Samsung The Sero, il TV si orienta in verticale per i contenuti da smartphone

29 Aprile 2019 41

Samsung rinnova la sua gamma TV introducendo nel mercato sudcoreano The Sero, un modello degno di nota per almeno un paio di ragioni: è un prodotto con pannello da 43" progettato per essere orientato sia in orizzontale, sia in verticale; secondariamente suggerisce qual è l'idea maturata ai piani alti del produttore in relazione ai gusti del pubblico più giovane.


In base a delle ricerche effettuate dell'azienda, è emerso che i cosiddetti millennials tendono ad usare il TV come estensione dello schermo dello smartphone. Da tale convincimento nasce l'idea di realizzare un prodotto capace di passare facilmente all'orientamento in verticale, quello più adatto alla visualizzazione di molti contenuti provenienti dagli smartphone - che si tratti di video realizzati con lo stesso formato, applicazioni o schermate dell'interfaccia utente.


Lo stile è essenziale, la funzione di rotazione dello schermo è resa possibile dallo stand integrato sul quale il pannello quantum dot può ruotare assumendo i due sopraccitati orientamenti, mentre il sistema audio 4.1 integrato ha una potenza massima di 60 watt. The Sero supporta per ovvie ragioni la trasmissione dei contenuti dello smartphone, può essere controllato tramite l'assistente digitale Bixby e, quando non utilizzato come un tradizionale TV, può svolgere le funzioni di riproduttore musicale, cornice digitale o orologio.

The Sero, introdotto in Corea oggi insieme ai nuovi The Frame e The Serif lanciati al CES 2019 - sarà disponibile per l'acquisto da fine maggio al prezzo di 1.890.000 won - circa 1.460 euro al cambio. Al momento, mancano conferme sull'eventuale estensione della distribuzione ad altri Paesi.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci
Danilo Fortunato

In realtà non è una cosa stupida anzi... Io personalmente ci pensavo da un po' di tempo e mi chiedevo perché non venisse implementato. Ricordo a tutti quelli che criticano l'uso di foto e video in verticale, che è una tecnica usata ben prima degli smartphone anche da fotografi professionisti per evidenziare un determinato elemento della scena. In questo caso è il corpo umano a figura intera. Detto questo spero che sia motorizzato ed anche bene, perché doversi alzare ogni volta che cambia il formato è solo una tortura.

theskig

Perchè sono stati loro i primi ad "abilitare" questa modalità. Prima se giravi un video in verticale ne ottenevi uno orizzontale ruotato di 90°.

Marco Roagna

Lol

Marco Roagna
Antonio Exidor

I video in verticale sono quanto di più osceno. Se i video rimangono sui terminali va bene ma quando si vendono in tv fanno ribrezzo.

Gianluca

Che le facciano con gli angoli arrotondati (senza notch però eh)

Mistizio

perche attribuisci la colpa ad apple?

atat

Ma fanno sul "sero"???

delpinsky
delpinsky
Frankbel

Finalmente una televisione fatta per me https://uploads.disquscdn.c...

theskig

Ricordo a tutti che dobbiamo ringraziare Apple per questa tragedia dei video in verticale.

theskig

Applausone!

theskig

Applauso

sagitt

.........

Nino

piu che aggravato hanno dato conferma ad alcuni inetti che i video si fanno in verticale.....e cmq infatti parlavo al passato per questo motivo, ormai penso sia irrecuperabile....(almeno finchè non chiude instagram, spero prima del 3000)

drake

Il vero problema sono le storie che hanno aggravato la situazione.

drake

I peggiori per me sono quelli che non solo lo fanno in verticale, ma lo adattano anche alla risoluzione dello schermo 19:9....
Risultato: schermo nero ed una striscia al centro.

Desmond Hume

lol che bimbominkiata

Dwarven Defender

gli faccia una bella multina ! https://uploads.disquscdn.c...

momentarybliss

Un 55 pollici in 21:9 con questa caratteristica potrebbe essere usato come specchio in un guardaroba

Nino

ahahahahaha questa è bella!

Nino

allora per i monitor pivot non sono d'accordo, in certe particolari situazioni possono servire(o meglio servivano....ora molto meno) per la scossa invece sono pienamente d'accordo, ma ci sarebbe stata una soluzione molto piu semplice(ma ormai è troppo tardi...).....cioè quando si apre la videocamera il video si doveva automaticamente girare cosi che la gente (forse) capisse che doveva girare il telefono......è onestamente assurdo che percentuali di utenti fa i video in verticale.....e poi si lamenta che si vedono "strani" nelle tv! pazzesco!

ghost

Non siamo riusciti a far capire alla gente come si fanno i video in orizzontale quindi abbiamo risolto con questa tv non potendogli dare la pensione di invalidità cit. Samsung

Daniele Gigantino

heh

Hateware2

Gli scherzi si fanno il 1° aprile, sono in ritardo di un mese

Daniele Patti

va bene tutto ...ma io mi domando a che cosa serve un televisore che diventa uno smartphone

Aristarco

le asl nella mia regione ringraziano, visto che sono le uniche che utilizzano monitor in verticale

Shurru97HD

Se l'ha perso le farò la contravvenzione..

rsMkII

Non bastava ruotare la stanza?

Ajeje Brazorf

Ce l'ho. Se non ce l'ho, l'ho perso.

Pistolero solitario

Un televisore che diventa smartphone

Shurru97HD

Mi faccia vedere il biglietto, se ce l'ha e la facciamo finita qui.

Ajeje Brazorf

"Nel 2000 le auto voleranno"
2019: Viene realizzata una TV per assecondare gli idiot1 che registrano i video in verticale.

Bruce

Ma implementare una funzione che dà la scossa ogni volta che si fa partire una registrazione tenendo il cellulare in verticale?????
Già odio i monitor pivot che non vengono mai girati me che pendono sempre da una parte. Implementassero almeno una funzione di blocco che li fissi orizzontali.

guasta

l'idea tecnica dietro non è male, peccato che il concetto sia deprimente...

Rob3r7o

possibile che in futuro ci evolveremo con occhi in verticale, invece che ai lati del naso

Nuanda

ecco lo sapevo che prima o poi saremo arrivati a questo paradosso...bei tempi quelli della gcam che ti vietava di fare i video in verticale e ti invitare a mettere il telefono in orizzontale....

CAIO MARIOZ
Andhaka

https://uploads.disquscdn.c...

cheers

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto