Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e ricevono le patch di aprile con modalità notte

23 Aprile 2019 173

Aggiornamento x3

Il medesimo aggiornamento è disponibile anche per Galaxy S10. L'update ha un peso di 205MB circa e porta con sé le stesse novità già annoverate per i fratelli S10+ e S10e.


Aggiornamento x2

Le patch di sicurezza di aprile 2019 e la modalità notte arrivano anche su Galaxy S10e. Come segnalato direttamente sul nostro forum, infatti, il nuovo aggiornamento è già disponibile per il download nel nostro Paese con la build G970XXU1ASD5.


Aggiornamento 23/04

La variante no brand italiana (ITV) di Galaxy S10+ ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento di sistema che introduce le patch di sicurezza di aprile e la modalità notte per le fotocamere posteriori.


Articolo originale - 18/04

Samsung ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza Android di aprile anche per Galaxy S10e, S10 e S10+, dopo averle già rese disponibili per i top di gamma 2018.

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sammobile, l'aggiornamento è stato avvistato in Svizzera e al momento non è chiaro quali siano le novità incluse oltre alle patch - che includono 5 correzioni critiche di Android, 12 ad alto rischio e 15 dell'interfaccia Samsung -, visto che non sono stati condivisi screen che permettano di scoprire quale sia il changelog completo, mentre pare che il peso sia di 205MB. Dovremo quindi attendere ancora qualche giorno prima di venire a conoscenza di questi dettagli, visto che solitamente i dispositivi italiani sono soliti aggiornarsi in tempi brevi una volta che gli update arrivano in Europa.


Secondo quanto riportato, questo firmware dovrebbe anche includere la nuova modalità di scatto notturno di cui vi abbiamo parlato poco fa, tuttavia l'assenza di un changelog ci impedisce di confermare che si tratti esattamente dello stesso firmware, visto che Sammobile non menziona tutte le correzioni di cui si è parlato nell'articolo precedente (probabilmente neanche loro dispongono del changelog completo). Occorrerà attendere ulteriori avvistamenti per sapere quali sono le novità complete introdotte con questo aggiornamento.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 05:56)
Thanks to orlweb66 e giorgiog1

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

A me lo fa purtroppo. Devo riprovarci.

Willy S8

Salve a tutti...
Al momento non mi è arrivato il suddetto update, non trova nulla anche se faccio ricerca manuale...
S10

Vincent LoneWolf

Non so perchè ma ancora nulla

drew1893

La modalità notte va usata solo in certe situazioni e stando attenti alle luci presenti.
Diversamente viene una schifezza

D3stroyah

mi ha fatto riflettere un utente sotto che diceva "non voglio un visore notturno ma una foto non rumorosa con tonalità giuste"...e devo dire che ha senso. Che senso ha una foto a giorno se l'ho fatta in un vicolo nero? Non ha senso, è sbagliata. Ha senso che diventi a giorno SE mi metto in Pro e tengo aperto 10 secondi l'otturatore, altrimenti è sbagliata.

D3stroyah

a me sto sensore non piace. fulmineo non direi proprio. Fulmineo era il mio sensore d'impronte fisico che avevo prima.. sfioravi e fatto, qui devi pigiare e sperare. al 20% non riconosce e devi riprovare. a volte dalla disperazione cambio dito, poi va.

Massimo

Non sono paragonabili! S10 e family top assoluti, op7 solo un medio alto di gamma con cpu al top

SkyNet

IA che fa fuoco dove come e quando vuole... mhhh mi piace come idea

Gios

insomma una con il bilanciamento corretto ed una dove hanno aumentato l'esposizione a manetta

conbodyact

Non è penosa per niente. 4/5 ore di schermo con 15 ore totali di batteria. La giornata completa la fai tranquillamente

SpamMax

Sì ma il tuo cessophone falsa i colori con quella modalità

ProseccoDoc

É non cqpisci un azz vedi che usa samsung non apple

ProseccoDoc

Vai alla samsung e te le fai cambiare come apple store ahaha....mi sa sei rimasto fregato con un s10 difettato

andrea55

Su s6 questa: https://uploads.disquscdn.c...

ProseccoDoc

Chi ha s10e mi puo dire se batteria é penosa?

dario

È inclusa nel pacchetto di situazioni previste da ottimizzazione scena, ovvero gli aggiustamenti applicati dall'AI. Ora l'hanno (un po') migliorata e messa in una modalità apposita, ma siamo lontani da quelle di google e huawei, dagli esempi che ho visto finora, a parte qualche condizione particolare in cui ne esce alla pari o anche meglio.

In sostanza la dimostrazione di come sia sufficiente una foto artificialmente più (troppo) luminosa perché tutti cadano nel “woooow”, senza rendersi conto che la prima è enormemente meglio, partendo dal fatto che rappresenta la scena in modo più realistico.

Paolo__C

Ci dobbiamo adattare alla IA che mette a fuoco dove, come e quando vuole lei :(

Orlaf

Con wind e rateizzazione già mi costa 492 euro (calcolando tutte le rate). In più ho CSC non brandizzato. Direi che il prezzo continuerà a calare.

fire_RS

Tra l'altro appena uscirà op7, s10 costerà meno di quest'ultimo

Aster

Capita;)

Orlaf

Invece si, si può fare tantissimo, in primis disattivare tutte le funzionalità che si annidano in background (fra cui spicca anche la pianificazione automatica di pulizia dell'assistente dispositivo, a cui pochi arrivano perché è ben nascosta nei sottomenù), poi tutte quelle correlate tipo le gesture e alcune funzionalità bixby, installare le versioni beta dei play services (possibilmente quelle beta, che ho sempre notato consumano meno di quelle stabili) e infine applicare la modalità scura. Se le cose che ho elencato non vengono utilizzate, vanno disattivate, perché sono solo un impiccio.

Grana
Grana

Concordo.

D3stroyah

Non che ci sia molto da fare in un telefono appena resettato. Pare di aver risolto come l'utente sotto con un ripristino impostazioni

comatrix
Secondo quanto riportato, questo firmware dovrebbe anche includere la nuova modalità di scatto notturno

Perché non ha la modalità scatto notturno? Cavolo la ho persino io sul Mate 10 del 2017

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

Orlaf

Si, e migliora un po' le foto. Però si nota il rumore.

Dovrebbero lavorare di più sugli algoritmi di scatto.

Orlaf

8.2.qualcosa per la beta.

8.0.qualcosa per la stabile.

Shane Falco

hai provato la modalità notte?

x s.

Non arriverà mai al livello del P30 perché ha un hardware inferiore, ma potrebbe raggiungere l'ottimo pixel 3, anche se il suo algoritmo è molto più raffinato di quello utilizzato adesso sugli S10, quindi ci vorrà tempo (sempre se decidano di migliorare)

Orlaf

Ah dimenticavo. Anche la modalità dark rientra in quel genere di configurazioni che incrementano la durata della batteria.

Shane Falco

Farete un test fotografico notturno per provare la nuova modalità notte?

Orlaf

Non ho la palla magica, ma credo che riusciresti a farli se lo usi ogni tanto (ma proprio ogni tanto eh). Ovviamente io tutte le funzionalità che possono rimanere in background le ho dissttivate (roba di gesture e pianificazioni, per questo ho preso un bel vantaggio sulla durata).

In ogni caso se si fa un'attenta configurazione, ti eviti la metà dei guai.

Matteo Dabergami

Grazie, come autonomia come va? Vorrei un telefono che riesca a fare, in caso di utilizzo blando, due giorni pieni. Per paragone: s7 circa un giorno e mezzo (modalità quasi fermacarte). S10 riuscirebbe a fare questi due giorni?

Orlaf

S10

Matteo Dabergami

Che modello?

Roberto

ma l'ultimo apk del browser samsung prima dell'ultimo restyling dove lo trovo? quello attuale è peggiorato di parecchio

PUTinV2

Se non sbaglio è vecchiotto l'aggiornamento

Turk

Eheheheheh....

BLOW

Sei rimasto indietro

Dado401

Qualcuno ha ricevuto il famoso aggiornamento che promette performance migliori del lettore di impronte? Screen? Grazie

Dado401

Potresti fare screen? Io ancora niente

Dado401

Io stavo diventando pazzo, per un attimo ho creduto di non averlo mai attivato e di averlo fatto inavvertitamente... Personalmente preferivo di gran lunga il precedente.

Orlaf

Pensa te che in metro e senza rete cell mi ha fregato si e no il 4% di batteria, su un percorso di mezz'ora.

Alle volte bisogna anche assicurarsi di aver fatto tutto bene, prima di poter passare all'utilizzo giornaliero. Io non ho fatto neppure un hard reset, nonostante tutti gli aggiornamenti installati (marzo e aprile). Sarò un genio io...

Fabrizio

Soprattutto se confrontato con la modalità notte di Huawei P30. Speriamo la migliorino ancora

Orlaf

Ma che ciononostante richiede un vetro di protezione specifico.

In India già ne vendono uno con uno speciale adesivo ad ultravioletti, che si applica prima del vetro e che risolve i problemi con il lettore.

22jack22

una volta su s5 avevo l'opzione "metti a fuoco e scatta" non proprio chiamata così ma che mi permetteva di prendere sullo schermo mettere a fuoco su quel punto e scattare ma ora su s9+ non c'è più questa opzione utilissima, è possibile????

Orlaf

Installato stamane, devo dire che in generale ha migliorato un pò la reattività e le animazioni.

Che poi già di suo andava che una meraviglia anche lato batteria (la nemesi di alcuni che non sanno neppure configurare un caxxo di telefono in maniera ottimale, e di cui poi se ne lamentano manco avessero un certificato che attesta perennemente la loro innocenza. Fa piùbella figura il milanese va...).

Vincenzo Maglione

Invece io preferisco questo a quello precedente, svecchiato.

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO