Galaxy S10: video "leaked" dal vivo con pellicola e tante info su fotocamera, cover

13 Febbraio 2019 621

Aggiornamento 13/02

Ulteriore aggiornamento con un video in cui è possibile vedere un Galaxy S10 su cui è applicata una pellicola con un foro in corrispondenza dell'area per lo sblocco tramite sensore per il riconoscimento delle impronte il che potrebbe indurre a pensare che ci siano limitazioni nell'utilizzo con queste protezioni.

Aggiornamento 13/02

La divisione francese di Samsung ha pubblicato nel proprio sito una pagina dedicata ai nuovi Galaxy S10. Un'ulteriore conferma - se mai ce ne fosse bisogno - dei nomi ufficiali dei prossimi smartphone in arrivo il 20 febbraio.


Articolo originale - 12/02

I colleghi di xda-developers hanno frugato tra i pacchetti delle ultime versioni delle app fotocamera Samsung e hanno messo insieme quella che potrebbe essere la lista delle funzioni disponibili sulla famiglia Galaxy S10 (quantomeno sul modello principale e la variante Plus). Super sinteticamente:

  • Super Slow Motion in FHD 1080p - questa funzione ha debuttato con Galaxy S9 ed è stata migliorata con Note 9, ma finora non è mai arrivata ai 1080p. Le modalità disponibili erano per S9 0,2 secondi di video a 960 FPS a 720p oppure 0,4 secondi a 480 FPS a 720p; per Note 9 0,4 secondi di video a 960 fps a 720p. A quanto pare Samsung ottimizzerà anche la funzione per funzionare in condizioni di scarsa illuminazione
  • Super Slow Motion fino a 0,8 secondi - a quanto pare si potranno catturare 0,8 secondi a qualità standard, 0,4 secondi a qualità alta. La fonte sospetta che nel primo caso l'app registrerà a 480 FPS, che poi saranno portati a 960 artificialmente da un software che interpolerà i frame mancanti.
  • Best shot - Il dispositivo scatterà automaticamente quando rileverà le condizioni ottimali.
  • Effetti per lo sfondo nella modalità ritratto - Assomiglieranno un po' a quanto ha introdotto Apple con iPhone 8 Plus e successivi. Gli effetti scoperti sono i seguenti:
    • Blur - classico effetto bokeh
    • Color point - sfondo in bianco e nero, soggetto colorato
    • Mono - tutta la foto in bianco e nero
    • Side Light - luce artificiale a lato del volto del soggetto
    • Spin - farà ruotare la luce dello sfondo
    • Zoom - (sconosciuto)
    • Vintage - (sconosciuto)
  • Scansione documenti - probabilmente sfrutterà l'algoritmo AI Bixby Vision, già usata per la creazione di plugin di terze parti; quando il sistema rileverà che si sta inquadrando un documento, si offrirà di fotografarlo correggendone la prospettiva attraverso un pulsante dedicato.
  • Salvataggio delle foto in formato HEIF - funzione completamente inedita su smartphone Samsung
  • Supporto al grandangolo nell'algoritmo di ottimizzazione della scena - il software suggerirà automaticamente di passare all'obiettivo grandangolare quando lo riterrà opportuno.
  • Registrazione video HDR10+ - risoluzione e framerate sconosciuti
  • Registrazione video grandangolari - A quanto pare sarà limitata a 30 FPS: se si passa da un video a 60 FPS con obiettivo normale una stringa segnalerà il dimezzamento del framerate. La fotocamera grandangolare del device dovrebbe essere da 16 MP con un angolo di visione di 123 gradi.
  • Cattura simultanea con l'obiettivo grandangolare - Samsung già permette sui suoi flagship di catturare foto in contemporanea con l'obiettivo predefinito e quello telefoto. Su S10 ci sarà anche un obiettivo grandangolare, quindi la funzione lo supporterà.
  • Molti miglioramenti ai sistemi di rilevamento errori e ottimizzazione scena
  • Super Steady Video - A giudicare dal nome sarà una stabilizzazione ancora più avanzata di quella disponibile sugli attuali modelli.
PRIMA OCCHIATA AI CASE UFFICIALI

Nel frattempo, il rivenditore online MobileFun ha avuto modo di vedere dal vivo alcuni case ufficiali per la nuova famiglia di dispositivi, e ha girato un breve video. Non c'è molto di interessante da osservare per chiunque abbia già posseduto accessori originali Samsung, tranne il fatto che pare non siano compatibili con la funzione di reverse wireless charging.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 599 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 20:10)

621

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BLOW

Bello ma i nuovi iPhone sono un po' avanti con la fotocamera...

#KYRO#
Depas

Io invece ho già smesso di prenderti sul serio da un bel po’

luca bandini

beh è un bambino prodigio ha 5 anni ma ne dimostra almeno 7 ahahahah

#KYRO#

Ma che caxxo ragioni che hai il cervello di un criceto ma ti leggi quando scrivi ?? Io non lo so mi stupisco pure che continuo a risponderti mah

Salvo

Io quelli che fatti con Iphone che ho visto sono fatti tutti molto bene quelli con lo sfondo nero. E non sono un fan di iphone. Non l'ho mai avuto perché non mi ha mai appassionato e credo che rimarrò di questo parere ancora per molto a meno che Ios non cambi radicalmente. Però i pregi di iphone che ci sono ci sono a parer mio

Per me semplicemente nessun ci è riuscito. Vedi Huawei che poteva benissimo farlo.
E la stessa Apple nemmeno. Spesso gli effetti ritratto sono sbagliati e non ben fatti. Tutto tranne che fatti da uno studio fotografico, come avevano affermato all'inizio

Depas

Almeno ragiono

#KYRO#

Ma quanti anni hai 5?

Depas

In qualche modo dovrà tirare avanti ahahah

F0x

Solo la colla è liquida. La pellicola è una normale lastra di vetro con i bordi curvi.

https://youtu .be/x3YVwxEnQ7Q

Togli lo spazio dopo youtu

Nelle normali pellicole c'è un gap tra la pellicola e il display che porta a riflessi e diminuzione della sensibilità. Su questa no.

Darkat

Ma scusa, come fa ad essere di vetro e liquida? C'è qualcosa che non torna

F0x

Evidentemente non hai visto la colla che ha questa.. Ti stupirà.

Venom®
Darkat

Già, infatti questo articolo non significa nulla, finché non arriviamo alla presentazione

Darkat

Dubito possa essere "perfetta" se di vetro, perché hanno la colla solamente nei bordi creando non pochi problemi tra riflessi e riduzione della sensibilità del touchscreen.

sagitt

il mio è in cover e 0 graffi
comunque il tuo problema è il trattamento lucido, non l'acciaio.

Antonio

Io ce l'ho su note 8.... semplicemente l'unica pellicola compatibile al 100% con il pennino garantendo stessa scorrevolezza e feeling

franky29

Ormai che lo presentano a fare, l'unica cosa intrigante rimane il pieghevole

Jugin M Erda

Appunto, almeno tu hai il piacere di sapere con chi stai parlando! Tu invece sei in uno scantinato con i tasti della tastiera sporchi di sperma, che mangi biscotti e sempre in pigiama.. almeno questa è l’idea che dai!

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max..

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max tutto bene?

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Tutto bene max?

Piacere di cucinare Milhouse

Signore e signori, Lui è tornato.

xpy

Aaah, allora ok, la compatibilità tra cover e pellicole in vetro è sempre un casino

Zoro

ma per favore, preferivo 1000 volte più l'alluminio del mio vecchio iphone 6 plus che dopo 3 anni era immaccolato, all'acciaio del mio Iphone X che ha 3000 graffi nonostante lo abbia sempre trattato con i guanti facendomi piangere il cuore ogni volta che li vedo.

Vuoshino

Ma se escono foto ed info sui futuri device è solo perchè le case produttrici vogliono farsi pubblicitá gratuitá attraverso i vari leaker... Se ricordi con i primi iphone c era un hype pazzesco e non usciva nessuna info finche non è cominciata ad arrivare la concorrenza. Per questi pieghevoli non essendoci ancora concorrenza usano la carta della sorpresa

Nathan994

Guarda che è molto più piccolo di un s8

Antares
Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Vedo che commenti ancora checca isterica

vince
F0x

Dome Glass, Vetro Temperato Galaxy Note 9, Custodia Compatibile, Whitestone Copertura Completa 3D Schermo Edge [Tecnologia Liquid Dispersion] per Samsung Galaxy Note9 https://www.amazon .it/dp/B07FY25MWP/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_QkhzCbTNCQ20N

La migliore sul mercato secondo me.

(Togli lo spazio prime del .it)

Stranger

Che pellicola è?

Antares
vince

appunto è sbagliato.
Devi mettere il brufolo, non la stempiatura..

Artorias

Veramente bello, peccato non esca la versione da 6.7

F0x

Io ho un Note 9 ed ho una pellicola in vetro perfetta e quasi invisibile

Top Cat
Venom®
Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Ciao max tutto bene?

Spam-Max-Dedas-Spermtosss

Basta guardare te per capire chi è il fallito dei 2, au revoir

Maverick

Ma quando mai, è concettualmente molto difficile da credere, è corretto in questa posizione invece (dove i Samsung da S8 hanno il "force touch") e quindi più facile far leggere l'impronta al sensore

Jugin M Erda

Ma bastaaa! Suicidati.. ma chi ti ha messo al mondo? Nascondersi dietro account.. si può essere più falliti?

gillufed

Ma mi sbaglio o si era detto che sarebbe stato possibile sbloccare il telefono posizionando il dito in un punto qualsiasi dello schermo?

Salvo

Più che altro quello che mi lascia pensare ad un limite hardware è il fatto che non esiste nessuna app fotocamera alternativa nel Play store che abbia questa funzione. Chiaramente mi riferisco ad app fotocamera che faccia tutto in automatico come iphone e non ad app che modificano le foto per togliere lo sfondo o cose così

Sam

Lascia stare che così almeno scriverà meno minkiate, nell'attesa che i mod b4nnino tutti sti decerebrati perditempo e si possa di nuovo avere una sezione commenti decente

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione