Samsung: nuovo top di gamma più economico di Galaxy S10e | Rumor

12 Marzo 2019 56

La lineup top di gamma di Samsung non è mai stata così variegata come in questo 2019: c'è davvero un Galaxy S10 per tutti i gusti e le tasche e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe non essere finita qui.

Al momento, al vertice della categoria troviamo il non ancora rilasciato Galaxy S10 5G, seguito (in ordine di costo) da Galaxy S10+, Galaxy S10 e dall'interessantissimo Galaxy S10e. Quest'ultimo rappresenta il modello di ingresso alla serie top di gamma della casa di Seoul, dal momento che presenta quasi tutte le specifiche presenti sui modelli più costosi e le ripropone in un formato compatto e con un prezzo decisamente allettante.

Stando ad alcune indiscrezioni riportate su Twitter da Star Universe, un leaker cinese la cui affidabilità deve ancora essere messa alla prova, pare che Samsung abbia in cantiere più di 6 smartphone dotati di hardware top di gamma - con particolare riferimento al SoC Snapdragon 855 (Exynos 9820 nei mercati internazionali) - da rilasciare nel corso del 2019. Sembra quindi che ci sarà almeno un settimo dispositivo di fascia alta del tutto ignoto, visto che degli altri conosciamo già l'identità, incluso il Galaxy Fold e il prossimo Note 10.

Il leaker suggerisce che uno di questi dispositivi avrà un prezzo inferiore a quanto offerto attualmente dalla serie Galaxy S, quindi dovrebbe collocarsi al di sotto di Galaxy S10e pur mantenendo un SoC top di gamma e - probabilmente - qualche funzionalità hardware in comune. Il lancio del dispositivo dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Un aspetto interessante di questo rumor riguarda il comparto fotografico di questo smartphone di fascia alta, unico altro elemento apparentemente noto oltre al SoC. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 48 MegaPixel, un dettaglio senza dubbio curioso che ci suggerisce quale sia il reale giudizio della compagnia nei confronti di questo genere di sensori.

Al momento, infatti, neanche il modello più costoso della famiglia Galaxy S10 equipaggia una fotocamera da 48 MegaPixel, preferendole invece le più tradizionali da 12. Probabilmente Samsung non reputa che la tecnologia alla base di questi sensori sia ancora sufficientemente adeguata per gestire il comparto fotografico dei suoi dispositivi di punta, relegandola invece ad impreziosire la scheda tecnica dei modelli posizionati immediatamente sotto la serie S.

I rumor ipotizzano che questo misterioso dispositivo potrebbe essere proprio il Galaxy A90, già avvistato in alcuni precedenti rumor proprio con una fotocamera principale da 48 MegaPixel, facendo segnare un punto di svolta per la serie Galaxy A, mai così vicina alla famiglia S. Ovviamente il rumor è ancora tutto da verificare, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

8.9 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10e

Compara Avviso di prezzo
9.2 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10

Compara Avviso di prezzo
9.3 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S10 Plus

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 14:31)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Non so che dire, io da N mi trovo bene

Gark121

Boh, io ho fatto 1935285 test, anche con dei kernel custom andando a modificare il polling rate del sensore, ma la precisione è assolutamente imbarazzante rispetto alla concorrenza.

ste

Il mio è migliorato molto dopo N. Ho registrato un dito e mezzo per ogni impronta e l'indice sinistro per mezza impronta. A me funziona 9,9999/10. C'è da dire che ho le dita sottili nella media.

sardanus

il mio uso è 30-40 wifi, 60-70 4g, considera che non mi muovo fuori città quindi il segnale è sempre forte. In più ripeto non gioco, non ho bixby, non ho aod, ho disabilitato un botto di robe in bg senza root ne niente. Non uso tantissime app (ne avrò 30-40 installate) e niente facebook (è uno dei disattivati). Faccio tra le 5 e 5h e 30 ogni giorno e arrivo sempre alle 21 col 25%. La giornata la chiudo al 10. QUando mi muovo fuoricittà (raramente) mi porto il powerbank. Non dico che sono soddisfatto dell'autonomia ma non è così tragica. Ah uso tanto mobogram e poco gli altri social

Gark121

Io ho visto anche il note 9, e assolutamente non andiamo nemmeno vicino ai valori che dici in 4g. Per dare un'idea (sì, è un note 9 usato in 4g)
https://uploads.disquscdn.c...

Gark121

Se aggiungi un lettore di impronte funzionante è mio

ste
ste

A me andrebbe benissimo un s10 da 5.4 pollici flat senza ricarica wireless con il retro in policarbonato removibile.

sardanus

con la one ui non più. Avevo drain in standby con oreo su s9 ma da quando ho fatto formattone perdo si e no 1% ogni ora

Shane Falco

faranno un mezzo top di gamma a 500 euro seguendo la strada di xiaomi, huawei o altri brand cinesi...

Gark121

Manca totalmente il requisito di arrivare a sera.

Gark121

Io ho avuto s7, usato s8, usato s9. Non ci arrivo a sera, almeno 1 giorno su due non ci andrei nemmeno vicino. Devo usare il 4g molto, e in standby è un massacro.

Fabiano

No, è che mettendo il dito avanti alla fotocamera 2X, quest'ultima non si attiva con la relativa icona, ma viene effettuato uno scatto con zoom digitale tramite la fotocamera principale. Stessa cosa sul mio S9+

Supertecnico_

Galaxy S10 Neo, oddio o_o

Nicohw

Devi avere condizioni di luce ottimali, è così anche su iphone

lorenzo1222

Ne sei sicuro? La prossima volta scatta la foto con entrambi e vedi il risultato, sembra strano.

6 device con cpu top di gamma sono tanti e "strani", che venga aperto un altro brand dopo S, note e fold?

Michele

Un telefono con un sensore laterale come i Sony e s10s si sblocca perfettamente su un piano senza prenderlo in mano

drake

La honor by Samsung in pratica ...

Fabiano

Ho provato i nuovi Galaxy S10 da Mediaworld ed ho notato una cosa, aprendo la fotocamera, in basso al centro ci sono 3 piccole icone le quali ognuna dovrebbe corrispondere alla relativa fotocamera. L'ultima icona, quella che attiva lo zoom 2X, non attiva la relativa fotocamera, ma non fa altro che effettuare uno zoom digitale utilizzando la camera centrale (quella principale). È normale? La stessa cosa accade su S9+ dopo aver aggiornato alla One UI.

sardanus

dipende, senza aod io ci faccio 5h e mezza in uso misto wifi e 4g (più 4g che wifi). L'unica cosa che spreca tantissimo, se non hai app in bg inutili e giochi poco, è il display mentre sei sotto al sole. La luminosità viene forzata al max (e menomale, si vede che è una bellezza) e vedi letteralmente scendere la percentuale minuto dopo minuto :D

sardanus

sarà il successore dell'a9

The Jackal™

"batteria per arrivare a sera" =/= S9

gaelom

un S8 a me durerebbe 10 anni

Nico Ds

Se proprio gli Exynos non bastassero per tutti questi top di gamma, noi in Italia se ci mandate la versione Qualcomm mica ci offendiamo, cara Samsung! ;)

semmai "e...già"

Emiliano Frangella

era ora.
un top di gamma in prestazioni.....con meno rifiniture.
daje samsung

Kent_Carl

ma speriamo non si ritorni ai tempi dei "Galaxy S10 neo mini SE 2019" e poi in estate "Galaxy S10 neo grand mini SE 2020" (anche se è sempre il 2019).

Adriano

Certo, ma adesso offre robaccia a prezzi gonfiati. Guarda il nuovo m è queste voci di top a prezzi contenuti. Si sta adattando per contrastare queste metodologie delle cinesi

andrea55

A dire il vero la mitragliata di modelli per tutte le fasce è proprio una caratteristica di samsung, che poi ha cercato di limitare con scarso successo

mattia

ma scusa e quindi non puoi prendere un s9?

FRANCO

ho un sony con sblocco laterale, molto comodo sbloccarlo sulla scrivania.

berserksgangr

Ora come ora la nuova seroe non si é ancora svalutata

kalabro

Potrebbe stare sui 150 se lasciassero pannello come il P20 pro con impronta nel display ma la vedo dura andranno verso i 6.4 pollici purtroppo anche per mantenere la batteria sui 4000

Gark121

Boh, io ho un telefono con lo sblocco laterale da oltre un anno, e anche sulla scrivania zero problemi. Diverso con quello posteriore di s8

Gark121

Facessero un s10e con le cornici di s9, senza buco, con pure una singola camera posteriore (purché di qualità equivalente alla 12mp che ha S10), e batteria per arrivare a sera nello stesso formato lo prendo d1. Anche a 699

Tobi

Ancora più economico di s10e? Questa volta la batteria a quanto calerà? 2900? xD Si vogliono proprio suicidare!!

Adriano

Ma guarda un po' Samsung meravigliosa e perfetta però corre appresso a strategie di compagnie tipo xiaomi. Poi aspetto i fanboy che mi spiegheranno perché certi dispositivi venderanno più dei mitici galaxy s se sono tanto perfetti. Lol

Biso22

Sony purtroppo segue una linea temporale tutta sua, ed è un vero peccato

luca bandini

É calcolato secondo me. Sparano un prezzone perché così la gente dice "cavolo ho acquistato un telefono da 1000euro a 600 euro"
Nessun telefono però con Iva e costi di ricerca e sviluppo costa più di 500 euro ad esagerare. Il resto è pubblicità e brand

Biso22

La concorrenza fa sempre bene

Demetrio Marrara

Galaxy S10eeeee https://uploads.disquscdn.c...

josefor

https://uploads.disquscdn.c...

Ban Dito

Nuovi galaxy serie A in vista

Gabriele_Congiu

Ho preso S10+ da poco. Dal punto di vista del sensore di impronte, S10e non si perde nulla, anzi...

Gabriele_Congiu

Plus Neo Mini Duos

carburano

il Pocoxy S10 F1

Sky77

Ho ancora S8 l'avrei sostituito con S10e se avesse avuto il sensore impronte come i fratelli maggiori.
Ho il tel quasi sempre sulla scrivania e l'unica vera esigenza è proprio lo sblocco senza doverlo alzare. Di lato non mi è comodo.
Vediamo se P30 sarà di dimensioni accettabili e se mi piacerà.
Altrimenti posso aspettare.

carburano

Finalmente il Samsung Pocophone

carburano

perchè valgono quanto costano nel giorno in cui controlli il prezzo. Anzi, anche meno

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro