Samsung brevetta smartphone e tablet pieghevoli e un nuovo All in One

13 Febbraio 2019 14

Samsung è pronta ad alzare il velo sul suo primo smartphone pieghevole, ma nel frattempo continuano ad emergere nuovi brevetti legati a dispositivi che la casa di Seoul potrebbe presentare nel corso dei prossimi mesi. Tre di questi sono stati avvistati dal sito Patently Mobile, il quale ha ricostruito il design di due dispositivi sulla base delle indicazioni presenti nel testo, cosa non possibile per il terzo.

Nel primo caso ci troviamo davanti ad uno dei più classici design per la categoria smartphone pieghevoli. Il dispositivo è composto da due unità che si chiudono a libro e che ricorda molto da vicino quanto avvistato in uno dei recenti spot Samsung. In questo caso troviamo uno smartphone che ha un design molto simile a quello dell'attuale Galaxy Note 9, grazie alla sua forma squadrata e ai bordi particolarmente sottili. Non manca anche una doppia fotocamera posteriore verticale, simile a quella presente su S9 Plus.


Il secondo brevetto, stando a quanto riferito da Patently Mobile, dovrebbe mostrare un dispositivo simile a questo ma più lungo, e dovrebbe essere un tablet pieghevole. A questo punto la differenza tra le due categorie di prodotto è davvero minima, visto che anche quello di cui vi abbiamo appena parlato è in grado di trasformarsi in un tablet compatto, una volta completamente aperto.

Il terzo dispositivo, invece, non ha nulla a che fare con il mondo degli smartphone pieghevoli; si tratta di un nuovo modello di computer All in One.


Come si può notare dalla ricostruzione, il computer è composto da un ampio schermo e una base che si sviluppa in larghezza, all'interno della quale dovrebbero essere alloggiati tutti i componenti e - immaginiamo - persino le casse. La forma ricorda curiosamente quella di una soundbar e non ci stupirebbe scoprire che uno dei punti di forza di una simile soluzione possa risiedere proprio nella qualità audio, vista la stretta relazione che lega Samsung con AKG. Al momento però tutto ciò è una semplice speculazione, visto che il brevetto non fornisce alcun dettaglio in merito.

Come al solito è impossibile stabilire se e quando questi progetti si concretizzeranno in un prodotto commerciale, tuttavia ci permettono di dare uno sguardo alle soluzioni esplorate da Samsung per i suoi prossimi prodotti.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Akira Koga

Ma è uguale! Ahahah

Dark!tetto

Ad occhio quel AIO è già in commercio da un pezzo però https://uploads.disquscdn.c......

Nel campo TV bisogna dar merito che é stata l'LG l'apripista con il bellissimo TV Signature R mentre in campo smartphone e tablet sará Samsung con il Galaxy Fold. Non vedo l'ora di vederlo il 20 con i miei occhi.

lore_rock

Giusto, errore mio

rsMkII

Consiglio questo https://uploads.disquscdn.c...

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c...

Demetrio Marrara

Nuovo business: i tutorial su come piegare lo smartphone di Salvator€ Aranzull@.

Raphael DeLaghetto

sicuro lj puoi spezzare in due

Raphael DeLaghetto

Ha detto uova ere..Non nuove

Giuseppe

se lo fanno grande quanto un campo da football si può piegare fino a 11 volte... :D

SuperDuo

Li hai visti gli s10? Sono uguali ai predecessori. Al massimo presenteranno un protoripo ultra costoso in attesa dei nuovi note a fine anno.

lore_rock

Ma quale nuova era....

Luca Lindholm

Embeh, signori miei... ormai ci siamo.

Una sola settimana per l'inizio di una uova era.

;D

rsMkII

Io mi chiedo una cosa però. Sarà possibile piegarli più di 7 volte?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55