Galaxy S10+ è il miglior smartphone in circolazione secondo Consumer Reports

02 Aprile 2019 412

Consumer Reports torna a premiare i telefoni di casa Samsung e, dopo Galaxy Note 9, questa volta è il turno di Galaxy S10+, definito come il miglior smartphone in circolazione.

Il nuovo top di gamma della casa di Seoul scavalca quindi non solo il suo predecessore Note 9, ma anche i diretti concorrenti iPhone XS e XS Max, grazie alla completezza della sua dotazione hardware, che offre all'utente un'ottima batteria unita ad un comparto fotografico molto flessibile e di altissima qualità, oltre ad una costruzione resistente e robusta.

Consumer Reports evidenzia anche un altro aspetto, ovvero il fatto che Galaxy S10+ sia "il primo smartphone Samsung ad aver azzerato il gap con i prodotti Apple" per quanto riguarda i risultati ottenuti nel comparto fotografico.

Tra gli altri punti di forza , emergono come già detto un miglioramento delle prestazioni della batteria, in grado di far durare S10+ ben 8 ore in più di Note 9 nel test di autonomia svolto da CR, e persino la resistenza fisica, visto che il dispositivo è uscito ancora funzionante da una serie di 100 cadute di fila. Insomma, il nuovo top di gamma della casa di Seoul sembra essere una delle proposte più complete e con meno compromessi tra quelle presenti sul mercato: siete d'accordo con la valutazione? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

NOTA: trattandosi di uno studio condotto da una società statunitense, anche se non espressamente indicato presumiamo che il Galaxy S10+ oggetto di analisi sia in variante Snapdragon 855.

VIDEO

Più notizie
Samsung Galaxy S10 Plus è disponibile su a 554 euro.
(aggiornamento del 06 agosto 2020, ore 23:47)

412

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Compendium

Domanda quando controlli vedi il simbolo del +? Se non c'è le bande non sono aggregate.

Frazzngarth

sì ho quella, ma non capisco proprio quali numeri mi dicano le bande aggregate lol

Compendium

Nella seconda, ammesso che tu usi la versione a pagamento.

Frazzngarth

ti ringrazio, la sto usando ma non capisco in quale sezione si vedono le banda aggregate...

Compendium

PS app usata per le bande è Network Cell Info

Compendium

La banda 20 è supportata ma non viene aggregata, vengono aggregate 1,3,7 che sono le bande più veloci ed ha un senso, la banda 20 è lenta perché aggregarla, per vedere il segno + :).
Cmq se c'è qualcuno che ci tiene basta entrare nel modem e modificare le aggregazioni, mi ricordo che l'avevo visto su sito Russo, naturalmente senza root.

Frazzngarth

la peppa è passato quasi un anno...

ma la banda 20 non la aggrega soltanto o non la supporta proprio?

e cosa hai usato per vedere quali bande aggrega?

grazie!

Compendium

No nessun problema, apparte che non aggrega la banda 20 ma la 1,3,7 si

Mattia Stefano

Screen On Time

Frazzngarth

il tempo con lo schermo acceso

gianni crescioli

Coca significa Sot? Grazie

gianni crescioli

Cos'è SOT? GRAZIE

franky29
Davide Nobili

Un utente sotto ha riportato questo, scritto da un dipendente Samsung su XDA riguardo la versione Snapdragon usata in Europa:

-Slower updates
-No VoLTE
-No WiFi calling
-No 4G+/LTE-A (depends on region and carrier)
-No Samsung Pay
-No warranty or after sales support in your country

Pietro

Su YouTube...

Ho visto battery Test di S10Plus su YouTube dove faceva 4 ore di schermo acceso.

AstralHD

che fosse il migliore smartphone in circolazione non avevo dubbi.

#KYRO#

A quanto pare si è tutto funzionate alla perfezione ho letto di user di altri blog che utilizzano gli Snapdragon in Francia ed in Italia senza alcun problema.. poi non saprei dirti non ho snapdragon magari prova
A chiamare l’assistenza Samsung ti sapranno dare delucidazioni.

Davide Nobili

Non è solo quello il problema.
Tutte le connessioni per l'america funzionano anche in europa?
Servizi come Samsung Pay non danno noia?

Antsm90

No jack audio = Sai che roba, ormai esistono una miriade di cuffie/auricolari/headset type-c
Audio mono = C'è un motivo, il P30 Pro non usa i soliti speakerini da cellulare, ma sfrutta il pannello anteriore (un po' come i TV Sony top di gamma)
Display FHD+ = È assolutamente un pro (si vede allo stesso modo per via dei limiti dell'occhio umano e del fatto che l'Amoled dell'S10 è PenTile, ma consuma meno e sforza meno la GPU)
EMUI = La 9 non è affatto male, inoltre la controparte è quella Samsung, che è vero che con l'ultima versione è migliorata moltissimo, ma rimane comunque energivora
Letto impronte = ci sono pro e contro. Quello degli S10 è più veloce ma si vede in controluce, quello dei P30 è più lento ma totalmente invisibile

Ora veniamo ai pro del P30
1) Fotocamera (come qualità finale sono simili (va un po' a gusti, io preferisco gli scatti degli Huawei), ma i P30 dalla loro hanno uno zoom spaventoso, la modalità notte e l'autofocus sulla grandangolare, il che permette di fare scatti che l'S10+ si sogna)
2) Batteria (dura decisamente di più, e questo è un vantaggio enorme)

Ora, tra uno smartphone in cui la batteria dura 2 giorni e che in caso si emergenza si ricarica in un attimo, dotato anche di fotocamera migliore (che uso spesso) ed uno con un ormai inutile ingresso minijack e il doppio speakerino da cellulare, preferisco enormemente il primo, poi i gusti son gusti

PS: Il prezzo di listino è simile (1029 l'S10+, 1099 il P30 Pro), come street price i Samsung costano meno solo perchè sono usciti da più tempo, tra poco si assesteranno

Alex

Io non sono recensore, ma ce l'ho, e ti garantisco ,usandolo personalmente, che arrivo a mezzanotte con quasi il 40% di batteria. Mi sa che questa storia che la batteria non arriva a fine giornata è diventata una leggenda metropolitana, a meno che non lo usino per spararsi pornazzi tutto il giorno...

fire_RS

per me un telefono deve essere ottimo anche nel punta e scatta, non esiste perdere tempo nelle regolazioni...poi ovviamente come dici tu sono punti di vista:)

rsMkII

Le foto tendono sempre al giallino, questo è vero. Ma in fondo nella mia visione l'utente deve metterci anche del suo eh, le foto in realtà dovrebbero essere fatte dalla persona, non solo dalla macchina! ;) Insomma, un minimo di correzioni al bilanciamento, saturazione, contrasto, mi sembrano il minimo che si possa richiedere da una camera che persino al buio del genere ti fornisce tutte quelle informazioni! :)

fire_RS

di notte le foto sembrano finte dai...la definizione è superiore, ci mancherebbe, tuttavia i colori sono completamente sfalsati, anche di notte.

Daniele

Non è solo un problema di processore ma anche lo schermo risulta essere parecchio energivoro. È una peculiarità dei top di gamma Samsung avere schermi ampi e con risoluzioni altissime Che inevitabilmente consumano tanta energia.

Luca Volpe

Forse perchè è in versione con 855 magari riesce a ottenere risultati discreti, con l'exynos invece l'autonomia è pari a quella del mio tostapane

Pietro

Brutta roba non averlo e parlare.

Pietro

Due giorni con 6 ore di schermo non mi sembra proprio da buttare. Unica roba che non mi piace è che scaldicchia,s10 plus.

robibby

Premetto che uso il One plus 6t (ottimo smartphone) tornando all's10 plus si possono dire molte cose ma sicuramente e un ottimo smartphone su molti aspetti, la batteria non e il massimo, ma cmq a fine giornata ci si arriva..penso che e completo sotto tutti gli aspetti, la cosa che mi ha stupito e il display che paragonato ad altri smartphone non ce davvero storia. Vero che costa troppo, ma ormai samsung, come Huawei, hanno il "nome". Quando scendera di prezzo lo provero :)

Siller Francesco

6 due in meno dei 10 normali hai ragione

tizio random

S10e ha 6 giga di ram, non 4

tizio random

Prendendolo da Ebay ti mandano la versione cinese, non quella Americana

Ok è ottimo su tanti punti, ma se mi dici che ha un ottima autonomia proprio no! Nonostante i 4.100mAh non è paragonabile ad un OnePlus6T che con 3.700mAh fa più ore!

rsMkII

Quale confronto? Non vedo nulla che sia paragonabile a questi scatti in condizioni così spinte, sinceramente.

fire_RS

Il confronto appena uscito direi che smentisce tutto !

Antares83

Ah ahahahahhahahahhahahahhahahah

Daniele

S10 plus ha tanti pregi ma di sicuro non l'autonomia, molto al di sotto degli standard attuali.

Frazzngarth

la miglior durata? c'è scritto che dura 8 ore in più di Note 9.

brutta bestia l'analfabetismo funzionale...

Frazzngarth

respira...

Frazzngarth

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

dicevi?

ciro messi

Alla mia età ? Ma sei tu quello che ha 20 anni in più che fai ti prendi in giro da solo?

Hal Twister
ciro messi

Ecco la tipica risposta di chi non capisce un tubo di elettronica e tecnologia mi viene sempre più da ridere hahahhahaha

Hal Twister

Hardware non è solo il processore.
Adesso ridi su sto ca220

fire_RS

Op7 sarà come al solito il più veloce, ma inferiore in display, fotocamera, design alla concorrenza

ciro messi

Ma chi te le racconta queste c... Te? Hardware secondo a nessuno Con il processore che monta ? Mi viene da scompisciare dalle risate, di cosa è capace il marketing ...

ciro messi

Lo dicono tutti i recensori non arriva a 4 ore di display e ridicolo a sera si arriva se sei fortunato con il 5% da nuovo non oso pensare dopo 1 anno...

ciro messi

S10 il miglior smartphone hahaha e la miglior durata hahahah QUESTA È LA STRONZATA PIÙ GROSSA MAI SENTITA DA QUANNO L' OMO INVENTÒ ER CAVALLO ( ER POMATA)

Siller Francesco

Chi te lo ha detto che ha un autonomia ridicola ...

db1997

ciao skynet ahahah

Galaxy Note 20, 20 Ultra, Z Fold 2, Tab S7 e Plus, Watch 3 e Buds Live ufficiali | Prezzi

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung