Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung aggiorna il Galaxy A50: lettore migliorato e patch di marzo

07 Aprile 2019 221

Lo abbiamo recensito alcuni giorni fa e lo abbiamo definito un Best Buy di Samsung. Adesso Galaxy A50 si aggiorna per la prima volta dalla sua commercializzazione portando correzioni generali e soprattutto migliorando il lettore sotto al display.

Nella nostra anlisi avevamo infatti sottolineato come il riconoscimento delle impronte non fosse particolarmente veloce e preciso e che un aggiornamento e avrebbe potuto migliorare l'esperienza di sblocco.

L'update è arrivato nelle scorse ore e ha portato le ultime patch di sicurezza e un fix al lettore sotto lo schermo.​ Il nuovo firmware è identificato con la sigla A505FNXXU1ASC7 e ha un peso di 445,83 MB. Il roll out è iniziato in Europa e in settimana dovrebbe colpire anche l'Italia.

VIDEO

6.6 Hardware
4.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A50

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy A50 è disponibile online da Amazon a 242 euro. Per vedere le altre 18 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 18:10)

221

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfio

Tutt'oggi il lettore d'impronta A50 resta impreciso e sblocca a volte dopo la 5 volta.

silviagio

Salve,devo abbandonare il mio windows phone. Vorrei un consiglio tra a50 a 300€ e a7 a 200€ in promozione da unieuro negozio fisico. Uso moderato, twitter e WhatsApp, foto.

Mr Nytrox

Avevo l'A5 2017, molto bello il vetro-metallo ma pesante e sbilanciato, ora ho un A50 e non tornerei indietro, leggero e ben bilanciato ma con schermo più grande.

Mr Nytrox

Posseggo l'A50 da una ventina di giorni, premesso che non sono il tipo che usa sensore d'impronte e sciocchezzuole del genere (mia opinione), guardo sempre diritto al punto, schermo eccellente qualità audio delle chiamate molto buona se non si usa il vivavoce dove il suono è sufficente ma non eccezionale. Per il resto è veloce preciso e con una batteria che dopo venti giorni di utilizzo con un uso moderato mi arriva quasi a tre giorni.
Comparto fotografico più che decente ma da amante della fotografia per le belle foto mi affido alla mia Nikon reflex non a uno smartphone.

meravigliato

il MI 8 è amoled.

enrico furlan

Samsung s10e

Max
masnia

Grazie, riferisco all'interessato...

Max

Ricezione no, nessun problema anche in zone critiche (operatore Tim). Qualità audio in conversazione mi sembra buona, mentre se parli di speaker il volume è buono ma la qualità (mono) è modesta.

masnia

Ciao, nelle recensioni Amazon molti lamentano la scarsa qualità audio in capsula e la ricezione sotto la media. Anche tu hai notato questi problemi? Grazie

Max

Comprato oggi... vedremo. Prime impressioni altalenanti.

persson

Davvero non male questo Samsung.

Il jolly matto

Magari sarò stato brusco e di questo chiedo scusa però quanto meno prima di parlare abbiate l' accortezza di scrivere cose giuste.

Mr Nytrox

Le opinioni si possono esprimere con educazione senza dire agli altri che non capiscono nulla perchè la pensano diversamente da te, nel momento che ti esprimi con quel linguaggio l'unica cosa che si capisce non è che sei competente ma che non ti hanno insegnato l'educazione.

Il jolly matto

Polemiche? Se dire le cose come stanno significa fare polemiche allora si certo sono fiero di fare polemiche.

Mr Nytrox

Mi pare di capire che ti piace scatenare polemiche a costo di sembrare un filino avventato nelle tue dichiarazioni.

Il jolly matto

Sicuramente più di te da quello che scrivi :)

Mr Nytrox

Immagino che tu invece capisca tutto.

Il jolly matto

Proprio ips sisi ahaha vedo che ne capisci :)

Mr Nytrox

Con uno schermo IPS al top ?

TheChange

Considerando la differenza di fluidità che ho riscontrato nell'utilizzo dell's9 da quando hanno aggiornato a Pie con la One UI direi che ci sono buone speranze che nn rallenti dopo poco. Inoltre il processore è ottimo e le memorie veloci. Non credo ci saranno di questi problemi. Se poi vuoi un sistema super fluido e SEMPRE affidabile nel tempo aspetta i Pixel lite o vai su One Plus. Ma i prezzi ovviamente di alzano

Marco Raciti

Io sono troppo indeciso tra l'A50 e il Redmi Note 7...... ho paura che il Samsung dopo 1 anno circa diventi lento e inutilizzabile......voi cosa ne dite ? Pensate che Samsung starà più attenta agli aggiornamenti con questa nuova serie A ?

TheChange

Beh sì, se non lo utilizzi mai per i Gaming sicuramente livello prestazionale siamo più o meno li. Però se la differenza di prezzo nn supera le 50 euro io andrei cmq sull'A50. Le dimensioni nn sono poi così eccessivamente diverse e hai cmq la quadrangolare che in tanti ambiti è una figata. E ti assicuri anche una maggiore fluidità.

GoodSpeed

Non gioco con lo smartphone. Ora ho un Galaxy S5. A40 è simile come dimensioni ma ha lo schermo più grande. Mi scoccia la qualità foto in grandangolare per il resto come prestazioni mi sembra ok

TheChange

Secondo me devi pensare alle differenze di processore e quindi prestazionali. Il Soc dell'A50 è ben più prestante e la One UI e un interfaccia parecchio pesante . Con le dovute ottimizzazioni su A50 potrebbe volare e già ora va molto bene. Su A40 farà sempre un po' fatica secondo me. E anche sul lato Gpu , se sei solito giocare con lo smartphone, A50 fa meglio.

GoodSpeed

Bene. Sono indeciso tra questo è Galaxy A40. A40 è migliore come manegevolezza mentre A50 come Cam grandangolare.

look47

Io ho fatto così, il problema è che registranza più impronte per lo stesso dito si diminuisce il numero di dita registrabili.

Alessio

Magari, è un'idea, se si registrano più impronte? Una "normale" con il dito messo per bene, e un altro paio con il dito "storto" :D

TheChange

Assolutamente sì. Ha ancora margini di miglioramento secondo me perché cmq devi sempre centrare bene bene il sensore è da questo punto di vista secondo me può ancora migliorare. Ma lo sblocco è molto più veloce e se centri il sensore sblocca 10 su 10

GoodSpeed

É valido ora? Non basta dire che è più veloce di prima serve capire se ora i tempi di risposta sono soddisfacenti. Grazie

Cicciput77

No,come quella degli 8 scudetti di fila dei cartonati...

TheChange

Io lo sto utilizzando ed è molto più veloce di prima , non so cosa ci si potesse aspettare in più. Inoltre è migliorata sia fluidità generale che la fotocamera, seppur di poco.

Stone

Non è ancora arrivato jn Italia mi sa

Zlatan10

ok pagliacc3tto

GoodSpeed

Ok l'hai detta ora torna a dormire.

GoodSpeed

Mha... per migliore che può essere diventato sarà sempre inferiore alle aspettative. Peccato.

look47

È migliorato abbastanza, direi che siamo intorno a 0.5. un mio amico ha il mi 9 e più o meno siamo lì come velocità. Poi dipende tutto da come si mette il dito, io sono abituato a metterlo storto e ci mette un po' di più, se lo metti dritto è veloce.

Alessio

ecco, a me interessa il sensore: è veramente migliorato? Perchè dalle recensioni faceva pena ed è stato il motivo per cui ancora non l'ho comprato. Quanto è effettivamente migliorato? Spero non ci voglia piu di 0,5 secondi a sbloccare

grazie :)

Alessio

hai già ricevuto l'update? è migliorato?

sopaug

Dai ti lascio l'ultima parola così ti metti l'anima in pace, anche perchè contrariamente a te non ho tutto questo tempo da perdere.

look47

Esatto, ma dal lato, avrei preferito farlo dal centro tenendo premuto, son gusti.

marian_12

Non conosco nel dettaglio il modello ma samsung di solito monta componenti di migliore qualità dal pannello touch al sensore di luminosità e prossimità, la vibrazione non è zanzarosa poi nei miei vecchi samsung il gps ha sempre preso benissimo.

Lorenzomx

Se non hai un Samsung puoi usare fluid navigation gestures

Lorenzomx

Io prenderei il mate 20, ottimo smartphone

Carlo

Diffida dalle recensioni, la batteria dura un'infinità, le foto sono davvero niente male e la ricezione è una bomba (cosa strana sui samsung) https://uploads.disquscdn.c...
Terzo giorno.. https://uploads.disquscdn.c... foto sample

Nuanda

Dici? Se ne sei convinto te ... Chi ti può dar torto.... D'altronde ogni messaggio dimostri la tua scaltrezza...

sopaug

veramente quello che ti sta usando come giocattolo sono io, non sei riuscito prima a girare la frittata pensi di riuscire adesso?

Bruce Wayne

Le recensioni arriveranno tra poco e qualche unboxing già si trova.
Ha lo stesso processore del M20, ma sembra girare meglio ( memorie? , clock più spinto del processore non dovendo stare attenti a gestire le temperature dato la batteria più piccola?).
La cosa bella é che non sembra necessaria la cover. Tutto in pratica e la fotocamera non é sporgente.
Il ritorno al mio Lumia 620 praticamente.

mttm

Qualche giorno fa sul sito ufficiale xiaomi stava a 299.. Davvero un affare a quel prezzo

Nuanda

Vedi con le persone come te mi ci diverto... Una persona che da dello stupido ad un altro senza manco conoscerlo e senza aver capito una beata fava di quello che é successo, si crede un leone da tastiera.... Manco ai letto che di Samsung ne ho provati tre e son mesi che studio il problema...e ti avevo detto pure di leggere tutta la discussione per non fare ulteriori brutte figure.... Ma nulla te sei troppo pieno di te... Continua a fare figuracce che ti devo dire per me possiamo andare avanti tutta la notte...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO