I Galaxy S10 affrontano il test di resistenza alle cadute: meglio comprare una cover

12 Marzo 2019 128

I nuovi Galaxy S10, S10+ e S10e offrono design e soluzioni tecniche (come il sensore di impronte sotto al display o lo schermo Infinity-O) radicalmente diversi da quanto proposto negli ultimi due anni dalla casa di Seoul, ma una cosa non è cambiata: la loro resistenza alle cadute.

A darcene dimostrazione ci pensa SquareTrade, attraverso un nuovo filmato che prova a porre le basi per una sorta di test scientifico della resistenza, adottando dei criteri comuni tra tutti i dispositivi testati. Per raggiungere lo scopo il canale si avvale di un macchinario che permette di far cadere tutti gli smartphone dall'altezza di 6 piedi (circa 1,83 metri), in modo da verificare la reazione dei dispositivi ad un impatto che avviene da un punto di partenza ben più alto della normale posizione di utilizzo o della classica tasca.

Come è possibile notare, nessuno dei nuovi Galaxy S10 sembra presentare particolari differenze rispetto ai risultati registrati dal canale in occasione del test dei Galaxy S9, S9+ e persino degli ultimi iPhone: anche in questo caso i 3 top di gamma si rompono alla prima caduta, arrivando persino a compromettere la funzionalità del display nel caso di Galaxy S10e, il quale è l'unico a presentare danni che vanno al di là del semplice fattore estetico (anche se sappiamo bene che il display crepato inibisce il sensore di impronte digitali ultrasonico di S10 e S10+).

Insomma, da ciò che emerge pare che S10e sia il più fragile del trio, mentre la variante standard potrebbe sembrare la più resistente, anche se un solo test di questo tipo lascia il tempo che prova, quindi non è il caso di considerare i risultati come assoluti. Se però vi siete incuriositi e volete approfondire la conoscenza con Galaxy S10, vi ricordiamo che è online da pochi minuti il nostro resoconto delle prime ore passate in compagnia del fratello di mezzo della nuova serie di top di gamma Samsung 2019.

9.1 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10e

Compara Avviso di prezzo
9.4 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10

Compara Avviso di prezzo
9.5 Hardware
5.9 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10 Plus

Compara Avviso di prezzo
VIDEO

(aggiornamento del 24 marzo 2019, ore 05:46)

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

grazie al C, con la cover e pure della Spigen, senza ora sarebbe distrutto

Marco

Per lo schermo ha un senso chiedere una cifra abbastanza elevata soprattutto perchè i display di samsung oserei dire sono i migliori sul mercato (detto da uno che samsung la odia quasi) e comunque il ricambio ha già di suo un prezzo elevato. Il vetro posteriore invece è una c....a non puoi chiedere quelle somme

SJ_410

Non voleva essere una critica! Solo per completezza :)

E in questi casi sono sempre più contento di avere un telefono con scocca ricavata da un'unico blocco fresato di alluminio 6000.

Grazie HMD <3 per aver ricordato quanto era resistente il 3310 e aver applicato la stessa filosofia sul mio 7 Plus

Joel

Samsung chiede anche di più, per lo schermo sicuramente molto più di Apple

TLC 2.0
Marco

Scusa e cosa c'entra questo col discorso?!

GeneralZod

Sono buone ma non mi entusiasmano, specie lato colori.

Windows_hater

Sono stati li zingheri, li zingheri sono stati !!

Windows_hater

Troveranno un giorno il modo di individuare anche le riparazioni che non siano hardware, microfili che passano dentro ceramiche e vetri o anche un sensore di vibrazione che sia in grado di rilevare le cadute.
Cosi ti bloccano il dispositivo e ciao ciao soldi

Windows_hater

Bhe ormai il danno é fatto.. hai comprato apple.
Se prendi samsung magari s10 mi sa che non hai letto neanche l'articolo

noncicredo
Io267

Infatti non ne ero sicuro

TLC 2.0

le Spigen sono le migliori, c'è poco da fare..le ho sia sul Note 8 sia sul Mi Mix 2, neanche un graffio o bozzo..ovviamente in versione Armor

Andrea1234567

Perché? Nella mia vita ho rotto un solo smartphone per caduta e si sarebbe rotto anche con la cover dato che è caduto in moto ahah

TLC 2.0
Kimo Timonen

L'820 no, la cover posteriore faceva anche da "cornice

SJ_410

In realtà il Lumia 920 era policarbonato e aveva la ricarica wireless. Credo sia una questione di immagine. Il Vetro si è imposto come materiale Premium. Se lo fai in plastica (vedi sony xz2 mi sembra) ti dicono "nonostante sia plastica...". -_-

Io267

Non vorrei sbagliare ma senza vetro non è possibile la ricarica wireless (ne farei a meno ma a qualcuno pesa troppo mettere un cavetto la sera)

Io267

Visto che quello lo sistemano per venderlo come rigenerato è ovvio che spingano per fartelo cambiare piuttosto che aggiustartelo

Kilani

E ti pare normale cambiare completamente telefono invece di sostituire solamente il vetro posteriore?

noncicredo

L'aria che respiri è sprecata, sappilo.

noncicredo

Come posso scrivere "grazie al ca220" senza apparire volgare?

Brubri_

Il motivo per il quale ti hanno chiesto così tanto, è perché ti avrebbero cambiato direttamente il telefono.

keyvan

A parte inutilità del test, io credo che l'articolo sia inutile, è ovvio che hanno studiato per benino ad accontentare chi voleva materiale premium(come se il vetro fosse premium ) , poi però il vetro si rompe cosi o mi paghi la riparazione o mi compri quelle orrende cover, bravi, complimenti a chi è contento cosi.

GeneralZod

Brutta caduta, prima su uno spigolo del subwoofer, poi a terra. Tutto integro, protetto da orribile cover Liquid Spigen.

eh ma i materiali primium...........................

beeeeme

se sono tutti verso una azienda si chiama coerenza di opinioni, ma che ne vuoi sapere te tu sai solo obbedire a quello che ti si dice. Probabilmente obbedisci anche alla versione immaginaria della tua morosa (dato che dubito che qualcuno possa stare con te viste le tue limitazioni mentali e di comprendonio) e sicuro sei strasuccube!!

Dato che sei abituato, obbedisci pure a me caro bimb0minki@ e stai SUPER MUTO!!!!

Hally

Cosa fai giri la frittata? Un insuIto scritto da un bambiminkia con una m@Iattia celebrale come la tua non ha nessun peso!! Avere oltre 300 commenti tutti contro un azienda, capisci che sei m@Iato! Fatti vedere da uno bravo o trovati una m0rosa che forse sei ancora in tempo!

NEXUS

si è rotto? dal divano penso abbia una casistica molto bassa

sardanus

resistentissimo ai graffi ma molto meno del vetro alle cadute

comatrix

Materiali in vetro perchè? In plastica o metallo non si può?

comatrix

Ma no, ma davero davero? Ma come mai?

https://uploads.disquscdn.c...

Mi raccomando eh, continuate a seguire il marketing delle aziende invece che il buon senso...

beeeeme

in realtà quello offeso sembri tu, io ti ho risposto molto calmo e cmq non ti ho mica detto in che situazione economica sono. Lo hai supposto tu!

Secondo me con la rabbia con cui scrivi sei povero nell'animo e senza amici e ti elevi a ricco dietro una tastiera senza sapere di cosa stai parlando. Quando spegni il pc inizi a piangere e ti asciughi le lacrime!!

e comunque calmati che ti potrebbe venire qualcosa di brutto, essere così suscettibili fa male alla salute.

Hally

Ti sei offeso, sei proprio povero povero! No ti sbagli assoccio te a un pirla che ha 300 commenti tutti contro un azienda sei vergognoso! sai che mi frega, non sono ricco ho casa e auto tutto pagato e spendo i miei soldi dove cavolo voglio, c0glione!

Hally

Ok grazie, quando ho un attimo lo cerco

Marco

Credo ti convenga provare a sentire uno di quei centri di riparazione che ormai sono presenti in quasi tutte le città (no cinesi). li al massimo con un centinaio dovresti cavartela

beeeeme

fortunatamente non è una cosa che ti interessa, povero o no compro con cognizione di causa!

tu potrai pure essere ricco (forse) ma sei povero di cervello perchè associ uno smartphone definito TOP a ricco, e uno smartphone che va meglio di uno definito TOP a povero.

Immagino che se tu fossi ricco sceglieresti il TOP perchè non puoi mica mischiarti alla gleba! Povero id10t@!!

Hally

Sei povero e rosichi?

Hally

iPhone X caduto vetro posteriore rotto, mi hanno chiesto 600 euro all'apple store, lo tengo rotto bastardiiiii

pacho

Con riparazioni degli schermi che hanno un costo medio di 200€ sono sempre più convinto che sia il caso di prendere i telefoni con WIND e attivare la SCREEN PROTECTION.

GeneralZod

Si graffierebbe anche con la cover per via della polvere. Inoltre in caduta massimizzeresti la probabilità di farlo cadere lato display, visto che il vetro è più pesante (effetto fetta biscottata con marmellata).

GeneralZod

Sbagliato, chiama i Ghostbusters

Roby39

Se volete smartphone piu resistenti alle cadute della media compratevi un LG, da V10 e G6 in poi hanno tutti lo standard MIL810G, e si creperanno meno agli impatti. Andate a vedere i vari test che hanno superato...peccato che qui si parli solo di Samsung, Apple e Huawei.. .

Squak9000

fonte... devi tornare indietro di qualche anno per rileggerti i commenti passati.

onestamente non ricordo quale (o quali) dispositivo fosse

GeneralZod

Non se ne può più. La morosa (se mai ne avesse avuta una) lo ha lasciato per il sig. Samsung.

GeneralZod

A me è caduto dal divano l'altro giorno, pensa tu.

beeeeme

Quanto sei forte oh!!! Tutti sono tr0ll anche tu, basta che dici qualcosa che dà fastidio ad altri.

lore_rock

Si ruppe anche a me il 3310 facendo il babbeo con un amico, tolto dalla tasca aveva i cristalli liquidi rotti!
Fu un evento fantasticò perché per me era un danno irriparabile, non pensavo che fosse mai possibile riparare un dispositivo elettronico del genere, rimasi invece meravigliato quando mi venne donato un 3310 che non si caricava e scoprì che bastava togliere un paio di viti!

ghost

L'unico modo per rompere un 3330 è usare un altro 3330

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...