Samsung Galaxy Fold, tante nuove clip in attesa del debutto in Italia

12 Aprile 2019 26

Samsung Galaxy Fold è disponibile in pre-ordine da oggi negli Stati Uniti: sul sito ufficiale è stata infatti pubblicata una pagina dedicata in cui gli interessati (facoltosi interessati, diciamo) possono lasciare il loro nominativo con tanto di e-mail a cui essere ricontattati, indicando anche l’operatore telefonico (lo smartphone pieghevole è disponibile con AT&T e T-Mobile).

Per l’Italia ci sarà ancora da attendere: non tanto, a dire il vero, visto che i pre-ordini dovrebbero partire il 26 aprile. Nell’attesa possiamo divertirci guardando alcune inedite clip scovate in rete da Sammobile (ufficiali, tra l’altro) in cui Samsung mostra alcune delle peculiarità e funzionalità che rendono il dispositivo unico sul mercato (restiamo in attesa di Mate X, ovviamente).

APP CONTINUITY

Il video è incentrato sulla funzionalità App Continuity, che consente di accedere al contenuto che si sta visualizzando sul display esterno anche su quello interno una volta che il Galaxy Fold viene aperto.

MULTITASKING

Grazie all’ampio display da 7,3”, è possibile visualizzare fino a 3 applicazioni contemporaneamente, interagendo con ciascuna di queste e trasferendo i contenuti da una all’altra.

FOTOCAMERA

Non potevano mancare le fotocamere, che sul Galaxy Fold sono addirittura 6:

  • Cover: 10MP (f/2.2)
  • Frontali: 10MP (f/2.2) + 8MP RGB per la profondità (f/1.9)
  • Posteriori: 16MP Ultra Wide (f/2.2) + 12MP Dual Pixel AF, OIS (f/1.5-2.4) + 12MP telephoto con PDAF, OIS, zoom ottico 2x (f/2.4)
INFINITY DISPLAY

Il protagonista di Galaxy Fold è indubbiamente il display OLED da 7,3” pieghevole che, sulla carta, pare offrire eccellenti prestazioni. Siamo curiosi di testarlo per vedere “nell’uso di tutti i giorni” quanto incida la piega al centro, sia visivamente che nell’interazione con il dispositivo.

ANIMAZIONE

Qui c’è effettivamente poco da dire e da raccontare: viene mostrata la (bella) animazione della farfalla, con la quale Samsung “gioca” furbescamente per “nascondere” la piega centrale ed enfatizzare nel contempo la natura dello smartphone.

ULTIMO VIDEO: UN RIASSUNTO

Qui in 51 secondi viene mostrato in pratica il “the best of” degli altri video, con tutte le funzionalità che questo smartphone/tablet è in grado di offrire all’utente.

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattexx

Tranquillo con il Fold 2 arriveranno foro nel Display e S-pen

Tetsuro P12

Prezzo ridicolo, ma l'idea non sembra male. L'han fatto piccolo in 'cover mode' perché con quello spessore sarebbe scomodo da usare con una mano, altrimenti. Decisamente non per me, preferisco l'esperienza immediata e completa degli smartphone attuali 'full-lenght'.

ToM

Aberrante da chiuso

Akira Koga

A me ispirerebbe, ma non a quel prezzo assurdo.

Akira Koga

Concordo pienamente

Akira Koga

Non vedo perché non debbano coesistere entrambe le idee, quando è chiuso un pieghevole è solo più spesso di uno smartphone normale, non c'è un problema di immediatezza. Poi che a te non serva va benissimo, come a me non servirebbe un tablet grande che si piega a metà.

Federico

Ciance grammaticali.

The frame

Si ma magari un bel corso rapido su come usare la punteggiatura non ti farebbe male. Saluti

The frame

Boh, non mi ispira.

Enrico Garro

Continuo a pensare che sia più interessante un tablet-PC da 11-12 pollici che si piega in modo da poter essere infilato in una giacca che non questi mini tablet pieghevoli. Il bello degli smartphone è l'immediatezza e la leggerezza e mi sembra che si vada a perderle.con questa soluzione

Nuccio

Non vedo l'ora che questa tecnologia prenda piede e si arrivi a sviluppare veri e propri tablet,pieghevoli,in modo tale da portali in tasca come uno smartphone.

SouthKorea

Uauei ne ha di strada da percorrere per arrivare ad eguagliare samsung

Federico

for you.

Saturno

that's bait

Federico

si certo ma io la penso diversamente da molti io il mio motto e ,non e bello quel che e bello ma e bello cio che piace ,pensa che ti sto scrivendo questo messaggio con un Gemini della planet computers ero in sostenitore num 716 se non erro in attesa del Cosmo communicator che saranno spediti tra un poco piu di un mese e mezzo,questa volta sostenitore num 865 tramite campagna indiegogo tutto acquistato all estero a prezzi iper vantaggiosi per chi vuole distinguersi dalla massa,,di iphone,di samsung,huavei con tutto il rispetto a me non me ne fregato mai una mazza,ciao

Nathan994
Federico

Bello e costoso nel frattempo io continuo ad usare i miei 2 gioiellini attuali Zte Axon M e Samsung W2016 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

dario

I video, mostrati in un video, restituiscono maggiore dinamicità e sensazione di potenza... le occasioni di produttività in cui 3 finestre sono realmente utili sono pressoché infinite. Bisogna vedere dal vivo quanto si stia comodi in questi 7.3", così a occhio, facendo qualche simulazione, li vedo un po' scarsini per un utilizzo molto spinto.

l.nice

Potevano non mettere due fotocamere

ciro

Ok quindi ricapitolando da video. Sono in piscina, guardo un video mentre mando un messaggio e nel frattempo contemporaneamente giro un video. Ok

Garrett

Al momento mi sembra solo ingombrante

centrale

magari sarebbe costato di più fare il pannello in quel modo, e per non renderlo improponibile come primo di questa generazione avranno ripiegato sul notch

Vincenzo

Sto usando s10 da una settimana, uso spesso app. ridimensionate molto più piccole del display di questo fold " come da foto ", credo che per l'uso veloce andrebbe più che bene quel display...se non fosse per la riga in mezzo che si intravede lo avrei già preso in considerazione... https://uploads.disquscdn.c...

Artorias

Secondo me perché non era ancora fattibile

Hal Twister

Infatti facilmente evitabile.

luca bandini

bello e già abbastanza maturo ma non riesco a digerire quella maledetta tacca che non ha nulla a che fare con la gamma samsung...perchè non fare un buco e basta?

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro