Samsung Galaxy S10 e S10+ aggiornati per migliorare il sensore di impronte

12 Aprile 2019 129

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per il sensore impronte ultrasonico inserito sotto il display di Galaxy S10 e Galaxy S10+. L'update, disponibile attraverso una notifica OTA anche sui dispositivi italiani, ha un peso di soli 6,9MB e arriva a quasi due mesi di distanza dal precedente firmware che migliorava la velocità dello scanner prima dell'arrivo sul mercato.

Secondo le poche informazioni inserite nel changelog ufficiale, grazie alla nuova versione V2.0.8.4 Samsung ha migliorato la sicurezza del sensore biometrico, ma in prima battuta abbiamo notato un ulteriore miglioramento della reattività.


La distribuzione dell'aggiornamento avverrà in maniera automatica e graduale. Per poter "forzare" la ricezione dello stesso dovrebbe bastare effettuare l'accesso all'app Galaxy Store. Di seguito vi lasciamo alle rispettive recensione di Samsung Galaxy S10 ed S10+.

VIDEO

70.4 x 149.9 x 7.8 mm
6.1 pollici - 3040x1440 px
74.1 x 157.6 x 7.8 mm
6.4 pollici - 3040x1440 px
(aggiornamento del 22 aprile 2019, ore 00:36)

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tungstein

Anch'io ricevuto e sembra migliorato un po', anche se devo ammettere che uso il sistema di sblocco misto facciale+impronte ed ovviamente si sblocca praticamente sempre con il volto senza attendere di farmi poggiare il dito sul sensore, di cui comunque non mi lamento.
Qualcuno ha provato a fare in nuovo test con lo sblocco facciale del Galaxy se con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato in termini di sicurezza? Io ho provato con un selfie e non è stato ingannato. Per quanto non sarà mai un sistema di sblocco affidabile come quello 3D, come dovrei svolgere l'esperimento, per verificare che la falla sia stata in qualche modo mitigata da Samsung?

rosario

Ciao ragazzi ma è normale che ancora lo devo ricevere ? ITV grazie

stefano40666

Ciao a tutti OT: scusate SAMSUNG s9plus aggiornamento sicurezza 1aprile 2019

sottoten

Scusate, a me il sensore sembrava già buono in precedenza, certo a volte non sai dove è.
Ma per miglioramento avete registrato impronte nuovamente ?

Dadolo

poveri haters, con questo aggiornamento è migliorato tantissimo e sembra di usare un lettore standard anche come velocità, adesso ci diventerai pazzo... come farete? avvelenarsi il fegato per odio verso una multinazionale, triste come cosa.

optimus81

Sto sensore è nato male e secondo me ancora non implementato nel modo migliore. Sento molti lamentarsi nell’utilizzo diciamo più estremo del blocca sblocca

Pedro Martins

è decisamente più veloce. però ce ancora tanta strada da fare per arrivare alla velocità del buon vecchio sensore dell's7.

Giov

Se non è innovazione avere uno zoom 10× perfetto e 50x niente male e un sensore che praticamente scatta la foto al buio non so cosa sia l innovazione. Punti di vista diversi

Dwarven Defender

si ma se confronti la prestazione dei primi giorni in cui il telefono sta continuamente a schermo spento a scaricare contenuti di applicazioni, applicazioni stesse, in cui viene stressato maggiormente per un (normalissimo) uso più intenso per messa a punto e voglia di "spippolare col balocco nuovo", il tutto con un software più acerbo e problematico con la prestazione di giornate più standard con tutti i software più ottimizzati come fai a dire che il miglioramento è dovuto all'ia e ad il rodaggio della batteria ? è un po' come essere malati e prendere la medicina prescritta dal medico ed una benedizione data dal prete e gridare al miracolo della guarigione grazie alla benedizione...

Dwarven Defender

stesso identico carico d'uso e stessi identici firmware dello smartphone e release delle app ?

Latumammaladra

Registra nuovamente le impronte che avevi già impostato. Potresti trovare miglioramenti

deepdark

con il loro normale uso e dopo l'update che ha migliorato la batteria.

Dwarven Defender

con l'esatto quantitativo d'uso ?

Non dovrebbe essere un problema, perché in Italia il 4G non sfrutta i 900mhz.

#KYRO#

E quindi? Che innovazione sarebbe?? E poi con quel software datato pieno di bug e lag che killa di tutto mah ognuno i suoi gusti

Giov

P 30 pro il promo telefono con sensore ryb . Cattura più luce nelle situazioni critiche. Porta innovazione così come lo zoom 50x . Dov è l innovazione di s10 rispetto a s9?

Actarus

Chiedo una info, acquistando S10 Plus su eglobal ho visto che in 4g non ha i 900hz...è un problema? Vorrei prendere la versione con lo Snapdragon, grazie a tutti.

#KYRO#
Callea

Se guardi solo le specifiche nulla, anzi sembra inferiore.
Se lo usi e lo conosci ti rendi conto che il resto sono solo giocattoli.

Depas

Infatti era così ahaha

Compendium

Concordo molto più reattivo.

DryCold22

Nei nuovi Samsung la tecnologia del sensore biometrico sotto lo schermo è ancora completamente da affinare. Sono contento dei miglioramenti.

#KYRO#

Be hai visto il confronto p30 s10? Basta guardare anche quello fatto qui da Hdblog se non lo hai visto ti consiglio di guardarlo .. poi torna a raccontarmi se ho ragione....buona permanenza a te

Sheldon Pagani

Sì intendo la seconda opzione per capire dove sta il sensore e andare a colpo sicuro per lo sblocco.
Senza toccare lo schermo sarebbe ancora meglio

Latumammaladra

Non è un aggiornamento software, è un aggiornamento solo al lettore di impronte. Sono due cose diverse

Latumammaladra

Illuminare lo schermo serve al sensore ottico per fare la foto dell'impronta. Sul sensore ultrasonico non serve. Se invece intendi un always on che mostra sempre la posizione di dove mettere il dito, allora si, si potrebbe fare, anche se con un tocco già compare la posizione come su mate 20 pro

Giov

Vabbe per fortuna i veri recensioni non vivono nel magico mondo Samsung come voi e la pensano molto diversamente. Buona permanenza

Sheldon Pagani

La cosa migliore che possono fare a riguardo è illuminare l'area del sensore come succede anche sul Mate 20 pro, senza dover toccare lo schermo prima.
La velocità era già buona.

#KYRO#

al mio mondo la prima cosa che conta è un buon software.. le foto le fanno ottime tutti i top . e tra l'altro P30 fa foto migliori di s10 solo con lo zoom per il resto brucia troppo i chiari di giorno e fa foto rossastre e poco fedeli di notte.. nel complesso è meglio s10 come foto. video nemmeno a parlarne non c'è confronto in favore di S10. .. P30 ha una sola cosa buona realmente la durata batteria.. per il resto è inferiore in tutto.

Giallu74
#KYRO#

hai fatto bene è un ottimo prodotto dagli tempo 3 settimane per avere un efficienza ottimale della batterie

Giallu74

Infatti da oggi ho S10+

#KYRO#

lascia perdere non offendergli woway perchè ti insulterà se non lo ha già fatto.. e cmq è ezio.

#KYRO#

straquoto.

Jugin M Erda

si beh ovvio, ma questo Callea sembra voglia dire il contrario, vediamo un po cosa spara!

#KYRO#

vuoi dire cosa in meno..

#KYRO#

iphone non è che faccia miracoli... io con iphone x faccio 4 ore e mezza di schermo.. s10 è un filo meglio se fa 5.. e xs è peggio di X .. se volevi qualcosa in più rispetto ad iphone xs ed S10 in termini di batteria avresti dovuto scegliere s10+

ciro

Ma credi che solo lui abbia la possobilitá? Inoltre non nominatelo sempre, diventa più esaltato di quello che già è

Jugin M Erda

cos'ha xs in più?

Giov

Schermo in cosa sarebbe inferiore.?? Espandibilità c è.
Notifiche mai avuto problemi. Ho il vantaggio che non mi lascia piedi a metà pomeriggio. Ma i fagboy samsung non lo capiscono

Jugin M Erda

ma sono presi così male? 8 volte su 10? dovrebbe essere 10 su 10 dai..

deepdark

Quindi schermo, espandibilità memoria, funzioni, jack cuffie, s.o., ecc ecc ecc non servono a un caxxo. Tanto vale che compri un 3310 e cammini con una compatta allora, no? Poi le foto, come se s10 facesse foto di m.
Tra l'altro gli huawey hanno un pesantissimo problema di notifiche che non arrivano se l'app è in standby da tempo, scusa se è poco eh!

Giov

Parliamo di telefoni non di patek philippe comunque.

Giov

A parte foto e autonomia: sono le cose principali di un telefono. Quello che differenzia maggiormente i top dai medi di gamma sono le foto. Per il resto non riscontro inferiorità. Se poi ci basiamo sul design delle icone ect..vabbè grazie al c

ciro

Veritá?! Ma dove?! Le app in backgroung rimangono aperte che io lo tengo. Cogl1ó

#KYRO#

Perfetto? Niente è perfetto.. avevo risposto ad un tuo post dove scrivevi che prendeva 2 volte su 10 rit4rd4t0 ti sei dimenticato? Ma che ti rispondo a fare che sei un down (senza offesa per i down)

Depas

Hai detto più e più volte che era già perfetto.

Vincenzo

Migliorato tantissimo, infatti non ero contento della velocità...ora è perfetto.

Diabolik82

ho riaggiunto le impronte daccapo e sembra in effetti migliorato...un 50% intendi in termini di tempo o di % di riuscita di sblocco? Perché nel caso 1 non sono d'accordo, sarà migliorato un pelo ma non il 50%. In termini di riuscita, forse sì, anche se su 10 prima già lo riconosceva 8 direi.

#KYRO#

Quando mai ho detto una cosa simile idi0t4.. tutto è migliorabile come hanno migliorato il face id di x con l'ultimo aggiornamento . Certo che sei proprio un m3nt3c4tt0

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29