Samsung Galaxy S10: 60 milioni di pezzi spediti nel 2019, secondo DigiTimes

27 Marzo 2019 49

Samsung potrebbe trarre grossi benefici dalla strategia adottata quest'anno con la sua serie di top di gamma della famiglia Galaxy S10, stando ad un nuovo report di DigiTimes. La scelta di proporre tre dispositivi ben differenziati per fasce di prezzo e specifiche - parliamo di Galaxy S10e, S10 e S10+ - sembra aver fatto breccia negli utenti e secondo DigiTimes potrebbe portare ad un incremento delle spedizioni, rispetto alla scorsa generazione, compreso tra il 10 e il 15%.

Questo significa che entro il 2019 l'intera famiglia S10 potrebbe raggiungere i 60 milioni di unità spedite, rafforzando ulteriormente il primo posto di Samsung all'interno del mercato della telefonia mobile, costantemente minacciato da Huawei che punta al superamento già nel corso di quest'anno. La casa di Seoul ha anche rafforzato la sua linea di dispositivi di fascia media, grazie a prodotti come il recente Galaxy A50.

Secondo DigiTimes, il mercato degli smartphone pieghevoli non svolgerà un ruolo determinante nel 2019 e il nuovo Galaxy Fold potrebbe pesare per circa 1,5-2,5 milioni di unità spedite, considerando le ipotesi migliori. Nonostante ciò, la scelta di portarlo sul mercato già a partire dal 26 aprile, posizionerà Samsung nel ruolo di leader di questo settore, dandole un netto vantaggio rispetto ai diretti concorrenti.

Un altro campo fondamentale sarà quello legato al 5G. Non solo perché la casa delle tre stelle sarà la prima a portare in commercio un dispositivo in grado di accedere alla connettività di nuova generazione - parliamo di Galaxy S10 5G -, ma anche per via del suo ruolo di produttore di infrastrutture di rete. I recenti problemi di Huawei negli USA - molto meno gravi in Europa - potrebbero essere l'occasione giusta per imporsi anche in questo mercato, rappresentando un'alternativa valida a concorrenti come ZTE, Ericsson e Nokia.

VIDEO

(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 14:31)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

ma di che stai parlando? rimborso di cosa?

Morgan

Tu non sai come proprio come funziona il commercio!

BoB

Quindi hai sparato una cäzzätä

takeoff

e quindi perché è Samsung a fare il rimborso e non i vari MW, Unieuro ecc ecc?

Davide

E quindi?

Ban Dito

Ora va bene il ragionamento,perchè a me dava l'idea che fosse vendita al consumatore finale.

Luca

non capisci che non e' un problema di Samsung, cosi come di nessun altro produttore di qualsiasi tipologia di prodotti, ma e' compito della strategia di marketing dei singoli rivenditori da adottare al fine di smaltire le rimanenze di magazzino.
Lo stesso identico ragionamento vale per tutti gli altri dispositivi smartphone come per le auto per prodotti alimentari...

Luca

Dicendo una cosa giusta, continui a dimostrare che non sai di cio' che parli.
A Samsung interessa poco, non importa che sia consumatore finale (dal quale margina maggiormente nel caso di vendite dirette online o store direttamente dal sito o store samsung), o rivenditori grandi, piccoli o medi.
Per Samsung cio' che spedisce e' gia' stato fatturato e determina un'entrata (ossia un guadagno), se spedira' (secondo la previsione) circa 60mln di dispositivi, sempre che la previsione sia attendibile, conti alla mano fara' un fatturato da 60mln di pezzi venduti a prescindere se, grandi, medi o piccoli rivenditori, includendo anche i prodotti richiesti dalle aziende telefoniche che li vendono in comodato d'uso legati a contratti telefonici...
Anche se alla fine dei giochi, fara' scaffale come ben dici tu, non significa che il produttore ossia Samsung, non abbia ottenuto i risultati prestabiliti, e quindi i fatturati previsti.

Ban Dito

Eh si,e se poi non la vendi al consumatore finale la tua merce all'ingrosso?

Ban Dito

A chi spedisci?al consumatore finale?Forse una parte di chi compra dal sito Samsung,il resto sono tutte spedizioni ai grandi rivenditori e piccoli rivenditori on line e off line.Loro ti comprano il prodotto,ma non puoi dire che lo rivendano tutto al consumatore finale,ovvero a colui che deve utilizzare realmente il prodotto.Quindi avrai una parte del tuo prodotto venduto al consumatore finale e una parte nei magazzini,depositi e nelle vetrine dei negozi in attesa che forse venga venduto,altrimenti come si dice...scaffale!

Gianni Alberto Passante

ho s10m se vuoi con piacere. mi trovi su ig con lo stesso nome

LOL!

Luca

coloro che commenta in questi blog non sa un'emerita cippa di regole d'economia o di finanza e marketing, poi viene qui a trollare per ottenere un "like" credendosi di essere migliore dei vari CEO delle multimilionarie compagnie e lobbies. Un po come tutti i vari tifosi di calcio che parlando al bar si credono allenatori di talento.
Per non parlare di quelli che si credono insegnanti di italiano e fanno i filosofi tirando in ballo sinonimi e contrari.
Questo blog ha tante visualizzazioni e molte persone che commentano, ma il 95% di essi, sono puro sfogo da leoni da tastiera.
Bisogna farsene una ragione, nel bene e nel male.

mave_mc

ciao ragazzi...ieri mi è arrivato il galaxy s10...dopo 10 anni di iphone ho cambiato e ora devo imparare ad abituarmi al nuovo OS Android...ora chiedo una gentilezza...qualcuno che usa android da anni potrebbe essere così gentile da risolvere qualche mio dubbio?..chiaramente in privato e non spammando (come già sto facendo io) i commenti di questo articolo...grazie mille a tutti...

Venom®

Ogni volta che vedo commentare te e Santosss mi viene in mente questo...
https://uploads.disquscdn.c...

Carlo

Perche sono bambini, veduno tutto come se fosse una partita di calcio e tifano o gufano.

BoB

Non che mi freghi qualcosa del successo di samsung, ma quando vedo voi mela drogati sparare caxxate mi viene automatico! https://uploads.disquscdn.c...

Carlo

Come tutti i rumors e previsioni

Carlo

Ma è merce già pagata.

Carlo

E che differenza c'è? la merce all'ingrosso si paga in 30/60gg

takeoff

Ah quindi Samsung è magnanima che rimborsa gli invenduti che dovrebbero gravare sui vari negozi..

Omar Lorenzi

Ma la versione blue si sa quando arriva in Italia ?

Raphael DeLaghetto

Per la notte azzurra ?

Raphael DeLaghetto

Flip flop

Luca

intanto inutile che dici "vi mettete a fare i giocolieri con i numeri", non sono mica io Samsung...poi se spedisci un qualcosa, in italiano non sara' sinonimo, ma quell'azione e contestuale ad una precedente, ossia la vendita a qualcun altro...se samsung spedisce un prodotto, il destinatario (colui che riceve "in italiano") di tale spedizione ovviamente avra' acquistato il prodotto.
Quindi la prossima volta che dici giovane a qualcuno, informati riguardo anche alle sue conoscenze.
Diversamente, spediscimi il tuo telefono senza vendermelo, saro' felice di dirti dove recapitarlo.

Luca

ma non e' un problema di Samsung...a meno che tu non stia parlando di rimanenze sugli scaffali di punti vendita "Samsung".
Se samsung vende il proprio prodotto a negozi al dettaglio, il problema diventa di quest'ultimo, non del produttore.
Stesso discorso vale per i prodotti acquistati dai vari gestori telefonici che poi rivendono il dispositivo con i vari contratti abbinando una Sim Card ad essi.

deepdark

Scelte diverse, prodotti diversi, soluzioni diverse. Il mercato è bello perchè è vario.

takeoff

secondo te perché dopo 9 mesi iniziano a fare i Blue Days?
te lo dico io: perché ne han spediti più di quelli che hanno venduto e gli scaffali sono occupati..

Vinx
Ban Dito

Giovane, in italiano spedire non è sinonimo di vendere. Quindi loro ne possono spedire anche un miliardo,poi è da vedere quanti realmente ne vendono.
Poi si parla proprio di Samsung, quella che non comunica neanche le unità vendute dei suoi smartphone.. Ed ecco che vi mettete a fare i giocolieri con i numeri giusto per caxxeggiare.

Un po’ come te Santosss: il top assoluto che non sbaglia mai un colpo! :D

Vincenzo Maglione

Guarda non vedo le classifiche che fanno e neanche le recensioni a volte meglio affidarsi a esperienze personali

Luca

il 100% degli articoli sui leaks/rumors sono basati sul "potrebbe", e nonostante tutto fanno tante visualizzazioni.

Luca

finche' non usi quella stessa fotocamera per riprendere un video...a quel punto...il disastro.
(ho anche un P20 Pro...quindi so di cosa parlo).

Luca

quindi sono spediti semplicemente per beneficenza?

Davide

Si come no, già tanto se vende come s9

Cristian Louis Watta

Meglio per te allora .. Però c'è gente che rosica

Vincenzo Maglione

Non mi lamento del comparto fotografico di s10

Cristian Louis Watta

Il reparto fotocamera è batteria sono nettamente migliori i P30 ma soprattutto la Fotocamera e un salto generazionale che Samsung doveva anticipare

Vincenzo Maglione

Perché dovrebbe bruciarmi? Mi ci trovo benissimo con s10+ faccio 2 giorni con 6 ore di display acceso misto Wifi/4g

Cristian Louis Watta

Con i P30 pro brucia il cul0 a quelli che hanno preso il Samsung s10+ adesso

Cristian Louis Watta

60 milioni spediti e 55 milioni ritornati indietro

qandrav

eh no digitimes, così è troppo facile, ad oggi quante sono le unità spedite? se siamo ora a 40 (numero a caso inventato ora da me) è un conto, se ora siamo a 5 è un altra cosa

vincy

Top del top

deepdark

Capisco che tu abbia pesanti problemi di comprendonio, però qualsiasi normodotato, anche solo leggendo il titolo, capirebbe che è una previsione.
E qualsiasi normodotato capisce che ti brucia il cul0, come al solito.

Lucio

sono dei top assoluti, senza compromessi, ed è impressionante la velocità e la precisione sotto lo schermo, non sbaglia 1 colpo

Ban Dito

Spediti non venduti.

Ezio

Ah quindi siamo nel 2020

Nolimits

un articolo basato sul "potrebbe"...mah

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro