Galaxy S10: lo scanner di impronte migliorerà con i futuri aggiornamenti

14 Marzo 2019 113

Lo scanner di impronte digitali a ultrasuoni di Samsung Galaxy S10 (e naturalmente S10 Plus) continuerà ad essere migliorato con i futuri aggiornamenti di sistema, dice Samsung ai media sudcoreani. La dichiarazione scaturisce dall'aumentare delle lamentele online di alcuni early adopters, che dopo circa una settimana d'uso ritengono che le prestazioni dello scanner siano inferiori alle aspettative - e che tendano a peggiorare sensibilmente in certe condizioni. In particolare, sembra che la scansione sia meno precisa quando l'ambiente o le mani dell'utente sono molto secche, oppure quando ci sono piccoli tagli o graffi sulla mano. Vale la pena osservare che queste sono solo le opinioni di un gruppo di utenti: altri non riportano difetti o complicazioni.

Samsung ha già rilasciato un primo aggiornamento software per la famiglia S10 (in Corea del Sud, almeno); tra i miglioramenti, dice la società, ce ne sono già alcuni proprio per lo scanner di impronte. Ricordiamo che S10 è tra i primi dispositivi a usare gli scanner con tecnologia ultrasonica, che ha avuto un periodo di gestazione particolarmente lungo. Il sistema è in grado di percepire con precisione ogni solco e imperfezione del dito analizzando come "rimbalzano" gli ultrasuoni su di esso. È una tecnologia che sulla carta promette di essere molto più precisa, rapida e sicura di quella ottica, usata nella maggior parte degli scanner di impronte digitali sotto al display in commercio oggi.

VIDEO

(aggiornamento del 26 marzo 2019, ore 04:11)

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Latumammaladra

No. Non ci hanno pensato

Antares
Frazzngarth

non si vede assolutamente nulla...

Frazzngarth

'nzomma ogni tanto il sensore si inceppa, ma probabilmente è colpa mia che premo il punto sbagliato lol

Frazzngarth

ah no beh allora aspetto...

anche se non so se aggiornare o no, preferisco Oreo

Mister chuck revenge
Mister chuck revenge

Zero errori per ora, funziona in modo impeccabile.

Mister chuck revenge

Non é ultrasonico il tuo

Giacomo

L'avranno pensato no?

optimus81

Hdblog sponsor ufficiale s10

NEXUS

beh fa schifo, quello del mio OP6T è nettamente migliore, non sbaglia un colpo ed è
velocissimo

IronMan

Quindi su 1000 trollate una l'hai indovinata e te ne vanti, un genio proprio! ma io ho un account solo e pochi messaggi tu solo in quello principale ne hai 50.000, si so chi sei!

Niker

Yes, ma solo in Russia (SER). Sono tentato di flashare con Odin....ma mi sc@zz@

Dark!tetto

Ma neanche, ne ho aperti altri 4, scattato la foto e messo sotto la luce diretta, quel rettangolo lo vedo solo dietro, perchè è praticato nella pellicola posteriore in corrispondenza probabilmente del componente per la ricarica.

Frazzngarth

non ancora! è già uscito?

Nicola Wayne Folli

Funzionano in maniera completamente diversa, quindi no...non ha senso solo perché sono posizionati nello stesso posto, tant'è che senza l'accensione di quella porzione di schermo o con le dita sporche quello ottico non funziona.
Comunque è dall'invenzione dell'automobile - almeno - che ogni nuova tecnologia è costosa ma necessita di miglioramenti, quindi se vi stupite ancora è un problema vostro. Ad ogni modo ho S10+ e non ho ancora avuto problemi, "continuerà ad essere migliorato" non vuol dire che ora non funzioni bene ma solo che c'è margine di miglioramento, il che è solo una cosa positiva.

PCusen

Altrettanto sicuro secondo chi, apple? Oste, com'è il vino? Inoltre meglio così che con una inguardabile tacca in stile iphone.

Vincenzo

guardi il telefono si sblocca e poi scrolli...molto più comoda l'impronta dai.

Vincenzo

notch abnorme taglia display.

Vincenzo

è la solita menata...si vede soltanto quando si scatta la foto.

Antares

Sarà anche come dici, però alla fine ne è venuto fuori che ne avevo sempre ragione, vedi quando mi hanno dato addosso tutti su le cpu della seria 8 castrata.
Non è vero che sono pro Apple, quando c’è stato da criticare sono stato il primo e li gli stessi fanboy Apple mi hanno dato addosso.
Ripeto, sarà anche come dici ma se leggi tutti i miei messaggi vuol dire che anche tu hai tempo da perdere e quindi vita sociale nulla, ed il fatto di rispondere probabilmente vuol dire che sei messo peggio te.
Fine delle discussione non ti risponderò più...

Dark!tetto

Ne ho due pile davanti, ho preso a caso un S10 e un S10+ e mi son messo li con la torcia a controllare, con display spento,acceso e AOD e non si vede nulla, come su quello del mio collega (s10+) del resto. Lavoro con diverse catene e non ci sono attualmente segnalazioni in merito, solo qualche lamentela sul sensore proprio che dicono sia "impreciso", credo sia fin troppo preciso invece e dovrebbero aumentare la tolleranza o anche la minima variazione da errore.

IronMan

ti rispondi da solo? bel teatrino

IronMan

Non è che ti accusano di severità, ti accusano che sei un apple multiaccount denigratore hater di samsung 24/7/365, è diverso! Tu ne sparli male e basta, oltre a passare le giornate a difendere apple, fà emergere che hai una vita sociale pari a zero e risulti un solo depresso rosicone.

Vincenzo

usato 10 minuti al mediaworld nessun sensore visibile...ti dirò di più la settimana prossima.

Niker

OT: qualcuno ha aggiornato a Pie su A8 2018?

M.N.C.

Il codice stock di android (versione presente o futura) non ha api, implementazioni grafiche o altro dedicate ai sensori sotto il display? E soprattutto..domanda da 1 milione di dollari: si può accendere il display da spento con questi sensori?

IronMan

Forse perche spagliano il punto e chissa dove premono
https://youtu.be/sUjZdFQGW1U

_fraa88
Antares

Usato 3 minuti al media world non l’ho notato, ripeto:
Si nota solo in condizioni di luce particolari.

Marco Rossi

No non si nota. Ti sto scrivendo dal galaxy s10 +.

Petaloso

forse il problema è che è troppo preciso...
intendo dire che magari rileva anche la minima traccia di acqua o di sporco o altro che abbiamo sulle dita e quindi non sblocca il telefono, per renderlo più funzionale dovrebbero abbassarne la precisione tollerando un numero di imperfezioni sull'impronta...

Roberto

le solite immagini le ho già viste...volevo saperlo dalla gente comune che lo usa

Petaloso

non è una vera e propria recensione però lui l'ha detto, parla anche dello sblocco facciale...
www .yout ube.c om/wa tch?v=4cKRqo35upI

momentarybliss

su mi 9 il sensore ottico funziona anche con il vetro temperato, quindi penso non dovrebbe avere problemi

[-Mac-]

Strano, perché le recensioni italiane non hanno evidenziato nessuna criticità...

Adriano

Beh in un modo o nell'altro lo sblocco col dito sui Samsung ha sempre fatto compassione. Altro aspetto mai sottolineato nelle recensioni perché è tutto wow!

oggi ho utilizzato un sacco di tempo a7, che dire... è na padella, enorme, però mi piace e il display grande si fa effettivamente apprezzare e il device viaggia davvero spedito.

l.nice

Il tipo di sensore che ha A50 funziona col vetro temperato?

Point

è azzeccato visto che sono entrambi sensori sotto il display. Sarebbe azzeccato anche se fosse il primo sensore sotto al display, visto che se metti qualcosa sul mercato deve funzionare bene ( ancor di più a 1k euro).

Lupociociaro

La vera novità di questo 2019 l'ha inventata Samsung con questa feature. Magari va migliorata dal punto di vista software ma almeno siamo di fronte ad una novità

Rubenalf

All’aperto va...

Antares

https://uploads.disquscdn.c... .jpg https://uploads.disquscdn.c...

Solo in alcune condizioni di luce...

Antares

Praticamente tranne s10e chè quello che ha un sensore nel tasto di accensione, gli altri a livello di sensori di sblocco fanno pena:
Hanno quello sotto il display che funziona ma male, e quello con il viso che è un sistema farlocco.
Lo sblocco dell’iride l’hanno eliminato...
Però a leggere le recensioni di hdblog, sembra essere il dispositivo del secolo

Roberto

ma qualche possessore è riuscito a notare se il sensore sotto il display si intravede in qualche condizione?

Antares

Purtroppo certe cose dovrebbero dirle nelle recensioni invece di incensare e basta...
Ma ormai sono abituato...

Rubenalf

Ma come, c’era gente che gridava al miracolo tecnologico ahahah

Latumammaladra

Quale è meglio? Secondo me l’ultrasonico. Quelli ottico siccome illuminano lo schermo per sbloccare, se si sblocca molte volte il telefono, si può creare burn in

Stefano

il mio sarebbe sempre sbloccato perchè ce l'ho sulla scrivania su uno stand sempre davanti alla faccia! :-D

LucaP

Samsung deve ancora concludere accordi con nsa, cia e altre intelligence in giro per il mondo. Poi sarà perfetto

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...