Samsung Galaxy Tab S5e: prime immagini del tablet

15 Febbraio 2019 120

Samsung Galaxy Tab S5e è stato da poco svelato con una serie di render che forniscono conferme concrete sul prossimo esponente della linea di Tab che annovera l'apprezzato Tab S4. Il materiale è stato condiviso in rete dal sempre attivo Evelaks.

Dal punto di vista del design, Galaxy Tab S5e si presenta con cornici del display più sottili rispetto a quelle del precedente modello. Assente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali - i metodi di sblocco potrebbero dunque affidarsi al solo riconoscimento del volto, tramite la fotocamera posizionata in alto sullo schermo.

Samsung Galaxy Tab S5e

Sulla parte posteriore troviamo la fotocamera principale collocata in alto a sinistra e i due loghi, Samsung al centro e AKG in basso. Le icone dell'interfaccia riprendono lo stile della nuova OneUI, presentata da Samsung sul finire dello scorso anno.

I rendering mostrano anche il profilo laterale, in cui trovano posto due pulsanti fisici, uno dedicato all'accensione, l'altro alla regolazione del volume. Per conoscere le caratteristiche hardware dovremo attendere l'ufficializzazione: la data non è ancora stata confermata, ma il lancio potrebbe avvenire qualche giorno prima dell'evento Samsung Unpacked 2019 (20 febbraio).

Nota: il tablet verrà presentato oggi in Italia e dovrebbe avere un prezzo intorno ai 500€ in versione LTE.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefanoc

"suvvia" un bel niente. Ho inteso quello che ho scritto.

Darkat

Nel primo post hai praticamente detto che Samsung aveva appunto copiato Apple (e intendevi anche il frontale, suvvia), ora che ti faccio notare che Samsung ha adottato per prima quel design mi rispondi con "ma in che altro modo si poteva fare?".
Noti il "due pesi e due misure"? Io si

stefanoc

Ma cosa c’era da copiare? Quando togli il tasto home come pensi di poterli fare i bordi, mi sembra una banale cornice.

Darkat

Ok del retro si può dire questo, ma allo stesso modo è abbastanza palese che la stessa Apple abbia preso qualcosa da Samsung per il frontale eh...quindi è un po' un discorso che non porta a nulla

Depas

Le cose che mi dici di aver detto non combaciano con la realtà, condire tutto di insulti non cambierà le cose.
Non considero ottimizzato la cosa che tu hai scritto ma un so che gira bene e velocemente. Uso i videoCONFRONTI, come metro di confronto, sono fatti apposta e comunque ti ho anche ribadito che molte volte i terminali di cui parlo li possiedo, e o li provo al mediaword oltre a guardare video disassembly e video recensioni.
Che fonti ci sarebbero per dire che un telefono gira meglio di un altro?
Ma ti rendi conto?
La questione del notch, non ho detto che il notch lo ha inventato apple, ma semplicemente che lo ha scelto per prima, gli ha dato una forma sua e ha avuto le pal le per prima di metterlo in commercio, e che tutti hanno copiato il notch di apple, non essential phone.
Riguardo oppo, il display è piegato a 90gradi era quello che dicevo ahahaha

Depas

In realtà si appoggia anche ad lg e presto japan display.

tuamadre

Eccolo, l'ennesimo commento inutile. Sai perché Apple si appoggia a Samsung? Perché è l'unica a garantirle determinati standard e hanno un accordo che sconta gli errori di fabbricazione. Apple si fa tarare i display da Samsung secondo precise direttive. Non sai più cosa dire. Ti stai solo parando il cu70

tuamadre

Ma davvero credi di sm€rd@r€ con quattro commenti a caso?
Hai davvero rotto con ste scemenze.
Devo davvero ribadire le solite cose che per settimane hai ignorato? Devo davvero continuare un inutile discorso con una persona che considera ottimizzazione la velocità dello scorrere delle pagine nella home? Che usa i video di recensioni come metro e benchmark? Non ti senti ridicolo?
Poi la storia del notch. 3 anni di sviluppo di Sharp, tonnellate di documentazioni. Un dispositivo Sharp uscito prima di iPhone. Essential uscito prima. Le parole di Ive stesso (sempre che tu sappia chi sia). Più di così? Ma che problemi hai?
"Sei tu quello eh" - ma quanti anni hai? Come il discorso dei punti su chi ha introdotto cosa prima, 25 partiva a caso, punti dati secondo il tuo parere a caso. Ma che problemi hai?
Mi hai stancato, in 3 mesi che scriviamo NON hai postato una singola fonte o un dato scientifico che fosse uno. Peggio NON sei mai riuscito a dire qualcosa di informatica. Ma vai a commentare all'Ikea. Ho chiuso con te, prenditi il tuo telefono e infilatelo dove sai. Non sto qui a parlare con una persona che dice in giro che Oppo ha piegato a 90° un display all'interno del telefono, che parla di copia così perché a lui sembra o che non sa cosa sia la RAM. Ma cresci e studia ignor@nt€ figlio di p@p@

Depas

Il costo del display potrebbe amche escludere procedimenti che vengono fatti conseguentemente

tuamadre

Ahn, non sapevo che il costo del display fosse il 100% del costo totale!

Depas

Samsung display lo produce, è una società staccata, samsung lo compra da samsung display lo paga x, apple lo compra dalla samsung display e lo paga x+5$.
Contando che sono quasi identici gli schermi quel costo è dovuto sicuramente alla piegatura.

TLC 2.0
Depas

“Camere ci sono top migliori” andiamoci piano, al massimo top alla pari, chiunque è sotto nei video rispetto ad iphone, che non ha il miglior punta e scatta.
“Audio” ci sono 1 2 telefoni che suonano meglio, sony e pixel, e guarda caso hanno dei cornicioni per fare spazio agli speaker che la metà basta.
Display, ho i miei, dubbi ci sia un display alla pari di iphone, che ha pure la funzionalità truetone (una killer feature).
Ram, ma stai scherzando??? Tu il finto intenditore di ram perlsa la ram come quantità per decidere qual’è la migliore... come al fruttivendolo.
Non esistono telefoni che girano meglio di iphone con processori meno potenti e memorie meno veloci, non ha caso tu non hai detto nomi, perché non esisstono.
L’unico tel che se la gioca con iphone è google pixel 3xl, con 4giga di ram, quindi l’hai sparata grossa.

“Secondo quali canoni”
Quelli che ti ho appena scritto e che dimostrano univocamente che hai torto, considerando anche che per uno come te la qualità costruttiva non conta. Per te un telefono costruito solo con colla equivale a uno costruito come iphone.

“Al consumatore nulla”
L’hai detto tu stesso: al consumotore nulla, allora discorso chiuso, dato che c’entra poco o niente col prodotto finale.

“Hai torto “
Guarda scommetterei un occhio della testa che se il notch non l’avesse adottato nessuno oltre ad apple, a quel punto sì, avreste detto che era invenzione sua, visto che il notch è stato copiato dall’intero mercato allora no, a quel punto ve ne siete usciti con essential phone.
Ammettelo ragazzi, state diventando patetici con sta storia

tuamadre

" Iphone fa tutto quello che può fare un android ma meglio" - non mi sembra proprio. Non c'è un singolo campo in cui Apple eccella più di un Android. Camere ci sono top migliori, audio pure, display anche, RAM idem, velocità, ci sono android che usano soc meno potenti e memorie più lente eppure sono più veloci (cosa che tu non tieni conto nella tua fantomatica ottimizzzione), batteria neanche a parlarne.

"Rimane comunque il miglior telefono in commercio." - secondo quali canoni? I tuoi vaneggi da applefag.

"Perché sarebbe più difficile la soluzione di oppo?" - se tu avessi guardato la differenza tra COF e COP lo sapresti, ma come sempre devi fare figuracce.

"Cosa cambia al consumatore finale se il brevetto di apple è a catalogo suo o non suo? Dove vorresti arrivare con ste affermazioni?" - al consumatore nulla, ma arrivo al fatto che tu sei ignor@nt€ e hai torto!

"che è stata la prima a decidere di implementarlo, ed è la verita, inutile che rigiri i discorsi a tuo piacimento." - ahahahahah ed è falsissimo! Ma ovviamente tu non lo capisci.

"NON HANNO LEVATO IL BORDO SOTTO, è inutile che cerchi di avere ragione con giochetti verbali." - chiamali giochetti, ma lo spessore è lo stesso. LOL

tuamadre

5$ in più e di questi devi tenere conto che Samsung se lo produce e Apple se lo compra. Ergo la differenza è ancora minore e assolutamente affrontabile da qualunque competitor

Depas

Ps: “ripeto come costava troppo”

Me lo hai confermato tuo stesso, 10 o 5 dollari di differenza.

Qyindi si te lo ripeto eccome.

Depas

Rispetto il poter fare di più?
Ma dove? Iphone fa tutto quello che può fare un android ma meglio, l’economia infromatica c’e tra poco o niente e ne io me tu siamo in grado di quantificarla, se anche apple ti facesse pagare un 10% in più per il marchio dove vorresti arrivare con questa tesi? Rimane comunque il migliore.
Perché sarebbe più difficile la soluzione di oppo? Perché a te va a genio così?
Cosa cambia la co sumatore finale se il brevetto di apple è a catalogo suo o non suo? Dove vorresti arrivare con ste affermazioni?

Non ho mai detto che il notch è proprietà intellettuale di apple ma che è stata la prima a decidere di implementarlo, ed è la verita, inutile che rigiri i discorsi a tuo piacimento.

E i fine te lo ripeto, elencavo tutte le ditte che NON HANNO LEVATO IL BORDO SOTTO, è inutile che cerchi di avere ragione con giochetti verbali.

tuamadre

"non è un concetto di cosa si fa ma di come si fa." - il risultato non cambia. Anzi è ancora peggio come concetto. Perché 1300€ di differenza giustificano ancora meno il secondo di vantaggio nelle operazioni rispetto al poter fare di più. Ma ovviamente tu non hai idea di cosa sia l'economia informatica.

"Andavo a dire in giro che apple è l’unica che ha levato il bordo sotto" - certo, questa è la prima parte, dì a tutti come continuavi il discorso. Vaneggiando sul fatto che Apple fosse l'unica a poter e riuscire ad adottare tale soluzione. Ripeti come costava troppo per chiunque altro. Racconta di quando hai fatto i complimenti ad Oppo per essere riuscito a piegare un display a 90°, ma che non erano abbastanza perché Apple faceva di meglio. Tutte cose FALSE e lontanissime dalla realtà, oltre che particolarmente RIDICOLE.

"combacia con la realtà amcora adesso." - Oppo ha raggiunto lo stesso spessore e utilizzando una soluzione ancora più difficile, usando un brevetto suo per una particolare modifica al display COF. Apple utilizza un brevetto a catalogo non suo. Direi che è abbastanza diverso da ciò che racconti. E direi che la tua versione non combacia con la realtà. Vogliamo parlare di quando andavi in giro a dire che il notch fosse proprietà intellettuale Apple? E di come tutti avessero copiato Apple? Quando il notch è stata un compromesso che Ive ha accettato e che era a catalogo dei fornitori. Raccontami ancora la storia del fatto che Apple è l'unica a fare cose che le vengono proposte e sono alla portata di tutti i fornitori cinesi!

"E non ho cambiato nessun argomento aggiungerei." - ne sei davvero sicuro? Perché ci metto poco a tirarti fuori come hai ritrattato nel tempo la questione di Apple. Mi piace particolarmente il tuo commento dove elenchi le ditte che non sono riuscite a piegare i display come ha fatto Apple.

Ripeto, il problema non è Apple, che è una ditta come le altre con le sue scelte, ma il problema sono le persone come te, che NON SAPENDO NIENTE, PARLANO.

Depas

Non uso i social, tu non sai cosa ci faccio io col telefono e comunque non è un concetto di cosa si fa ma di come si fa.
Andavo a dire in giro che apple è l’unica che ha levato il bordo sotto e combacia con la realtà amcora adesso.
E non ho cambiato nessun argomento aggiungerei.

tuamadre

Tu non hai capito una cosa. Qui l'unico che limita la propria vita in nome di un brand, SEI TU. Io mi accontento di uno Xiaomi da 175€ perché per quello che ci faccio, mi va benissimo. Tu invece per entrare su facebook e instagram, devi spenderne 1500€ altrimenti ti senti un poveraccio.

Io ne so ben poco e per questo continuo a studiare, ma al contrario tuo, dico solo quello che so, NON vado in giro parlando di cose inventate o che non capisco, come la faccenda dei display COF, che villantavi di quelle oscenità che fossi in te starei zitto per anni.

Io ti sto scrivendo da un Macbook, se un prodotto fa al caso mio lo prendo, quello delle ripicche sei tu, infatti ti sta venendo una cirrosi epatica a furia di rosicare per la concorrenza che non potrai mai prenderti. Continua pure ad insinuare che quello che vuoi, fai solo una figuraccia, perché la gente vede benissimo che cambi argomento per scappare dalle cose a cui non riesci a rispondere.

Depas

Perché i miei commenti non richiamano la tecnica ma il design e la piacevolezza d’uso di in genere smartphone nell’ottica di un cliente. Cose per te estranee perche ti accontenti di 200€ di telefono.
Detto questo ti sbagli comunque perché tu pensi di saperne ma in realtà ne sai ben poco, sei semplicemente animato dall’odio per allplre perché fa prezzi alti, pensi di fare l’anticonformista accontentandoti di uno xiaomi da 200€. Probabilmente se ti mettessero un iphone di uktima generazione in mano resteresti a bocca aperta, ma non lo compreresti mai, non perché non puoi permettertelo, ma per ripicca, verso di chi non lo so. Ma va be contento tu.

tuamadre

"Tu pensi" - ho mai detto una cosa simile? Ogni volta attribuisci ad altri le tue illazioni ed ogni volta sbagli.
Per il resto ovviamente non commenti, come tuo solito. E come al solito non sai NULLA dell'argomento che proponi. Semplicemente non sai niente che non si sia visto in un video di un fantomatico recensore su youtube, direi abbastanza limitata e ridicola come cosa. Ancora più ridicolo che tu vada in giro fiero della tua ignoranza.
Semplicemente non credo alla coincidenza che in mille commenti tu non sia riuscito a dire qualcosa di tecnico.

Depas

Semplicemente non mi piace credere alle coincidenze.
Tu pensi che questo tab sia casualmente identico ad ipad, io non credo alle coincidenze.

tuamadre

Ma tu SAI cos'è il plagio e con che criteri si identifica la copia in ambito design? O in ambito di grafica multimediale? O in ambito SW? Perché uno come te che grida alla copia per un paio di elementi estetici uguali, dimostra solo tanta stup1dit@. Ci sono dei criteri dietro, come ci sono per l'ottimizzazione, argomento che non riesci a sostenere oltre a dire "è abbastanza veloce" o "guardati i video comparativi su youtube".
Sarà il decimo commento per il quale dimostri solo ignoranza. Eppure continui imperterrito a voler fare figuracce. Cosa ti ha fatto Apple per renderti così cieco? Anche il discorso fornitori, tu non hai minimamente idea di come funziona appoggiarsi ad aziende esterne e ai loro cataloghi, eppure sbandieri oscenità in ogni commento. Vogliamo ricordarci la tua figuraccia sui display COF? Con Apple unica ditta in grado di piegare un display oltre i 90°? Io rido ogni volta che rileggo quei tuoi commenti.

Spam MAX-DEPAS

Fantasmagorico max

Spam MAX-DEPAS

Super max

Spam MAX-DEPAS

Bene max

Spam MAX-DEPAS

Bravo max

Depas

Manco avessi detto windows ahahahahahahaha

proxyy

si ma dentro c'è android fortunatamente.

Depas

Sono andato ha vedermi le foto di tab s4, nessun bordo stondato, cornici pronunciate, retro nero, fotocamera centrata. Ipad pro 2018, l’ultimo uscito ha bordi stondati, fotocamera nell’angolo, quello di questo articolo bordi stondati e fotocamera all’angolo, le antenne disegnate allo stesso modo.

Prima dell’ultimo ipad uscito, c’era ipad pro 2017, uguale a ipad pro 2016 ma con le cornici assottigliate e leggermente più sottile.

Ipad pro 2016 era identico ad ipad air 2, ma più sottile e con audio stereo.

Ipad air 2 2015, era identico ad ipad air 2014 ma più sottile.

Aipad air 2014 ha ripreso il design introdotto con ipad mini.

Ipad 4 era quello con retina e lighning e cornicioni era identico ad ipad 3 uscito qualche mese prima.

Ipad 3 era didentico ad ipad 2.

Ipad 2 era l’evoluzione di ipad 1.

Il plagio da parte di samsung è nel tablet di questo articolo, quello da parte di apple non esiste, tab s4 e ipad pro 2018 sono molto diversi.

Jurgen Gurakuqi

Non capisco su cosa tu stia basando la tua accusa di plagio del design da parte di Samsung dopo che ti ho pure postato le immagini che dimostrano che il design meno bordi/ squadratura è stato copiato prima da Apple a Samsung (visto che ipad pro 2018 è stato presentato ben 4 mesi dopo Tab s4, e che nessun iPad precedente possedeva quel design). Gli unici ipad prima di Ipad pro 2018 sono ipad pro 2017 e ipad di 5a generazione(2017) , e possiedono tutti il design identico all ipad di 6a gen(2018). Non dico che Samsung magari non si sia ispirata nei colori e nel posizionamento della camera all ipad, ma il design che costituisce l impatto visivo iniziale è stato palesemente ripreso dal tab s4, il quale ha presentato per primo questo look innovativo (tant è che molta gente ha discusso riguardo la copiatura effettuata da Apple con il nuovo pro 2018).

Depas

Ho scalato tutti modelli di un anno, errore mio.
Ma il resto del commento resta corretto.

stefanoc

Mi riferivo al retro con 5s e 6s. Sul frontale sarebbe da stupidi non fare i bordi omogenei. Ma tutta la “critica” è sul retro per quel che mi riguarda.
Lato marketing è palese il riferimento a iPad Pro su, dallo sfondo all’immagine fronte/retro in verticale, su un volantino è un iPad Pro praticamente.

Alessandro Olivieri

Prima i tablet italiani?

Darkat

Che Apple guidi le mode non ci piove, ma sono seriamente in difficoltà nel vedere nel frontale del nuovo iPad le linee di iPhone 5s e 6s e nessun "riferimento" al Tab S4, che aveva proprio fatto scena per il suo design all'epoca. Credo che poi l'S5 sia una naturalissima evoluzione dell'S4, senza troppi riferimenti ad iPad per l'appunto, non che Samsung non abbia copiato in passato da Apple, ma qui mi sembra una bella forzatura.

stefanoc

L'unica cosa simile e naturale è l'aver sostituito il touch id con il face id e piuttosto che riproporre il notch ha ridotto e uniformato le cornici.
Tutto il design è chiaramente ispirato a iphone 5s e iphone 6s e lo svecchiamento era inevitabile visto che erano anni che riproponeva lo stesso. Guardi la cosa totalmente al contrario dal mio punto di vista, apple copia e segue il mercato come tutti, ma sul design detta le linee guida da anni. Negarlo è come non aver vissuto il duemiladinotchotto.

Darkat
Jurgen Gurakuqi

Forse dovresti dare uno sguardo ai prodotti dei quali stai parlando. Il Pro 2018 non centra nulla con il pro 2017, il quale ha i bordi curvi. Sono diversissimi sia di profilo che di display. Nessun ipad ha avuto i bordi piatti (mentre i galaxy tab è dal s2 che c è li hanno), e il rapporto ratio dello schermo è stato a sua volta palesemente copiato da Galaxy tab s4 (che ripeto essere uscito prima). In pratica iPad pro 2018 è un Galaxy tab s4 con il ratio dello schermo ancora migliorato.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Brubri_

Ma dove la vedete (tu e tutti quelli che hanno provato a difendere questo tablet) l’uguaglianza tra iPad Pro 2018 e Galaxy Tab S4, esattamente? L’unica cosa che hanno in comune è il fatto che le cornici dello schermo hanno tutte lo stesso spessore (senza contare che, comunque, sull’iPad Pro 2018 sono più sottili), ma per il resto non si assomigliano per niente.

Depas

Ipad pro 2018 è identico ad ipad pro 2017 ma coi bordi più scontornati, il quale è identico ad air 2, il quale è leggermente più sottile di ipad air 1 ma identico il quale è ispirato ad ipad mini uscito 5 anni fa.
Non so cosa c’entrano i galaxy tab di cui tu parli, stai proprio ciccando di brutto.

R41

Copioni

Jurgen Gurakuqi

Sisi, non sto dicendo che ora non sia più simile a iPad, ma come ora ha copiato samsung , di certo Apple non è stata da meno nella precedente generazione. È innegabile che ipad Pro 2018 sia spudoratamente copiato da Tab s4 sia per quanto riguarda lato frontale che per bordi (negli iPad lo schermo non aveva il ratio display/cornice presente su Tab s4, e fino all ipad precedente non c'erano nemmeno i bordi squadrati, i quali invece sono presenti dal Galaxy tab s2).

Depas

Hanno cambiati il retro, il colore e lo scontornamento del display, rendendolo identico ad ipad, lo stanno dicendo tutti.

Che é uguale al Tab S4.

Jurgen Gurakuqi

https://uploads.disquscdn.c... Galaxy Tab s4 (uscito un bel po prima di Ipad Pro 2018).

Depas

Non mi pare

Brubri_

Io infatti non sto criticando il frontale, che è normale che sia così, ma tutto il resto. Sarebbe bastato fare il retro simile a quello del Galaxy Tab S4.

daniele

S4 era già così, prima di ipad

stefanoc

Lo si nota chiaramente dagli angoli del display, dalla fotocamera spostata, dalle colorazioni e dalle antenne che hai ovviamente ragione.

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro