Samsung Galaxy S10+: aggiornamento consente di rimappare il pulsante Bixby

27 Febbraio 2019 149

Samsung prosegue nel lavoro di ottimizzazione software che consentirà di lanciare sul mercato i nuovi Galaxy S10, S10+ e S10e con un firmware stabile e pronto per il grande pubblico. Nelle ultime ore, infatti, il nostro S10+ in prova da qualche giorno (QUI il live batteria completo) ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che lo porta alla build G975F0XM1ASBA introducendo, tra le diverse novità, una funzionalità anticipata alcuni giorni fa: la possibilità di rimappare il pulsante Bixby.


Grazie a questa nuova caratteristica, già disponibile su alcuni modelli internazionali e in distribuzione globale a partire dalle scorse ore, gli utenti potranno assegnare una nuova scorciatoia al pulsante Bixby, decidendo quale app diversa dall'assistente digitale proprietario avviare tramite una singola o doppia pressione. L'assegnazione dei nuovi comandi potrà avvenire grazie ad un'opzione dedicata inserita nelle impostazioni di Bixby.

  • Con un singolo click è possibile assegnare l'apertura di una determinata app
  • Con un doppio click è possibile assegnare l'apertura di una seconda app. In caso di mancata personalizzazione, Samsung lascerà di default il lancio di Bixby.
  • Con una pressione prolungata è possibile avviare Bixby. Quest'ultima opzione sembrerebbe non essere modificabile.

Tra gli altri cambiamenti introdotti, infine, vanno segnalati dei miglioramenti relativi al comparto fotografico e un miglioramento delle prestazioni del sensore impronte posizionato al di sotto del display.

VIDEO

74.1 x 157.6 x 7.8 mm
6.4 pollici - 3040x1440 px
Samsung Galaxy S10 Plus è disponibile su a 789 euro.
(aggiornamento del 26 marzo 2019, ore 05:36)

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quindi anche su S9?

Frazzngarth

350?

#KYRO#

Lo penso anche io parole sante

centrale

Arriverà con il prossimo update, la distribuzione è prevista per tutti.

Ratchet

E rimozione del FAP?

Shane Falco

fanno tutto di corsa e tutto male...

Enry

Sogna

centrale

Sperando che la rimettano comunque e cambiano idea.

centrale

Aggiungere un'immagine su un'immagine c'è ancora basta andare negli adesivi, il secondo quello con il calendario...

Antonio M.

Aggiungere un'immagine sopra un'altra immagine.. regolazione dei filtri che si va ad applicare.. la sfocatura a zona.. la vasta scelta di matite e pennelli ecc

Qui hanno fuso le due funzioni, ma ne hanno escluse molte.. anzi devo dire che c'è pure un bug con i filtri che ne attiva una decina gli altri pur se esistono non li applica.

Loriprint

tipo? quali hanno fatto sparire? non mi ricordo proprio

Antonio M.

Quelle erano alcune funzioni che trovavi prima cliccando sui tre puntini in alto a destra e selezionando editor photo pro.. però ora c'è solo quello normale con alcune funzioni della pro fatta sparire.

Catello
Loriprint

Rettifico, basta andare in editor, poi subito sui puntini delle impostazioni. Lì hanno aggiunto, o almeno mi sembra che sia così, l'opzione "colore in evidenza"...

Loriprint

Non so nello specifico a cosa ti riferisci, ma le funzioni di modifica ci sono, non mi sembra che siano state castrate...
Una volta aperto l'editor, spostati sull'ultima icona a destra "il sole"... da li se clicchi sui 3 puntini an alto a dx hai "avanzate"
Anzi, hanno anche aggiunto la possibilità di poter lasciare un colore campione tale, e fare in b/n il resto

Antonio M.

No molte le hanno proprio tolte!!

Briccone

vorrei un ambiente windows.................................

centrale

In verità è tutto nascosto perché hanno accorpato le funzioni, smanetta un po' :P

virtual

Peccato allora!

centrale

Sicuramente non ci vorrà nulla, ma hanno adottato la filosofia che non è necessario leggere il testo, e molto probabilmente anche le notifiche, sui dispositivi con Schermo perché avendo lo schermo puoi controllare e leggere con gli occhi, almeno questa è la mia ipotesi.

Xylitolo

non ci prende sempre su quello che gli chiedi, ed alle volte parte pure senza essere interpallato l'assistente di google. telefono nella scrivania silenzio totale e si sente: presente come ti posso aiutare?

virtual

Beh ma non vedo che problemi ci siano a implementare il comando (come già fatto ripeto qualche settimana fa) e, se il dispositivo non lo consente, dire "al momento non posso leggere le notifiche".

No?

Antonio M.

Regolazione manuale dei filtri, incollare immagine su immagine, sfocatura zona, scelta di varie matite e colori ecc ecc. È stato castrato di almeno il 50%

centrale

Con GialloZafferano è in partnership già da qualche mese, basta parlare con Bixby di ricette di cucina e va da solo.

L'altro invece ho provato adesso su Assistant e non funziona (come del resto tutti gli altri ahah), quando si aprirà il marketplace lo sviluppatore potrà integrare la sua capsula... del resto anche con Assistant ci sono voluti mesi affinché si aprisse agli sviluppatori.

Una cosa che sarebbe molto bella da chiarire: con Bixby parli della tua richiesta (in maniera del tutto naturale senza seguire un comando specifico) poi sarà lui a darti il servizio competente senza che tu chieda di parlare con nessuno, questo è uno dei punti forti della sua AI.

centrale

Del tipo?

Antonio

Azz :O

Antonio M.

Spero che nei prossimi aggiornamenti reintegrano tutte le funzioni mancanti!

S4rk1z

Bisby Può farti parlare col dr cane o con GialloZafferano?

Gaber

confermato via mail? a me no!

Raphael DeLaghetto

Mai aggiornare mai una gioia

Raphael DeLaghetto

No

Antonio

Downgrade, si può?

centrale

Al momento in test in USA insieme a Spotify, Google Play e Gmail.

Youtube per esempio è arrivato da due settimane anche in Italia.

Antonio M.
Nuanda

mai dire mai.....

Vash

lascia perdere sostituire hd e balle varie, buttati su un chromebook, appena lo accendi fai un profilo main (il tuo) e un secondo profilo in cui puoi impostare quello che si puo\ non si puo' fare (quello di tua figlia) ti cosiglierei quelli pensati per la scuola, un pelino piu grezzi ma anche piu robusti e che non costano uno sproposito

mangiatore che venne criticato pesantemente dal CEO di hdblog quando fece il live batteria di s7 edge con una versione non definitiva che se ricordo bene poi si rivelò alla fin fine definitiva. Ma quelli erano i tempi del divorzio. Il tutto senza voler difendere nessuna delle due parti divorzianti
https://uploads.disquscdn.c...

drew1893

Vana speranza che con gli aggiornamenti migliori la batteria

Briccone

[OT] Cerco un pc.minipc per mia figlia, deve solo navigare con poche tab e un po di youtube. Possibilmete con la possbilità di sostituire l'eventuale hd con un ssd in mio possesso. Spera la più bassa possibilile

met

ah si? molto bene

centrale

Google Maps è in arrivo

ghost

Penso ci siano solo le patch perché pesa 100 mega invece dei 350 degli aggiornamenti tedeschi in cui c'era la modalità notte programmabile, migliorie alle gesture e alla stabilità wifi

ghost

Dato che ci sono stati questi aggiornamenti farete la prova batteria di nuovo con la versione finale dell'o.s.?

met
Marco

Per ora solo nobrand

saturn3000

Alexa è disponibile in italiano per Android?

Vlad Osmolsky

io l'ho preso a 9,58€

Marco SoC

davvero? il mio brand vodafone è stabile a gennaio

centrale

Ti dico che è meglio perché li ho provati tutti a livello di intelligenza artificiale è il migliore, non c'è storia per nessuno. Tra machine learning e linguaggio naturale è quello che interpreta meglio le richieste dell'utente, provarlo per credere.

In ogni caso i servizi arrivano, tra poco il marketplace si aprirà agli utenti.

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...