Samsung Galaxy Watch Active, Fit/Fit e, Buds ufficiali | VIDEO anteprima

21 Febbraio 2019 97

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha rinnovato la gamma di prodotti indossabili della gamma Galaxy, annunciando ufficialmente sul palco dell'evento Unpacked 2019 il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active, le due varianti dell'activity tracker Galaxy Fit e Fit E e, infine gli auricolari senza fili Galaxy Buds.

Di seguito la dichiarazione di DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics:

I consumatori stanno mettendo sempre più spesso il proprio benessere generale al centro delle loro scelte di stile di vita, e sono alla ricerca di prodotti indossabili da indossare che facilitino l'attività e l'equilibrio quotidiano. Ognuno ha il proprio modo di perseguire i propri obiettivi. Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova linea di prodotti indossabili che si adattano perfettamente alla tua vita e completano il tuo viaggio di benessere personale

GALAXY WATCH ACTIVE

Galaxy Watch Active è il nuovo orologio di ultima generazione dell'azienda coreana caratterizzato da un design minimalista e al tempo stesso sportivo che riesce a fare a meno della ghiera rotante presente sugli orologi Samsung a partire da Gear S3 Classic e Frontier.

Confermate tutte le specifiche e le informazioni emerse nel corso delle ultime settimane: Watch Active è infatti dotato di un display AMOLED da 1,1" con risoluzione 360x360 pixel, SoC Exynos 9110, 768MB di memoria RAM, 4GB di storage interno per l'archiviazione di file, musica e altro e batteria da 230 mAh.

Con Galaxy Watch Active, Samsung ha deciso di unire il meglio delle funzionalità fitness presenti nell'ecosistema Galaxy. Con il nuovo dispositivo è infatti possibile:

  • Monitorare la pressione sanguigna attraverso l'app My BP Lab sviluppata in collaborazione con l'UCSF (University of California, San Francisco)
  • Gestire e controllare i livelli stress attraverso grazie a degli appositi esercizi di respirazione
  • Monitorare gli allenamenti grazie al rilevamento automatico della corsa, di una pedalata in bicicletta o altro ancora

In aggiunta a queste funzionalità è inoltre possibile tenere traccia di ulteriori 39 attività, impostare obiettivi giornalieri e monitorare i propri progressi. Galaxy Watch Active è compatibile con entrambi i sistemi operativi Android 5.0+ e iOS 9.0+ e dispone di popolari applicazioni di terze parti come Under Armour, Spotify e Strava. Il sistema operativo è Tizen OS in versione 4.0. Numerose, infine, le colorazioni: Silver, Black, Rose Gold e Sea Green.

GALAXY FIT E GALAXY FIT E

Definiti come i dispositivi per il fitness quotidiano facili da indossare per tutta la settimana da ogni genere di utente, Galaxy Fit e Galaxy Fit e sono caratterizzati da colorazioni, dimensioni e caratteristiche hardware leggermente differenti tra loro e sono accomunati dalla presenza di una resistenza all'acqua di 5ATM.

Galaxy Fit, in particolare, è dotato di un display Full Color AMOLED da 0,95" con risoluzione 120x240 pixel (282ppi), CPU MCU Cortex M33F e sistema operativo Realtime OS. Galaxy Fit e, invece, è caratterizzato da un pannello leggermente più piccolo da 0,74" PMOLED con risoluzione 64x128 pixel (193ppi), SoC MCU Cortex M0 e medesima sistema operativo.

Entrambi i dispositivi sono dotati di una interfaccia utente semplice ed intuitiva attraverso cui è possibile monitorare i dati degli allenamenti e gli obiettivi raggiunti. Ambedue i prodotti, inoltre, avviano automaticamente il monitoraggio delle attività una volta iniziato a camminare, correre, andare in bici e altro ancora. È inoltre possibile selezionare manualmente più di 90 diverse attività attraverso l'app Samsung Health installata su un qualsiasi smartphone.
GALAXY BUDS

Galaxy Buds, infine, chiude il cerchio dei dispositivi indossabili annunciati nella giornata odierna da Samsung. Gli auricolari senza fili, realizzati in collaborazione con aKG, sono caratterizzati dalla funzionalità Enhanced Ambient Sound che consente, a chi li indossa, di sentire chiaramente l'ambiente circostante durante la riproduzione musicale o in chiamata.

Grazie all'Adaptive Dual Microphone, inoltre, i Galaxy Buds utilizzano un microfono interno e uno esterno per trasmettere chiaramente la voce anche in ambienti rumorosi. Sotto il profilo delle specifiche tecniche, gli auricolari wireless sono dotati di una connettività Bluetooth 5.0 e una batteria da 58 mAh che, secondo i dati forniti da Samsung, riesce a garantire un'autonomia di 6 ore di streaming Blueooth e fino a 5 ore in chiamata.

Entrambi gli auricolari, ricaricabili grazie alla custodia fornita in dotazione (252 mAh la batteria integrata), riescono ad ottenere ulteriori 1,7 ore di utilizzo grazie a una singola ricarica rapida di soli 15 minuti. La stessa custodia, infine, può essere ricaricata in movimento grazie al sistema di ricarica wireless dei Galaxy S10. Galaxy Buds saranno disponibili dall'8 marzo a 149 euro.

VIDEO

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiziana

Ragazzi allora è confermato che il galaxy watch active esce l'8 marzo? Perché alcuni blog scrivono il 15...

Eragon _TRG

La pressione sanguigna è di solito quella registrata da un'arteria, che è il vaso in uscita dal cuore, quindi è lì che si percepisce meglio la pressione del sangue. Se misurassi la pressione in una vena probabilmente non troveresti un valore precisissimo. Almeno credo, medici correggetemi se sbaglio

Superdio

Poi glielo dici te al mio capo e alle persone che gestisco

Darkat

Quello si tratta di essere svegli, non si va a correre in una tangenziale o senza guardare la strada :/ sennò anche senza cuffie hai poche possibilità di sopravvivere

sgru

sì, ovviamente mi riferivo al Galaxy Watch Active che è parte dell'articolo.

Amir Karim Shams

Ci sono delle piccole applicazioni riceve anche le notifiche ma non è come uno smartwatch è una band evoluta

Mattia Longo

È confermato che le Galaxy Buds escono l'8 marzo?

Menthis

Da possessore di Galaxy watch, confermo.

"Galaxy Fit, in particolare, è dotato di un display Full Color AMOLED da 0,95" con risoluzione 120x240 pixel (282ppi), CPU MCU Cortex M33F e sistema operativo Realtime OS. Galaxy Fit e, invece, è caratterizzato da un pannello leggermente più piccolo da 0,74" PMOLED con risoluzione 64x128 pixel (193ppi), SoC MCU Cortex M0 e medesima sistema operativo."

Non ho capito.

Salvo

Ma su fit penso che si possa fare gran poco. Non so nemmeno se c'è WhatsApp o se riceve le notifiche (non conosco il prodotto quindi potrei sbagliarmi. Ma se non ha Tizen e non ha Android Wear è difficile che abbia app)

Liam G.
Simone

Mi riferivo agli stessi smartwatch Samsung. Cosa consiglio? Niente, al momento non c’è nulla che mi soddisfi in pieno, l’unico prodotto a fuoco è probabilmente l’Apple Watch Series 4, ma devi avere l’iPhone...

Eppure ci vorrebbe poco per rendere Tizen pressoché perfetto.

Amir Karim Shams

Unieuro black Friday or icon X mentre il fit 2 pro a gennaio sempre online da Unieuro

SouthKorea

Il watch Active da quando sarà disponibile?

Tiziana

Grazie per l'attenzione. Comunque sono indecisa se prendere quello grigio o quello verdino. A me piace questo active. Da premettere che avevo il watch da 46 ma ho l'ho reso dopo un mese perché avendo un polso un po' piccolo per me era enorme, stavo per prendere il 42 meno male. L'active per me è molto più bello. Se è vero che sarà disponibile per i primi di marzo dai ci siamo.

Zoro

Dove?

Amir Karim Shams

Secondo me il preordine non ci sarà per le cuffie e gli indossabili

S.M.93

Scusa avevo capito il contrario

Brubri_

La mia era più una risposta al “hanno zero isolamento acustico, questo le rende inutili in [...] un contesto cittadino con i rumori del traffico”.

IlFuAnd91

Potevano metterci almeno la corona, qualcosa, eliminare la ghiera senza rimpiazzarla mi sembra una mossa un po' del cavolo.

S.M.93

A fine video dice che i microfoni ti fanno sentire l'audio ambientale

Brubri_

Veramente in un “contesto cittadino” non credo sia meglio essere isolati...

losteagle17

Per me è un no secco: no ghiera, no party !

Aristarco

però la ghiera è moooolto comoda

Tiziana

Grazie tante. Ma non si può fare il pre-ordine? Sul sito della Samsung il pre-ordine si fa solo sull'S10 e le cuffie...

GeneralZod

Però il cinturino è effettivamente corto. Forde in confezione ne escono 2.
Per carità, ho polso esile. Ma mi viene il dubbio che il focus sia rosa.

Amir Karim Shams

299 facili

Amir Karim Shams

Secondo me poco sotto i 200

Amir Karim Shams

Fit a 99 euro non ci credo neanche se lo vedo il Watch a 199 pure

Amir Karim Shams

Meglio il galaxy Watch piccolo che si troverà facilmente a 199 euro

Amir Karim Shams

A 349 euro non vale la candela

Amir Karim Shams

Primi di marzo come tutta la serie nuova

Amir Karim Shams

Sui fit non c'è Tizen 4.0 solamente sugli smartwatch

Amir Karim Shams

Ho preso Gear Fit 2 pro a 79.90 e Gear iconx 2018 a 99.90 questi stanno bene li almeno per un anno

Aristarco

eh se sei povero come me devi aspettare il momendo migliore :-)

Giorgio Gianfriglia
NEXUS

è più piccolo perchè non ha la ghiera sopratutto, lo trovo molto più pulito e bello

Aristarco

se esce a 199 e non hai fretta ti conviene aspettare il cybermonday come ho fatto io

sgru

ma va, pare femminile qui perche` c'e` la face col cuore, lol.

GeneralZod

A me piace. Volevo prendere il grigio ma effettivamente pare un po' femminile. Forse meglio nero.

sgru

Che facessero funzionare Whatsapp e simili come si deve su sto benedetto Tizen 4.0 e non con la sola possibilita` di rispondere solo alle notifiche.

Darkat

Ci mancherebbe pure che non resistessero al sudore per il loro prezzo! Il punto è che hanno zero isolamento acustico, questo le rende del tutto inutili in palestra (visto che le palestre hanno la musica a palla) e in un contesto cittadino con i rumori del traffico, vanno bene solo se vai a correre nel bosco (parliamo dell'1% dei casi a volerci allargare tanto). Quindi per lo sport sono davvero poco adatte ma non per il sudore

Giorgio Gianfriglia

Ad esempio? Che consigli? Ero tentato dai ticwatch

Hockey

sembra l'8 marzo, anche io sono molto interessato

Hockey

Comunque ragazzi, ho capito che in inglese si dice "blood pressure", però in italiano si dice pressione arteriosa...

Giorgio Gianfriglia

Lo so ma non mi piace. Se come sembra esca a 199 aspetto e lo provo, a 249 e troppo...

Pippo

si'

ADM90

Le AirPods sono super resistenti al sudore. Usate quest’estate per correre in spiaggia alle 5 di pomeriggio. Arrivavo a fine corsa grondante di sudore (per poi farmi la doccia calda in spiaggia). Ad oggi funzionano benissimo

Alex

ma l'Active non ha i pagamenti ?

Alex

scarto di 10/15 punti sarebbe il 15/20% mica proprio poco
avere una minima di 85 o una minima di 100 fa eccome la differenza

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti