Galaxy Note 8 riceve la quarta beta di Android Pie con One UI

12 Febbraio 2019 11

Samsung Galaxy Note 8 continua ad aggiornarsi attraverso il rilascio della quarta beta basata su Android 9 Pie e interfaccia One UI.

Questo dovrebbe essere uno degli ultimi update, in quanto Samsung dovrebbe rilasciare la versione finale entro il mese di febbraio e, stando alle segnalazioni, pare che siano stati risolti tutti i bug presenti nell'ultima beta.

L'aggiornamento ha un peso di 577MB e porta la versione di sistema alla N950FXXU5ZSB2. Nonostante il peso non indifferente, il changelog non menziona esplicitamente molti dei fix introdotti, limitandosi a segnalare che ora il menù Impostazioni non andrà più in crash mentre si cerca di modificare i parametri della funzione hot-spot.

Si avvicina quindi il momento del rilascio definitivo, anche se è altamente improbabile che Android 9 Pie possa giungere su tutti i Note 8 nel corso del mese di febbraio, visto che le tempistiche di roll-out richiedono sempre diverse settimane affinché questo venga completato.

In ogni caso è una buona notizia per tutti i possessori di Galaxy Note 8, i quali potranno finalmente mettere le mani sull'aggiornamento che introduce la tanto attesa interfaccia One UI. Il Note di scorsa generazione è un terminale ancora estremamente attuale, grazie al potente SoC Exynos 8895, 6GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna, display AMOLED QHD+ da 6,3" e una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel molto performante. L'unico aspetto sottotono riguarda la batteria da 3.330 mAh.

VIDEO

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 636 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 09:15)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
met

Io lo aspetto su S9, ho Pie, Bixby 2.0 ma l'italiano niente da fare

rob92
Fran Cesco
Hal Twister

Magari.

#KYRO#

fine mese per entrambi

antonio

Inizialmente si diceva che il note 8 avrebbe ricevuto Pie prima dei due s8. Forse è realmente così e s8 slitta a marzo con l'aggiornamento

Hal Twister

Realisticamente parlando credo inizio marzo, poi se viene prossima settimana magari.

Antonio

Speriamo che non eliminino le funzioni smart del doppio schermo così come hanno fatto su note 9

rob92

Bene.... almeno se arriva e ben testato e senza bug... prendano il tempo necessario

J.H. Bolivar Pacheco

Ottimo, S8 e S8+ niente quarta beta .... può davvero pensarsi allora che venga rilasciato questa settimana come molte testate stavano anticipando

met

Devo essermi perso qualcosa..ma Bixby in italiano quando dovrebbe arrivare?

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione