Samsung Galaxy A, partenza col botto in India: 2 mln venduti in 40 giorni

17 Aprile 2019 60

La nuova famiglia Samsung Galaxy A è partita molto bene: ha venduto nel complesso 2 milioni di unità nei primi 40 giorni, solo in India. Ed è il dato si riferisce a Galaxy A50, A30 e A10, mentre gli altri modelli arriveranno in seguito - A70 dalla prossima settimana e a A80 a maggio. Uno degli obiettivi principali della gamma è proprio contrastare l'avanzata dei concorrenti cinesi negli enormi mercati in espansione di India e Cina, e a giudicare da queste fasi iniziali Samsung è sulla strada giusta per centrarlo.

Il dato è stato comunicato da Ranjivjit Singh, vicepresidente e responsabile marketing della divisione indiana di Samsung, che aggiunge che si tratta di un volume di affari pari a 500 milioni di dollari - probabilmente un record, dice, per qualsiasi marchio nel settore considerando il periodo di tempo. Samsung puntava a totalizzare 4 miliardi di dollari in tutto il 2019 (sempre solo con la gamma Galaxy A, beninteso), e dato questo inizio ritiene molto probabile che riuscirà addirittura a superarlo agevolmente.

Insomma, è vero che Huawei (insieme a Honor) si sta impegnando molto per diventare il primo produttore di smartphone addirittura entro l'anno, ma è altrettanto chiaro che Samsung non intende lasciarglielo fare senza lottare. La fascia media è importante non tanto per i profitti, che sono sottilissimi, quanto per i volumi di spedizione: la serie A è ampia e articolata a sufficienza per soddisfare le esigenze di più o meno qualsiasi mercato.

Il nostro primo contatto con la serie A, nello specifico il Galaxy A50, è stato più che positivo; sarà interessante valutare le proposte più prestigiose, come il recentissimo Galaxy A80 con fotocamera rotante.

VIDEO


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio

La strategia di Samsung sembra vincente .. prezzI bassi .. qualità ..assistenza .. finalmente direi

Tiwi

bene

GTX88

l'india grazie ai numeri diventerà una futura super potenza...

Bruce Wayne

Questo non è il forum di hdblog

Shane Falco

Ottimi prodotti con buon rapporto/qualità prezzo visto poi gli aggiornamenti nel tempo, la garanzia veloce che trovi ovunque e l'ottimo display amoled. Secondo me venderanno bene anche in europa.

Stone

Non è un razzo ma con l'aggiornamento è migliorato.
Lo utilizzo sempre e non rimpiango quello sul retro, anzi

Nuanda

Tanta per Santosss...

CiccioBenzina
dario

sbagli, come dato complessivo nel 2018 era seconda solo a xiaomi (28% vs 24%), mentre per il mercato premium (sopra i 400 dollari) è il primo brand.

Sono un miliardo e mezzo di persone.. sicuramente muovono un pochino il mercato, nonostante il livello economico.

Turk
Markino

Lo so per questo ho se è cambiato qualcosa

Turk
Bruce Wayne

è uscita una patch.
Cerca sul forum di hdblog e leggi i commenti di chi l'ha già comprato.

Markino

Novità sulla velocità di sblocco del sensore del galaxy a50

steek

grazie per avermi esposto il tuo parere, effettivamente madre il bt non lo userebbe tranne per accoppiarlo con la macchina per i comandi al volante.
Si, mi sa che andrò sull'A50.

Rieducational Channel

No, per loro siamo il Molise, non esistiamo.

BaliBule

Guarda che in questi paesi asiatici a reddito basso, la gente fa ancora piu sacrifici ma TUTTI e dico tutti hanno smartphone , che poi sono anche medi o top di gamma . Vivo in Indonesia e c'è un negozio di telefonini ogni 10 .
Seconde te quale mercato interessa di più alle aziende produttrici, quello asiatico (l'Indonesia fa 280mln di abitanti) o quello europeo, che tra l'altro ha una legislazione sulle garanzie molto più "impegnativa" per le stesse case ?
l'Europa per queste multinazionali è come , ad esempio , l'Umbria per una grande azienda italiana ; una piccola realtà (senza nulla togliere all'Umbria)

steek

No, batteria piccola..meglio una 4000 mAh e schermo grande.

BLERY

Mica giocherà la mamma

SamBeOne

Tirate fuori la recensione dell' A40 su, unico di dimensioni accettabili

Nuanda

si son passato al Note 7 perchè A50 aveva qualche incompatibilità di troppo con il bluetooth con il Verge e con le Galaxy Buds, anche con Huawei Watch, però erano sciocchezze che magari hanno sistemato con la patch successiva.....nel complesso però A50 lo ritengo superiore a Note 7.....Note 7 lo tengo ora come muletto e non lo rivendo, va benone, però per tua madre il consiglio è di andare sul Samsung, meglio confezionato e l'interfaccia One Ui è più moderna, poi la MIUI ha sempre mille problemini che mi snervano, ad esempio adesso che ho Mi 9 ho notato che il navigatore nonostante la doppia precisione sfarfalla notevolmente....anche se devo dire che su redmi note 7 non ho notato particolari bug...

Hankel

come ti hanno già risposto altri
in India la fascia di popolazione che può permettersi di spendere queste cifre (perché un A50 per loro è già un prodotto caro) e molto più risicata rispetto alla situazione cinese

steek

scusa ma non avevi venduto l'a50 ed eri passato al note 7? Come mai?

Nuanda

per tua madre tutta la vita a50 o al massimo a40 che forse è pure meglio

Rieducational Channel

Dalle mie parti ci stanno solo i chiatt'.

Ciccio

E gli italiani all'estero sono gli.....Quindi tutto normale.

steek

processore troppo "modesto".

Rieducational Channel

Aspetto l'A70.

darthrevanri

Gli indiani in Italia sono i sikh

momentarybliss

Gli indiani sono quasi un miliardo e quattrocento milioni, quindi è un mercato di assoluto rispetto, anche se un terzo vive al di sotto della soglia minima di sopravvivenza, con tutte le implicazioni del caso

MaoaM

Concordo, gli stipendi nelle fabbriche sono una miseria tipo 50€ al mese, condizioni disumane, non basta fare una ricerca sul numero di abitanti dell'india e sparare sentenze a caso

BLERY

A 40

MaoaM

Se è per tua madre credo che l'interfaccia di samsung sia più intuitiva, parere personale ognuno poi a le proprie idee che rispetto

drew1893

È arrivato O' Professore

il Gorilla con gli Occhiali

Non ero ironico, anzi.

Ciccio

Non so il commento sia ironico ma se lo e ti posso garantire che gli indiani di India non sono quelli che il Tg della Rai mostra ogni volta.Avendo vissuto in Australia ti posso dire che i più qualificati erano gli indiani e cinesi.Aggiungo anche che migrano avendo conseguito la laurea in inglese,cioè un enorme vantaggio credimi.

Vai di a50, il redmi è una cinesate senza senso

È normale, per Samsung quest'anno si prospetta un dominio assoluto

Mario Sernicola

No sito molto affidabile e italiano: MobZilla

il Gorilla con gli Occhiali

In India sanno il fatto loro.

Top Cat
steek

il collega??? Non lo metto in dubbio.

steek

i know...ma vorrei che fosse xiaomi a sistemare la situazione sulla global.

Top Cat

Una cosa te la posso dire, al lavoro si comporta benissimo.

steek

l'ho provato al mediamondo, sinceramente non mi fa impazzire per qualità dello schermo e la miui....certo poi cmq non lo devo usare io XD

steek

si, su ebay venduto da napoli...se poi ti arriva a casa XD

Top Cat

Il Redmi Note 7 è veramente ottimo.
L'ho fatto comprare a un mio collega che ne è entusiasta.

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Mario Sernicola

Samsung A50 a 239,00

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29