Samsung Galaxy A40 già in sconto su Amazon Italia a 229 euro

11 Aprile 2019 194

Galaxy A40 appartiene alla rinnovata gamma Galaxy A presentata ieri da Samsung nel corso di un evento speciale. Lo smartphone è già disponibile all'acquisto su Amazon Italia a 229 euro, prezzo inferiore rispetto al listino ufficiale (259 euro).

Parliamo di un prodotto "Venduto e spedito da Amazon" e rientrante dunque nella garanzia A-Z del colosso degli e-commerce. La disponibilità è immediata nelle tre differenti colorazioni: Nero, Blu e Bianco.

Il dispositivo, ricordiamo, è dotato di uno schermo con tecnologia sAMOLED da 5,9" e risoluzione FHD+, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno, fotocamera anteriore da 25MP, doppia fotocamera posteriore da 16+6MP, lettore impronte digitali posteriore e batteria da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Di seguito la nostra video anteprima.

VIDEO

Samsung Galaxy A40 è disponibile su a 219 euro.
(aggiornamento del 22 aprile 2019, ore 07:56)

194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Ci hai azzeccato in pieno, io stesso l'ho acquistato esclusivamente per le dimensioni compatte che, nonostante tutto, offre abbastanza qualità. Come disse poco tempo fa un recensore "a sprazzi non vedo più differenze tra top di gamma e low cost", e la recensione fu proprio dell'A40

franky29

non direi proprio gli snapdragon sono dei campioni in quanto consumo

polakko

purtroppo Sony non si muove a tirar fuori il suo compact.... quindi ci dobbiamo accontentare di questi

polakko

no, è dietro. Tra l'altro, ha la forma intelligentemente ovale poichè l'estremità delle dita è più ovale che tonda.

polakko

cpu meno potente = minor consumi

polakko

grazie mille!

Gark121

s9 è più lungo, ma la lunghezza del dispositivo è irrilevante ai fini dell'ergonomia , è la lunghezza dello schermo a fare testo (s7, che ho avuto, è più comodo di s9). oltretutto s9 è estremamente stondato, con uno schermo da 5.8-5.9, semplicemente, non si può far molto meglio. non è una questione di 1mm in più o in meno, è proprio che per arrivare a icone/pulsanti in alto e/o alla tendina, devi fare una contorsione innaturale. questo è il problema, per lo meno il mio.

potrei sforzarmi con s10e, e sarebbe una forzatura, ma il telefono deve essere perfetto per tutti gli altri aspetti, e con quella batteria non ci siamo proprio.

Adriano

È una ovvia "inclinazione" dialettale venuta scrivendo velocemente. Sono il primo a fare il grammarnazi, ma questa ci sta dai

WOT ITA

E credo la pensi come me, non è questione di averceli o no, ma altri fattori (la testa :-))))

Alessandro Finotto

idem, la cifra maggiore spesa finora per un telefono è stata 290 euro. Fatico a concepire 500-600 euro, figurarsi 800-1000. Preferisco spenderli in vino e bistecche o biciclette (ma lì sono altri prezzi ancora)

Alessandro Finotto

il mio honor è 2mm più largo e 1mm più lungo dell'A40, S9 è altri 2 mm più lungo dell'Honor. L'Honor è proprio al limite (senza cover) per tenerlo tra la fine del palmo e la punta del medio per avere gioco con il pollice di andare su e giù (e arrivo al bordo superiore). Il problema della singola mano lo noto con la xiaomi da 5.5 della donna che è 5mm più largo del mio e per reggerlo non mi lascia gioco col palmo/pollice. Poi io ho una mano media, immagino sia più dura con una mano più piccola.

Alex

Non si parla solo di dimensione ma di prestazioni come batteria, processore e memoria di base. Non mi sembrano cose trascurabili

Il jolly matto

Ma piuttosto sei tu che devi contare fino a 10 almeno e prendere aria prima di risponde! Altrimenti fai un monologo dove rispondi una cosa per un altra

Gark121
Gark121

No, non basta. Ci ho provato su s9, continua ad essere un telefono che usi a due mani.

Frazzngarth

va bene, va bene, però adesso respira...

Born In Dissonance

Yes lo è, dual sim + slot sd

WOT ITA

Anche io indeciso, ma Corallo non l'ho visto live. Il bianco pensavo peggio, invece ha il suo perchè, simile a S10. Ma anche blu...vedremo.

Adriano

Ok

Il jolly matto

Mamma mia cmq oh ma non capisci davvero o cosa? Quello era il commento iniziale riferito ad A40 il primo commento che ho fatto! Ma sul serio hai tutta sta confusione a leggere commenti? Certo migliore significa essere meglio nel complesso ovvero essere meglio in più reparti. E non mi sembra che PARLANDO DI A50 così capisci non mi sembra che uno sia meglio dell' altro bensì hanno pro e contro come ho già specificato! Sull' A40 invece il moto g7 plus si che è migliore. Ora vediamo se ti è tutto chiaro su quello che ho detto o se ancora ti impapini da solo

Bruce Wayne

Oggi bisogna distinguere prezzo reale di mercato con quello di listino fatto solo per spennare la gente che compra dal negozio sotto casa perchè non ha voglia di andare neanche al centro commerciale figuriamoci comprare online

Bruce Wayne

Perchè chi compra online di norma è più informato del mercato e quindi si deve fare concorrenza.
mentre al centro commerciale la gente compra per marca e si fa consigliare dai commessi non sanno niente. Quindi samsung può strappare più soldi. Fanno benissimo a fare così.

Bruce Wayne

sono prodotti differenti.
è come paragonare un portatile da 11" con un 15"
Ovvio che di norma il 15" pollici è migliore, ma questo non vuol dire che sia la migliore scelta.

Bruce Wayne

Infatti è meglio A40.
quel poco di prestazione in più (cosa anche difficile da quantizzare) non vale la rinuncia a tutto il resto.

muradreis

Sono arrivato alla conclusione che non si portano dietro lo smartphone (mobile..) per non accorgersene. Lo usano tipo desktop, sulla scrivania e se lo guardano, con la cervicale ormai da buttare. Non c'è altra spiegazione

Kolibri (Zhuravlyk)

Se non sbaglio i nobrand sono tutti dual sim + micro sd (triplo slot)

GoodSpeed

Ti hanno già risposto... la frase con "mantiene" non ha senso logico.

WOT ITA

D I M E N S I O N I.....è dura farla capire oh!!!!!

WOT ITA

Ancora lo confrontate con Redmi 7? miiiiii

WOT ITA

Basta mettere la gesture giusta, ma cmq io sono per i 5.9 pollici di A40

WOT ITA

Infatti. Per me la scelta era tra S10e e A40, e siccome non spenderei mai neanche se li vincessi 600 euro (ma anche meno) per un telefono, vado di A40

WOT ITA

Visto ieri dal vivo, bellissimo, Bianco perlato con bellissimi riflessi, Blu molto bello, anche lui ha dei riflessi molto belli. La plastica è bellissima. Non c'era il corallo e il nero, ma li vedrò piu avanti. Fra un mesetto lo prendo.

WOT ITA

Fa cagà l'A50? è vero, li ho visti insieme ieri da Unieuro, meglio A40

WOT ITA

Un pochino dai, e io non sono da top di gamma eh!

Frazzngarth

guarda che il primo a dire che uno è migliore dell'altro sei stato tu:

hai detto "molto meglio Moto G", quindi sei tu il primo che ha detto che Moto G è meglio in tutto o quasi, secondo il tuo ragionamento.

e comunque migliore significa essere meglio nel complesso, non il migliore in tutto.

Gark121

No, assolutamente no, nell'uso ad una mano la cosa difficile è raggiungere la parte alta del display, mica l'altro lato...

Gark121

Esiste dual sim?

Born In Dissonance

Sovrapprezzato in una maniera oscena, chipset dell'antiguerra e non ha nulla di buono (display batteria camera ecc.)

Hachiko

7904? Non è 7885?

Hachiko

Concordo, minimo kirin 710

Hachiko

? Non è specificato il processore

Xing Yang Ming

Recensioni ci sono...
L'ho provato a mediaworld Che ti devo dire... Un spettacolo di telefono! Piccolo (in confronto con quello che offre il mercato), leggero, schermo meraviglioso e anche bello da vedere!

sopaug

l'italiano?

Il jolly matto

Quello era riferito al confronto con A40 dove scrivevo che il samsung di migliore ha solo il display essendo amoled ma sul confronto con l' A50 ti ho ribadito che il moto ha una camera, materiali e un audio migliori mentre samsung da parte sua ha display, autonomia e soc. Sui materiali stendiamo un velo pietoso, non giustifichiamo l' ingiustificabile che vi piaccia o meno questi samsung di fascia media sono plasticoni c'è poco da fare eh si certamente il vetro è meglio della plastica sia per resistenza ai graffi sia per la sensazione al tatto che offre! Se ti cade certo di può frantumare ma preferisco stare attento piuttosto che avere anche per una questione di principio la plastica che veniva usata di norma 10 anni fa per altro pure sul frame! Un telefono in plastica ad oggi è come avere un telefono con 4 cornicioni enormi come se tutto si fosse fermato e fossimo tornati indietro nel tempo. Poi ognuno acquista ciò che vuole, ci sono pro e contro per ogni cosa ma dire che A50 è migliore di un moto g7 plus è da fan boy. Migliore significa essere superiore in tutto o quasi tutto cosa che in questo caso non avviene per cui stai parlando del niente! Buonanotte ;)

Adriano

Fa caga riespetto all'a50 appunto

Adriano

La differenza?

Frazzngarth

hai scritto che G7 Plus avrà un'autonomia migliore e che l'unica cosa a favore di Samsung è il display, non ti ricordi nemmeno quello che hai scritto.

i materiali lo dici tu che sono migliori... dove sta scritto che la plastica è peggio del vetro? Moto G7 ha la ricarica wireless? se non ce l'ha a chemminchia gli serve avere il vetro? che è più pesante? più fragile? più costoso da riparare?

se io sono fanboy Samsung te cosa sei? il vicepresidente Motorola?

GoodSpeed

Trattiene...

Il jolly matto

Ah quindi mi sono inventato che g7 plus rispetto ad A50 ha una camera migliore ( basta vedere l' hardware della camera non solo l' ois ) materiali e costruzione migliore ( vetro e alluminio vs plastica ) audio migliore ( stereo con dolby vs mono ) me li sono inventati capisco xD leggere schede tecniche è difficile ahahah ma per piacere fai meno il samsung boy che stai diventando alquanto ridicolo! Le cose che hai citato tu le ho scritte anche io a favore di samsung o non sai manco leggere? :)

Kolibri (Zhuravlyk)

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29