Samsung Galaxy S10 Plus Exynos: root ottenuto grazie a Magisk

19 Marzo 2019 98

Il root è servito su Samsung Galaxy S10 Plus con SoC Exynos - quello che si vende in Italia - grazie a Magisk: la notizia è freschissima, rilasciata da John Wu, il principale sviluppatore del diffusissimo strumento di modding, poche ore fa attraverso Twitter. Gli screenshot di accompagnamento non lasciano spazio a interpretazioni.

Wu ha completato la procedura con successo su S10 Plus, ma non c'è ragione di presumere che non funzioni sul Galaxy S10, che ha un "cuore" sostanzialmente identico. Ed è probabile che lo stesso valga anche per S10e. Al momento della stesura dell'articolo la procedura precisa per ottenere i privilegi di accesso root non sono ancora stati rilasciati in pubblico, ma non dovrebbe volerci molto ormai.

VIDEO

Samsung Galaxy S10 Plus è disponibile su a 654 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 01:51)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

Peccato che la corte di cassazione non sia poi tanto d'accordo con te.
La divulgazione della registrazione è possibile solo in due casi:
- l'accordo esplicito tra le parti
- la registrazione non sia riconducibile a persone definite, ciò significa che non vi devono assolutamente essere riferimenti a nomi o ad indicazioni necesserie a risalire in modo chiaro ai protagonisti, l'audio deve essere alterato per non consentire la riconoscibilità.
La divulgazione senza consenso è ammessa solo in caso di controversia come prova giudiziale (e per divulgazione si intende fornire la registrazione al giudice).

Capitolo blocco registrazione.
Non lo dico io che è stata google ad inserirla ma vari articoli di testate come hd blog (toh, qui te ne linko una così magari leggi un poco
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-90-pie-blocca-la-registrazione-delle-telefonate-senza-root_77555.html)

Ah per quel che riguarda le registrazioni aggiungo che possono avvenire solo tra i due interlocutori partecipanti alla telefona.

informati prima di dire cose non vere

Se mi trovi pareri contrari da parte della giurisprudenza sulla divulgazione ne riparliamo

boris

non solo non è vietata la divulgazione (marcoar informati prima di dire cose non vere) ma a bloccare la possibilità di registrare le telefonate è stata Samsung tanto è vero che con altri android (xiaomi, uavei, sony etc funziona tutto regolarmente)

Patrizio

Ritieni che sei un "ignorante", nel senso che ignori la legge, eppure parli. Perché? Sei come in Samsung che inventano ai clienti scuse legate a leggi inesistenti? Immagino che tu non abbia coltelli in casa perché potresti compiere una aggressione oppure hai una automobile o moto che non possa superare il limite di velocità imposto dal codice...posso continuare o ti basta?Detto questo, che squalifica il tuo intervento in modo assoluto, il problema é che ora non puoi nemmeno registrare telefonate preziose, per esempio con i tuoi cari, oltre che telefonate fondamentali a livello professionale e legale. E siccome ho preso e pagato un top di gamma che prima funzionava, Samsung non può impormi un aggiornamento che mi rende inutile il telefono. Chiaro?

LastSnake

Mah niente di che da quello che ho provato, al max puoi aumentare il jpg in HDR settings... Puoi anche aumentare la quantità dei burst shots in HDR parameters che in teoria dovrebbe aumentare la qualità ulteriormente, ma poi ci mette davvero troppo a scattare quindi va bene così secondo me

Luca

Dove che è stato eliminato

Luca

Grazie, bisogna settarlo per ottenere migliori prestazioni?

LastSnake

Già, infatti per gli scatti al volo continuo a usare la stock, conta più cogliere il momento che la qualità. Per scatti ragionati invece vado di gcam ;)

LastSnake

https :// onedrive . live . com/?authkey=%21AJThV-QL06oOcZA&id=C00DF2E3302CD515%2130541&cid=C00DF2E3302CD515

Unisci gli spazi

Luca

Mi passi il link?

noncicredo

Che minch1ata che hai scritto.

pakocero

esatto!!

marcoar

È stata Google a levare la possibilità di registrare le telefonate.
Non in tutti gli stati è consentita la registrazione senza che l'interlocutore venga preventivamente informato (da noi è possibile farlo, ma, a memoria, ne è vietata la divulgazione)

Giacomo Tallevi

Il fatto che non si possano registrare le chiamate passando per la scheda audio ckn Android 9 è solo ed esclusivamente una questione legata a Samsung? Chi ha Asus, LG, Xiaomi, Oppo, Huawei ecc con Android 9 può continuare a registrare le telefonate senza problemi?

momentarybliss

Ritengo che qualunque utente debba essere messo al corrente che la chiamata viene registrata, probabile che Samsung abbia voluto mettersi al riparo da cause legali

Patrizio

Date una occhiata alle proteste nella community ufficiale Samsung. Dove la gente viene presa in giro e si trova dopo l'aggiornamento Android 9 PIE a non poter usare app di registrazione, e loro si "inventano che é colpa di una legge che vieta di telefonare"! Peccato che che questa legge non esista, e la prima cosa che accade telefonando al numero verde di assistenza é : la chiamata sarà registrata!... Non ti avvertono quando fai l'aggiornamento e poi ti impediscono di tornare alle impostazioni precedenti. Su altre Marche con Android 9 PIE le app di registrazione funzionano, per cui... Davvero Samsung che non sta rispettando i suoi clienti, per me ha chiuso. Una azienda che prende in giro i suoi clienti dopo avergli fatto un danno non può stare sul mercato. Ho un S9 buono per come soprammobile.

lorenzo1222

Il counter Knox viene flaggato e nei centri Samsung danno rogne per questo. Perdere Samsung Pay per me vuol dire tanto perché è l'unica che funziona con Intesa San Paolo.

CaptainBracc

No no, ho la variante Exynos!

berserksgangr

Il problema sono gli scatti eterni confronto a quelli fatti con la camera stock. Ovviamente più accorci i tempi di scatto e più la differenza tra le 2 app diminuisce. E comunque nessuna basata sulla 6.1 é decente, tutte 5.1 (per ExunEx)

Lucas Rey

Dai Jonny che sono in ritardo, di solito neanche lo scarto il Samsung che e già rooted :-)

Riccardo sacchetti

Ok, ma passi per una VPN, anche se interna. Con una app che gira in background con funzioni a pagamento. Con la modifica del file host nessun problema!

Riccardo sacchetti

Il malato di modding non si fa scrupoli e procede ad occhi chiusi! Probabilmente lo farei io stesso..

LastSnake

Come immaginavo... c'è poco da fare con exynos è già tanto che va la versione 5... Speriamo in porting futuri meglio funzionanti

R41

Ho provato una foto dalla finestra col night mode, sembra fatta a mezzogiorno col sole.
Troppo luminosa.

R41

Quella la devo ancora verificare.

LastSnake

Ora provo anch'io. Ma la qualità come ti sembra?

R41

https://uploads.disquscdn.c...

R41

https://uploads.disquscdn.c...

R41

Fatto funziona tutto, modalità notte, ritratto con cam anteriore e posteriore.

LastSnake

Molto interessante... Il problema è la qualità degli scatti normali, decisamente inferiori alla versione 5! o c'è qualche settaggio anche per quello?

R41

Ho trovato su XDA questa procedura per attivare il night mode.
La prima parte si può tralasciare perché la versione della gcam è la stessa che ho linkato prima.
Ci sarebbe da eseguire la seconda parte, adesso provo.

To Work with S10 or S10+ Exynos Versions (including Night Sight etc)
You can have full Night Sight and Google Pixel version up to date if you download this version:
Code:
https : // 1drv . ms / u / s!AnJko3-w3VVah6Boq2OrHWT97Ebx1g

Then you need these settings:
(Extract Config folder from zip into /*local storage*/Gcam folder) - You'll need to create the Gcam folder
Code:
https : // 1drv . ms / u / s!AnJko3-w3VVah6BnbtTWn7KRnjk0ng
You add this config by double clicking the black space just right of the shutter button when the app is open.
Load the s10csMar2.xml
Then go into Settings->Advanced(under Photo)->Alernative config and make sure this Night Sight switch is on
Then go back to main settings page and then Base->Config and select Pixel2018HW Zsl Hdr(needYUV)
Done!

LastSnake

Grazie, appena testata. Funziona ma funziona meglio la versione 5, fa foto decisamente superiori. Inoltre il night sight non va comunque... Niente speriamo possa arrivare ben funzionante con qualche porting futuro

R41

https: // f . celsoazevedo . com / file / gcamera / MGC_6.1.021_BSG_Arnova_TlnNeun_V1.3.030119.0645 . apk

LastSnake

Puoi ripassare il link? Grazie

LastSnake

Mi passi il link? Grazie

cip93
R41

https://uploads.disquscdn.c...

R41

Anche la 6 provata su S10e.

LastSnake

Con la modalità pro si riesce un po' a sopperire alle scelte di Samsung, ma l'hdr+ rimane insostituibile... Per fortuna ho trovato una versione funzionante sul mio S10 plus, riesco a fare scatti miracolosi

berserksgangr

Secondo me le gcam per exynos vale la pena usarle solo per le foto da camera frontale - dove fa miracoli. Usando invece la modalità pro della cam posteriore, si riesce ad avere ottimi risultati e più veloci, anche con l'app stock

LastSnake

Non va la versione 6 con night sight ma solo la 5, inoltre è lento a scattare e nei selfie non attiva l'hdr+. Per fortuna gli scatti della principale quando vengono sono eccellenti, nonostante tutto

Elia

Pardon, pensavo fosse una versione diversa (perchè me ne sono accorto ultimamente per il mio s7 edge che esistono due versioni di gcam)

Elia

Questo mi fa piacere leggerlo, magari sarò io che non ci faccio caso a volte (per via dei pagamenti sotto i 25 euro fatti in contactless), e quando effettuo dei pagamenti con la carta (che è contactless) molti commercianti, anche se hanno il POS che supporta il sistema contactless, non ne conoscono la sua esistenza.

momentarybliss

Da vedere oltretutto se le impronte digitali funzionano ancora dopo il root, specialmente con le app di home banking

Frazzngarth

comunque su S9+ Exynos le API sono compatibili con la gcam, e io stesso ne avevo installata una versione funzionante (non funzionava mi pare solo la modalità ritratto sulla frontale), quindi non capisco perché diciate che non esista.

momentarybliss

Anch'io abito in Veneto e ormai nei negozi vedo che i pagamenti sotto i 25 euro vengono sempre più spesso fatti in contactless anche con i bancomat perché snelliscono le code alle casse

Frazzngarth

il root non mi importa, ma se questo avvicinasse la gcam...

momentarybliss

Per chi ha BNL è fondamentale

momentarybliss

Io non rischierei mai con uno smartphone da 1.000 euro

momentarybliss

Vorrei essere così schifosamente ricco da triggerare il contatore Knox di S10 Plus il minuto dopo l'unboxing

ono-sendai

Grazie per le info.
Forse ad agosto andrò in Canada, magari ci faccio un pensiero.
Credo sia quasi giunto il momento di pensionare il mio Z3c, ma visto che voglio evitare i padelloni, ho una scelta limitata.
S10e è uno dei candidati.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti