Samsung Galaxy J6 riceve Android Pie 9.0 in Italia | Firmware

11 Aprile 2019 37

Arrivano buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy J6: da poche ore, infatti, il dispositivo si è aggiunto alla lista degli smartphone dell'azienda coreana ad aver già ricevuto la più recente distribuzione Android Pie 9.0.

Il nuovo firmware, già disponibile per il download anche in Italia sul forum di Sammobile, è identificabile grazie alla build J600FNXXU3BSD1 e porta con sé le medesime novità già note ed implementate su ulteriori prodotti della gamma Galaxy come ad esempio Galaxy A7 2018. Tra queste troviamo:

  • Patch di sicurezza di marzo 2019
  • Personalizzazione software One UI
  • Rinnovato aspetto grafico
  • Aggiornamenti per le app di sistema
  • Varie altre funzionalità integrate da Google su sistema operativo Android 9

L'aggiornamento sarà segnalato con una notifica e disponibile via OTA nel corso delle prossime ore. Tutti coloro che non vorranno attendere, potranno procedere all'installazione manuale del firmware attraverso un flash dello stesso tramite il programma Odin.

Model SM-J600FN
Model name Galaxy J6
Version Android 9
Changelist 15711080
Build date Mon, 01 Apr 2019 11:26:16 +0000
Security Patch Level 2019-03-01
Product code ITV
PDA J600FNXXU3BSD1
CSC J600FNOXM3BSD1
Samsung Galaxy J6 è disponibile su a 569 euro.
(aggiornamento del 15 ottobre 2019, ore 16:06)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Natali Bells

Oggi da sta mattina ho ricevuto aggiornamento di Android PIE su Samsung j6 2018. Bello. Fluido semplice e con la scomparsa di tasti bella invenzione. Sono contenta. Migliorato in tutto.

Giovanni Amato

io ho preso un j6+ alla 3 ed ancora non ho nessun aggiornamento non so neanche quando arriva ....aiuto

francesca dapra

Io ho eseguito l'aggiornamento ma la mia scheda iliad non si connette più alle rete dati... ho provato ad inserire l APN manualmente ma senza successo... qualcuno sa darmi qualche consiglio?grazie

Luigi Liberatore

L'aggiornamento ha rallentato il mio j6 plus in maniera devastante. Non apre più alcuni giochi.
Esiste un modo per tornare indietro?

Christian Aiello

Scusate ma questo aggiornamento arriva in base al gestore telefonico?

As3ro

https://uploads.disquscdn.c...

Pasquale Direnzo

A me non è ancora arrivato nessun aggiornamento.

Daniel

Ciao ragazzi...io ho un j6+ stamattina ho ricevuto l'aggiornamento e sono abbastanza arrabbiato perché non ce più la funzione multischermo , quella dove si poteva utilizzare 2 applicazioni nello stesso momento e che utilizzavo tantissimo ... in più anche l'opzione nascondi la barra che era fatta con un pallino posto sulla sinistra dello schermo.
Qualcuno sa se questa funzione tornerà? O come fare per riaverla?

Roberta

Ah.... io ancora niente

Roberta

A me 0 ancora boh

Paolo

A me è arrivato questa notte

Alex

https://uploads.disquscdn.c...

Niccolò Furia

Credo che sia una versione di prova, e dovrebbe uscire ufficialmente a maggio, questa di cui parlano e una build originale, ma non rilasciata tramite il tasto aggiorna, credo

Alex

novità?

Alberto

Idem

Roberta

A me ancora non è arrivato sul mio Galaxy J6 2018

Alberto

A me non è arrivato nessun aggiornamento sul mio j6 no brand

Salvatore Fabbricatore

Non direi, perché coi medio di gamma riceve parecchie lamentele che non sono all'altezza del loro costo (lag e mancanze hardware), cosa che xiaomi inveve lamentele non ne riceve... per me Samsung sui top di gamma fa ottimi lavori e non si discute, mentre sui medio di gamma non è più cosa di Samsung, fanno meglio xiaomi :)

Max

Samsung copre tutte le fasce, ed i grandi numeri di vendita non li fa con i top ma con i medio gamma, quindi proprio nel mercato di Xiaomi

Salvatore Fabbricatore

Io critico Samsung sugli aggiornamenti e software, ma sui materiali direi che sono molto curati.

Ma non puoi paragonare samsung con xiaomi perché hanno fatturati e metodi di range dispositivi diversi (Samsung punta tanto sui top mentre xiaomi fa dei best buy a 150/200 euro che Samsung se li sogna). Dovresti paragonare Samsung con apple o Huawei, allora si che il confronto è interessante

Max

Io invece sono da sempre critico con Samsung, che spesso fa scelte demenziali, ma non si può non riconoscere che siano una spanna sopra i cinesoni...

Salvatore Fabbricatore

Ci può mettere anche 1 anno, nessuno ti obbliga a scegliere xiaomi o samsung..c'è da dire che xiaomi aggiorna tutti i suoi prodotti(base/medio e top) mentre samsung fa in base alle preferenze di marketing e te li mette a prezzi che manco li vale (quanti prodotti validi e abbandonati? un bel po')

Ps: Io sono un ex possessore Samsung e sono felice di avere 3 xiaomi, uno migliore dell'altro...fluidi e con aggiornamenti settimanali, per quelli che costano è anche tanto :)

Max

Se è in beta conta zero. Che tu dica “riceverà anche la successiva “ quando non ha ricevuto ancora Pie dopo 9 mesi lo trovo poco credibile

Salvatore Fabbricatore

non mi sembra che il j3 (2016) abbia ricevuto poi cosi tanti aggiornamenti (anche in termini di patch), però vabbè...samsung la conosciamo, se il telefono ha successo te lo aggiorna fino alla morte (es. S7), altrimenti te lo abbandona da subito.

Ps: La fonte di Q per note5 è sui forum Miui, in inglese però... per il J6 parlavo di upgrade software(sicuramente Q non lo vedrá mai, le patch penso un annetto mensilmente per poi passare a quelle trimestrali come altri medi di gamma, es. A5(2016)

Born In Dissonance

Parliamo di dispositivi di fascia molto bassa, in cui han concluso il ciclo delle patch a gennaio 2018 se non erro; quindi 2 anni pieni (compresi 2 major), praticamente la norma per dispositivi di questa fascia
P.s. la fonte di Q per rn5 quale è e lo stop delle patch di questo J6 dove lo hai letto?

Salvatore Fabbricatore

in fase beta parlavo di pie, perché è arrivato anche nella stabile ora.. e se non lo riceve il note 5 che è un signor telefono, chi lo riceve? :D

Salvatore Fabbricatore

Samsung fa questo ragionamento solo se il cellulare ha successo...pensa un j3(2016), manco le patch di sicurezza mentre xiaomi fa entrambe le cose a prescindere(con le sue tempistiche diciamolo)

Ps: è confermato che il note 5 riceverá Q, come anche comfermato che il J6 come ha ricevuto pie ora non riceverá più nulla :)

Born In Dissonance

Non è proprio vero onestamente
Redmi note 4 che è del 2017 (rn5 e rn6 entrambi del 2018) è partito con Marshmallow e si ritrova con Nougat
Onestamente preferirei che venga aggiornata la base , più che la personalizzazione
Perciò è quasi certo che RN5 non riceverà Q
Invece uno sfigato J7 2016 si ritrova con Oreo, partito con Android 6 :v

db1997

Può aver ricevuto tutte le beta che vuoi, per il 99% degli utenti conta la stabile. Ciò non toglie che riceverà pie

daniele

Il telefono più venduto in Italia

Salvatore Fabbricatore

A dire il vero il redmi note 5 ha ricevuto giá pie da quasi due settimane (attualmente in fase beta) e sicuramente anche la successiva riceverá , cosa che il J6 si fermerá a Pie perchè un aggiornamento di sistema basta e avanza (come fa sempre Samsung)

Ps: La miui 10 ha giá le funzioni che ha android pie, alla fine è solo un numero perché le funzioni di pie ci sono giá nella miui 10 :)

Xiaomi ci mette tempo, ma almeno due upgrade te li garantisce, samsung ci mette mesi e se te ne fa uno è miracolo ;)

THE GAMER TV

Ma non ti lamentare contro huawei, gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni (non lo so scrivere), poi se hai pure il telefono brandizzato che lo scrivi a fare. Ti arriverà sicuro ricorda che il p10 è un top di gamma e non un medio di gamma. Può essere che ricevi la emui 9.1 direttamente invece che la emui 9.0. Perciò aspetta che ti arriverà sicuro

pakocero

Per i patiti del numerino è un problema.
Per chi usa normalmente uno smartphone no.

Alex'99

Questo si e P10 ancora no. Huawei vergognosa...

Max

Fatemi capire: si esalta tanto Xiaomi ed il best seller Note 5 non ha mai ricevuto Pie, mentre il deriso J6 riceve Pie poco dopo i top di gamma...
Alla fine Samsung dimostra di essere ben più seria dei cinesi.

Aster

Però

GTX88

OT non funziona più il redirect all'articolo dalle notifiche di disqus, manda direttamente alla home

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione