Galaxy Fold: in test le unità modificate per risolvere i problemi dello schermo

16 Maggio 2019 89

Samsung non ha gettato la spugna con il Galaxy Fold - farlo non sarebbe stata assolutamente una mossa saggia da molteplici punti di vista, a partire dall'immagine del marchio sino ad arrivare agli investimenti effettuati per dar vita al progetto. Una nuova data di lancio manca, ma arrivano notizie incoraggianti dal mercato coreano: la prima è che le unità rivedute e corrette del primo smartphone pieghevole di Samsung si trovano attualmente nella fase di test con gli operatori telefonici locali. La seconda riguarda ulteriori dettagli sugli accorgimenti introdotti dal produttore per eliminare le cause che hanno generato i problemi allo schermo emersi con le prime unità inviate ai media. Secondo quando riportato da Yohap News, l'azienda sta operando su tre fronti:

  • Pellicola protettiva, la cui rimozione è una delle cause che produce i danni allo schermo: sarà resa non rimovibile. Non è del tutto chiaro come si otterrà tale risultato, ma la fonte accenna ad una sorta di vera e propria integrazione della pellicola nel corpo del terminale. Di fatto verrà meno qualsiasi tentazione di toglierla
  • Cerniera: verrà ridotto lo spazio esistente tra la parte superiore e inferiore della cerniera attraverso il quale si possono infiltrare polvere e residui con conseguenti danni allo schermo
  • Informazioni agli utenti: le unità destinate alla vendita saranno accompagnata da una documentazione che indicherà in maniera chiara la funzione svolta dalla pellicola protettiva e come evitare danni allo schermo

Anche se le nuove unità presentano lievi modifiche hardware rispetto a quelle inizialmente destinate alla vendita, si tratta formalmente di un nuovo prodotto che deve essere sottoposto alle necessarie certificazioni per raggiungere nuovamente i vari mercati. Ecco perché la notizia riportata in apertura dei test al momento condotti in collaborazione con gli operatori coreani è positiva ed ecco perché al momento stabilire una nuova data di commercializzazione non è un'operazione semplice. La fonte sottolinea che Samsung potrebbe comunicare la nuova roadmap nel corso del mese ed iniziare a distribuire il Fold a partire da giugno.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stech1987

...mi sa che non hai capito il discorso che fa lui, che non è a mio avviso sbagliato... Anche se sono convinto che sia stata una sorta di scommessa consapevole da parte di Samsung (che punta in questo caso più a proporre la tecnologia che a venderla veramente in questa generazione): l'effetto WOW l'ha avuto o stesso, e questo tanto bastava... Ora che è chiaro che un qualche interesse c'è, e che il prodotto non è più così un segreto, ci lavoreranno ulteriormente e più agevolmente per renderlo davvero presentabile.

PUTinV2

Solo che prima bastava togliere una pellicola, ora va smontato...

Redi

ca++o te ne frega tanto anche prima mica la potevi cambiare tu.... la cambiano in assistenza

Depas

È capitato anche quello

E K

Ahahahah. Pure "c'è" riesci a sbagliare. Caso disperato.

Turok

Se sei idio non è colpa mia

Marco SoC

"cosa che era fallato?" Se scrivessi in italiano potrei capirti, ma quella frase non ha nessun senso compiuto.

danicel8

Intendi forse che apple è uscita dal "mondo smartphone" di cui parlavo?

Andrea65485

Purtroppo le raccomandazioni per quanto possano sembrare stupide o scontate, sono necessarie... Ricordo per esempio che alla radio tempo fa dicevano che sulle istruzioni di un aspirapolvere hanno dovuto fare una revisione delle avvertenze includendo "non inserire alcuna parte del corpo all'intero del tubo né quando acceso, né quando spento, in particolar modo non inserire parti sensibili o intime"

BLERY

Più antipatico di te solo la morte ce...

MrPhil17

Una bella custodia stile otterbox e camuffi qualsiasi telefono.

E K

Mettiamola cosí, io posso anche provare a percülarti simpaticamente per la tua incapacitá di scrivere 2 frasi senza una marea di errori,
non solo,
posso anche provare a farti notare in modo scherzoso che hai dimenticato di inserire ":" dopo la prima frase e che hai scritto maiuscolo all'inizio della seconda; che hai usato una "é" verbo al posto di una "e" congiunzione e sopratutto che hai scritto "farfala" al posto di "farfalla"... il tutto in un commento di sole 11 parole.

Posso tentare qualsiasi approccio per farti modificare quella m3rdata che hai scritto (poiché, oltre che sgrammaticata, é anche una frase dal senso piuttosto confuso, comprensibile, ma espresso in modo pessimo), ma tu non ci arrivi perché non sei in grado di percepire dove hai sbagliato.

Quindi, quando rispondi con "vai a studiare" o "bravo Itagliano medio bravo" (e nella seconda abbiamo un altro esempio eccellente di incapacitá nell'usare la punteggiatura), ti comporti anche in modo arrogante, dimostrando che non solo non sei capace di scrivere o di correggere i tuoi errori, ti senti anche giustificato nel continuare a farne, perché ti senti meglio degli altri, ma quelli che vedi dietro di te, non li hai lasciati dietro, hanno finito il giro e ti stanno doppiando.

E K

Ah era un flame? Pensavo fosse la realtá, o per lo meno, "non venderebbe piú niente al day one"!

Se samsung mettesse un repellente per id10t1 sui suoi prodotti, non venderebbe più niente. (flame mode-off)

BLERY

Bravo Itagliano medio bravo

E K

Dove io trovare universitá che mi insegna a dimenticare punteggiatura e

confondere congiunzioni con verbi? Tu dire, io studiare tuo idioma.

PUTinV2
PUTinV2

Insomma, ora grazie a dei decebrolati mentali sarà più difficile il cambio della pellicola che essendo di plastica si graffierà molto...

Turok

Cosa che era fallato?

DjL4S3r

Proprio sopra l'asfalto XD

Max

Hanno distribuito quelle unità con tanto di spot pubblicitari (usando personaggi famosi ) non per beta testing ma come veicolo promozionale. Quindi non c'era alcun embargo.

Marco SoC

Ti rode proprio vedo

Max

Ne hanno venduti letteralmente milioni con soddisfazione. Quelli difettosi sono stati sostituiti.

Turok

spiega anche ad apple che ipad pro si piega facilmente

Turok

ricorda un pò l'antennagate

Max

Togli pure abbastanza.

Max

Datelo IN TESTA a quel ciarlatano. Così forse rinsavisce.

Andrej Peribar

*fuori dal vaso

Mirco Vazzoler

Uno dei canali più utili secondo me, solo che la gente si ferma al "distrugge telefoni", quando in realtà sta a te vedere ciò che ti interessa.
Io al momento ho un Nokia 7 Plus, quando cambierò telefono andrò sicuramente a guardarmi un suo video per valutare e confrontare col Nokia che ho adesso, ovvio che le bruciature dello schermo non si presentino quasi mai (lavorando in fabbrica non lo escludo comunque), ma qualsiasi altro aspetto come e griglie degli autoparlanti o i graffiarsi del vetro frontale (Cosa successa sul 7 Plus) li andrò piacevomente a controllare.

Max

Si. Lo porto in spiaggia. È IP68, il che significa proprio protetto da acqua e polvere o sabbia.

Max

Il punto è proprio quel display. Affascinante ma... di plastica. Soluzione obbligatoria per renderlo pieghevole, ma chi vuole uno schermo di plastica?

BLERY

Vai a studiare.

Federico Dina

Sarà probabilmente un modello insoddisfacente, su questo concordo. Punteranno molto sul Fold 2. Di questo ne venderanno i 2000 pezzi promessi e fine. Che per loro sono brustoline

comatrix

Il peggio non ha mai fine dicono..., purtroppo...
Se non riescono a ragionare col loro di cervello c'è poco da fare (oppure al contrario poiché hanno interesse dietro..., ma a questo credo poco anche se non lo escludo)

Max

Ma quello che non capisco: qui in quanti prenderebbero un telefono con lo schermo di plastica? Pieghevole o meno... per me è assurdo.

Raphael DeLaghetto

E la leosini non c è?

Max

Avete un ossessione... Apple cosa c'entra qui?

E K

comatrix, sono anni che ti do ragione, la pensiamo uguale.

Ma quando presentano un terminale cosí delicato, o si levano il prosciutto dagli occhi e capiscono che utenza stanno andando a foraggiare (e relative qustioni), o presentano un blindato.

Sembrano piú naïf degli utonti peggiori.

no non è questo. quando ti dicono che resiste fino a 200.000 piegature è perchè lo mettono in laboratorio e tramite macchina viene testato.

tutto questo non rientra nell'utilizzo comune di un device. stessa cosa per gli iphone/ipad che si piegano. se non vengono testati in ambiente reale non puoi sapere che l'iphone si piega in tasca.

comunque i prodotti devono rimanere segreti in quanto fanno parte della pianificazione aziendale e rivelarli prima favorisce i concorrenti

comatrix

Hai presente chi è il target per la maggior parte del settore fonia?
Secondo te perché dico da anni che le aziende nel settore fonia hanno vita facile?
Il termine indottrinamento ti dice qualcosa?

MartinTech

la "museruola" ? mica sto parlando di censura dittatoriale, ma di un semplice accordo NDA, che voglio sperare tu sappia cos'è, che ne vengono fatte a centinaia nelle aziende tutti i giorni, in cui i recensori/tester si impegnano a non divulgare pubblicamente i risultati del test in quanto trattasi di unità non definitive. Esattamente quello che succede quando provano i muletti camuffati per strada o quando HDblog prova un cellulare diversi giorni ma non pubblica nulla fino a quando scade l'embargo. Cosa ci trovi di tanto assurdo?

E K

Amigo, tu potere scrivere italiano? Noi no capire.

E K

Samsung farebbe prima (e spenderebbe meno) a creare un repellente per idioti, certo, le vendite ne risentirebbero, ma ci sarebbero meno rogne in fase progettuale.

Max
Max

Ai recensori non puoi mettere la museruola. Ma che discorsi sono ?

Max
kedwir

Non so se lui lo insabbia ma un pò di vento al mare che trasporta polvere/sabbia se arriva su un cellulare normale non fà alcun danno.. nel Fold si.. quindi..

lore_rock

L’ho detto , provo a indovinare basandomi sull’idea che mi sono fatto sulla costruzione e dei punti critici che sono emersi.
Oltretutto da quanto traspare da Samsung la loro volontà é di non posticipare troppo, la cosa ha senso dal momento che puntano a battere Huawei, quindi le cose sono due: o lo sistemano in fretta e furia o al suo posto fanno debuttare una versione 2 magari programmata per il prossimo anno ma dal momento in cui é già avviata la produzione dell’attuale galaxy fold rimane solo la prima ipotesi.
Per come é costruito ora e per come si intende sistemarlo per me la soluzione finale non é sufficiente

E buttabile?

MartinTech

è esattamente quello che sto dicendo io...

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro