Samsung, il nuovo teaser è tutto per lo smartphone pieghevole

11 Febbraio 2019 60

Samsung torna a pubblicare un teaser in vista dell’evento Unpacked che si terrà a San Francisco il prossimo 20 febbraio. Questa volta il protagonista non è la gamma di smartphone Galaxy S10, ma il pieghevole di cui abbiamo avuto l’opportunità di vederne “da vicino” un prototipo alla SDC 2018 e già preannunciato più volte dall’azienda sud coreana (basti vedere i maxi tabelloni pubblicitari installati in Place de la Concorde a Parigi).

Il futuro si rivela” è, anche in questo caso, il motto scelto da Samsung, la cui scritta si piega dolcemente come a richiudersi su se stessa, riprendendo i movimenti dell’atteso dispositivo “foldable”. Il teaser richiama anche il numero “10”, altro “protagonista” del 20 febbraio con gli smartphone Galaxy S10e, S10 ed S10+ (QUI nei render “puliti” senza watermark).

Cosa attendersi da Samsung in merito al pieghevole? Sono tante le indiscrezioni emerse, poche però le certezze. La stessa società si è divertita a mostrare il presunto dispositivo in un video ufficiale (sarà proprio lui?), e diversi concept designer l’hanno immaginato in render più o meno possibili. Sappiamo che il display interno dovrebbe avere una diagonale di 7,3”, mentre restano i dubbi in merito allo schermo esterno, che potrebbe (dovrebbe) essere più grande rispetto ai 4,58” anticipati alla Samsung Developer Conference.

Mancano appena 9 giorni: il 20 sì che sapremo tutto.

VIDEO

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxim Iac

Raga non me ne frega na ceppa de sti s10, pieghevole, note, tablet, smartwatch, io voglio il braccio robotico che fa i tatuaggi chezzo

Gaio Giulio Cesare

E se non sai cogliere l’ironia, prova con i pomodori...

Daniel

Se davvero il 20 presentano anche il "pieghevole", allora per me sono in affanno. Presentarlo insieme al tanto decantato "X" , che avrebbe dovuto rappresentare chissà cosa, visto il decennio, significa svilirlo ancor prima dell'uscita... Buon per chi potrà attendere un paio di mesi così il prezzo scenderà

Jon Snow

Se lo ficcassero su per il qulo così diventerebbe rigido

Alexander DeLarge

Entrare in un topic Samsung è sempre soddisfacente.
Ormai l'articolo nemmeno lo leggo più, vengo qui per i commenti.

Barabba

Sono molto orgoglione di te.

Odio_Everyeye!

E il tuo caro Andromeda quando esce? Ahahah finirà come Windows 10 m

Gios

le parti usurabili anche 6 mesi ma il prodotto in se no se perde funzionalità entro due anni e non è più utilizzabile rientra in garanzia.
Detto per inciso il display non funziona più, la riparazione è in garanzia

Okazuma

Ricordavo che, ad esempio, le batterie avessero garanzie di 12 mesi

Giordy

ti prego...non commentare piu in questo blog :D
grazie

se vuoi fare l'anglofono almeno scrivila giusta.

Diabolik82

Chi te lo ripara te lo ripara, la legge è legge. Se poi non ci si è in grado di fare valere i propri diritti, sinceramente problemi di chi è così imbècille da subire ciò. A me non è mai successo, la legge parla chiaro.

Paolo Bianchi

Solitamente è il contrario

Luca Lindholm

Ah si?
Non sapevo, quindi, che entro 8 giorni appena qualche altro produttore avrebbe annunciato un concorrente del Fold.

-.-

Darkat

Ehm, tipo chi?

Ezio

Il grido all'innovazione delle capre qui sotto sarà bello sentirlo alla presentazione. Quando la concorrenza avrà già al day -1 un prodotto migliore di questo.

Ezio
Ezio

Si, te lo riparano le marmotte c'è scritto nella garanzia

Ezio

Ma se sarà già più vecchio al day -1 rispetto a quello che presenterà TUTTA la concorrenza cinese

Ezio

Condoglianze. Farà schifo al ca22o e superato al day -1 dalla concorrenza come al solito da anni a questa parte. I tempi di note 2 sono finiti, esci dalle coperte

Dark!tetto

Le parti soggette ad usura sono quelle che con il tempo appunto si usurano, se c'è una parte mobile nessuno vieta a Samsung di garantirlo "solo" 6 mesi. Non è la stessa cosa in caso di Accessori, ma era giusto per citare tutto quello che rientra in queste "eccezioni". Staremo a vedere ovviamente, quello che mi fa ben sperare è che i centri Samsung sono gli unici che si stanno attrrezzando per rilevare se l'infiltrazione di liuquidi avviene nel range certificato nonostante sia specificato che non rientri nei termini di garanzia nemmeno nei prodotti impermeabili. Gli altri ancora non ci sono a sto livello da quello che ne so, solo Apple forse si stava muovendo.

Diabolik82

ok non è la stessa cosa. Qua si parla di un display: se il display è difettoso (ed è provabile dal fatto che non abbia subito urti) e si rompe, è in garanzia al 100%, quindi falso problema.

Dark!tetto

Lo fa, lo fa su tutto, dalle guarnizioni della lavatrice al caricabatterie del S9

Sará ma io c'ho il sesto senso... me lo sentivo che oggi qualche proclamo sarebbe arrivato da Samsung per dire "WEEE SVEGLIAAA LA NOVITÀ VERA É IL FOLD!!! PREPARATEVI A FARVI VENIRE UNA SCIMMIA MOSTRUOSA E DARE DUE STIPENDI INTERI (TRE ANCHE) PER PRENDERLOH!! " a me dell'S10 sinceramente fottesega davvero. Se sará anche solo al 95% simile a quello visto nel video della presentazione dei device futuri e fluido come al solito senza bug di sorta etc ci saranno tutti i "patiti di Note, prodotti all'ultimo grido, ce l'ho piú lungo, altro che iPhone XS MAX 256 GB, chi é un pazzo etc" a prenderlo senza batter ciglio. Io non vedo la fottuta ora!!! Un pome all'epoca degli smartphone normali Samsung ha realizzato la gamma Note, anzi forse di piú, proprio xke finalmente puoi avere uno smartphone e un Note nello stesso momento in un solo device. Augh!!

Gaio Giulio Cesare

Bah, mi sembra una scopiazzatura di quello fatto dalla Apple. Come al solito samsung copia!

Diabolik82

d'accordo ma non mi pare Samsung il tipo di azienda che fa queste "bastardate" all'utente che acquista un prodotto premium che probabilmente si avvicinerà ai 2k euro.

vince

talmente affidabile che le batterie si usurano entro 1 anno (e senza usare la ricarica rapida), gli schermi iniziano ad avere pixel bruciati peggio dei competitor, i modem sono il doppio lenti piuttosto che non pagare 1€ in più a qualcomm, l'OS è ancora indietro su tanti fronti (gestione file, personalizzaione, vero multitasking, etc etc)

Rimane solo la presunta sicurezza (perché ci potrebbero tranquillamente essere attacchi non risaputi) e la moda.
Beh dai, non male.

Dark!tetto

Ci sono aanche delle eccezioni, sui materiali di consumo, accessori e componenti soggetti ad usura, se specificato può essere limitato a 6 mesi o 1 anno.

Raphael DeLaghetto

Io mi sono svegliato ora... alla faccia di chi la sera torna piegato in due

eric

iFlexi ;)

Vincenzo

Nessuno ti obbliga nel comprare quel tipo di smartphone, sappiamo tutti che è meglio aspettare per le nuove tecnologie...se sei una cavia è solo per colpa tua...un po' come quelli che comprano al day-one e poi si lamentano che il loro terminale è sceso del 20 % causa iva nel giro di venti giorni.

Diabolik82

la garanzia copre i danni di qualsiasi parte dello smartphone compreso quindi il display, eccetto quelli accidentali (lo butti a terra), per i danni accidentali esistono tuttavia assicurazioni che coprono il danno (con una franchigia chiaramente).

GeneralZod

A me interessa più lo smartwatch. Cmq tanta roba.

GeneralZod

Alla quale si aggiunge la migliore garanzia Samsung.

GeneralZod

Samsung dà 2 anni di garanzia.

Gios

In UE è un obbligo di legge i due anni di garanzia da parte dei venditori non una scelta

Okazuma

Dubito che il display, in questo caso, avrà 2 anni di garanzia.
Potrei mettermi a piegarlo e stenderlo per 5 milioni di volte poco prima della scadenza della garanzia per farmelo cambiare.

Adriano

E dopo questa...

daniele

intendi come il primo iphone che praticamente non aveva nulla?

daniele

hipe!!!

Luca Lindholm

Ovvio, è la grande novità di quest'anno.

;D

Luca Lindholm

Che rosicamento epocale...

XD

lore_rock

Non é Samsung a fare da cavia ma i suoi potenziali clienti.
Samsung ha tutto l’interesse nel convincere il settore che i display pieghevoli siano interessanti dal momento che sono fornitori di display oltre che produttori di telefoni

PCusen

Oramai questo mantra è l'ultima illusione che vi è rimasta.

nic

Sicuramente una delle novità più attese, finalmente qualcosa di veramente nuovo
Certo, fosse davvero destinato alla vendita in serie nel prossimo periodo, la pubblicità fin'ora è stata pochissima... O vogliono stupire tutti con l'effetto sorpresa, o verrà commercializzato molto più avanti

Demetrio Marrara

Sarà il prezzo e la disponibilità risicata a tagliare fuori gran parte degli interessati.

Diabolik82

Ok ma è in garanzia per 24 mesi. Se si rompe si ripara in garanzia a spese di Samsung.

Elia

Se presentano uno smartphone pieghevole molto appetibile, sfido chiunque a non essere tentato dal comprarlo! L'unica cosa che potrebbe preoccuparmi su questo device è la resistenza dello schermo con le 1000 e oltre piegature che potrà subire nel tempo e la durata della batteria.

D33P1T

Il primo é stato il Royale Flexpai, cagata assurda, fatto solo per dire lo abbiamo creato noi. Samsung ci lavora da un casino, già ai tempi dell's4 (2013) giravano video di smartphone pieghevoli, prototipi e brevetti. É vero che non si sa più cosa inventare per vendere ed é inutile, ma Samsung non si è svegliata ieri con questa idea!

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Galaxy Fold ufficiale: inizia l’era degli smartphone-tablet pieghevoli | PREZZO

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video