteggiamento da parte delle aziende? Eppure non costano pochi spicci per cui uno non possa esigere, piuttosto penso che sia fatto appositamente cosicché nei prossimi anni le possano introdurre, in pratica ci vendono la tecnologia con il contagocce nonostante si possa applicare da anni.
Ma ce la danno col contagocce, no sarebbe giusto pagare ugualmente col contagocce?

Nuanda

Evidentemente il cinema ti rilassa tantissimo .. ... Meglio per te...

comatrix

Neanche a me, eppure l'articolo dedicato l'avevano fatto, ma nulla di nulla...

DjMarvel

per whatsapp dipende da whatsapp e non dagli smartwatch, e volendo fanno anche già tanto senza avere il supporto ufficiale.
cosa te ne fai di tanta memoria ...

Nino

ehm...si aspetterò, ma non qualche minuto! ahahahah grz

Nino

si concordo. finalmente samsung cloud funziona come si deve e quasi tutte le app rimangono configurate....prima anche sui samsung usavo ripristino di google play ma non aveva senso....ti reistallava cosa avevi senza dati.....

Harry

Mentre sta completando diventa lentissimo come non lo è mai stato.. ci fa qualche minuto, dipende da quante app hai

Nino

appena terminato lo vedo un bel po lento......aspetto che termini "completamento agg di sistema" e poi darò un giudizio finale....

mauro

Io non ho resettato, non l'ho mai fatto, uso i note dal 3

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro