Samsung Galaxy S10 5G supera 1Gbps nei primi speedtest negli USA

17 Maggio 2019 144

Mentre il 5G si prepara a sbarcare nel nostro Paese entro l'estate - QUI i dettagli su TIM, QUI quelli su Vodafone - negli Stati Uniti è già tempo di Galaxy S10 5G, la cui commercializzazione contribuisce a diffondere sempre di più l'accesso alla rete di nuova generazione.

L'avvio delle vendite si è rivelata un'occasione ghiotta da parte degli utenti per testare (e condividere) la velocità in download raggiungibile con uno speedtest. Una dimostrazione in tal senso è il video realizzato da George L. Koroneos, un rappresentate della comunicazione di Verizon (operatore che distribuisce S10 5G negli USA) che ha mostrato proprio un Galaxy S10 5G raggiungere e superare la velocità di 1Gbps (1,098 Mbps per la precisione).

In un ulteriore test realizzato da Julian Chokkattu di Digital Trends è stato possibile scaricare un file di 1,86GB in soli 26 secondi (sotto rete 4G è stato necessario attendere poco più di 2 minuti) e l'intera stagione di Sneaky Pete da Amazon Prime Video in 93 secondi.

I valori raggiunti negli Stati Uniti, tuttavia, non devono sorprendere più di tanto. Nel corso di alcune prove condotte in Corea del Sud con l'operatore SK Telecom a fine marzo, infatti, Galaxy S10 5G è stato in grado di raggiungere sino a 2,6Gbps di velocità in download sfruttando un'aggregazione a due bande (5G+LTE) e 4Gbps con una a tre bande (5G+LTE+WiFi).

Galaxy S10 5G, ricordiamo, offre un display da 6,7" con risoluzione QHD+, una batteria da 4500 mAh con caricatore rapido da 25W incluso nella confezione e una quarta fotocamera ToF posteriore. Di seguito la nostra anteprima video realizzata al MWC 2019 di Barcellona.

VIDEO

Samsung Quick Measure, l'app AR che funziona solo con S10 5G

1 mese faLe più recenti applicazioni di realtà aumentata spaziano dall'ambito gaming a quello degli applicativi, uno tra i tanti utilizzi dell'AR riguarda la possibilità di misurare distanze e dimensioni degli oggetti che ci circondano, tra le prime di questa tipologia la più nota e Measure di Google, ma ora anche Samsung ha sviluppato una sua versione, già disponibile al momento, ma con una limitazione non da poco

Più notizie
Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 134 euro.

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Del 4g no non si diceva così, anche perché con il 4g dove è decente c'è stato salto di qualità notevole nella fruizione dei contenuti e navigazione da telefono.
Il 5g su un telefono serve relativamente a poco, vedi per uso domestico a casa non ti cambia avere una 100 mega o una 1000.
In ambiti particolari e professionali il 5g servirà, ad esempio interventi chirurgici in straming a 8k e più

fire_RS

Ho, almeno dalle mie parti viene completamente surclassata da kena quanto a velocità e stabilità della rete.

fire_RS

Si diceva così pure del 4g. Attualmente è inutile, tra 3-4 anni non ne sarei così sicuro

Huafy Hu

lo dici solo tu

mav

Nn ho trovato niente in merito!dove hai trovato questa notizia?

Danilo

prima avevo la 7 mega(salto tutto il periodo 56k etc...) , si stava stretti a casa e si litigava per chi avesse il diritto di occupare la banda, poi siamo saliti a 50 ( WDSL) e già stavamo bene, certo i contenuti in 4k erano "scomodi" (ma tanto gli schermi così ancora non girano per casa) e uploadare le foto delle vacanze sul cloud richiedeva tutto il giorno. Adesso ho una fttc 200 mega, e spesso e volentieri mi domando : che ci faccio? come la sfrutto, una persona normale che non gioca, che si limita a qualche contenuto in streaming FHD, forse è anche troppo. Non trovo un grande senso in tutto ciò, non più ormai.

Aster

si

Aster

Tutti quelli super produttivi con macbook pro senza modem lte saranno contenti:)

Riccardo

considerando l uso medio che ne fa l utenza, sia privata che pro(esclusi pochi ambiti), un sottosistema deskt. con una connessione del genere ha senso. poi se tu con il pc elabori simulazioni meteo o per la nasa hai più che ragione. e in quel caso una connessione del genere su smartphone ti torna cmq utile.

Lupo1

Allo stato attuale inutile, nel caso attaccato ad un pc forse...

Riccardo

siamo in 2!

Riccardo

in realtà si se il telefono Loa attacchi ad un monitor e diventa un pc completo. poi, anche non fosse, sarà inutile per te non necessariamente per tutti:)!

centrale

In Corea è venduta anche la versione no brand direttamente da Samsung

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Lupo1

Ma informati che? Attualmente sia che navighi in 3g o 4 g+ sempre quello pago!
Ma te non sei mai stanco di fare figure di m erda?

Sterium

Informati tu, ignorante divulgatore di fake news

Lupo1

Utilissimo su un telefono avere velocità di oltre 1 Gbps...

WONDERBRAun

Il 5G non serve tanto alla velocità (che nel 4G è già sufficiente) ma per aumentare a dismisura il numero di dispositivi connessi alla rete, in un futuro in cui i dispositivi iot saranno praticamente ovunque.

WONDERBRAun

Ridicole? Al momento abbiamo le tariffe più basse in Europa e tra le più basse al mondo, con 50/60 gb a 6 euro al mese ed ancora vi lamentate. Bah.

Akira Koga

Ah ok grazie, non sapevo che Samsung avesse abilitato questa possibilità

Viper_Rex

Si

Callea

Informati.

Akira Koga

Domanda importante! (Per me ;) ma il caricatore a 25 watt funziona anche sugli s10/s10+ normali beneficiando di una ricarica più veloce rispetto al caricatore standard da 15 W?
Grazie

Akira Koga

Gomblotto!

Akira Koga

Le offerte flat arriveranno dopo un po'come sempre, prima devono spremere i pionieri per rientrare un po' dei costi

FrancescoCordella

Tutto molto bello. Il problema è che abbiamo offerte ridicole degli operatori. Se iniziassi a guardare video in 4k, scaricare app pesanti ecc ecc in 5G (in un futuro intendo), finirei i giga dopo una settimana. Quindi o prevedono delle offerte flat o è inutile. È come avere una Ferrari e 10 litri di benzina al mese, fai due sgasate e son già finiti :D

Sterium

Il 5g serve per iot e le auto connesse in quanto una delle sue peculiarità e la bassa latenza

Huafy Hu

Farso non c'è ancora 5G

andQlimax

Allora é la fine.. Moriremo tutti.. Il 5g non serve a niente, neanche il 4g 3 il 3g servivano.. Meglio io 2g!1!11

Sterium

E caro mio, però ti scordi velocità mirabolanti di questo articolo.
Per favore non facciamo disinformazione.

Sterium

Da quando il costo industriale dei dati e legato al tipo di trasmissione... Che teneri che siete voi tuttologhi.
chiedi a siri va....

andQlimax

Infatti le lunghe distanze si copriranno con i 700mhz

Sterium

Ma proprio per niente soprattutto sui 3,5ghz...

Hockey

Sarà...

andQlimax

Un antenna 5g copre di più rispetto ad un antenna 4g

Hockey

Meno antenne?

Goose

Con le attuali offerte, non serve a nulla. Se hai 30 GB mensili, tutta questa velocità a cosa serve? Non puoi fare download di grossi dati altrimenti finisci il piano mensile, per i dati di piccola dimensione basta e avanza il 4G.

ciro mito

Vedremo..

Vincenzo

considera che li sono in USA….poi è un po' come il fatto del 3g 4g, cioè in italia con il 4g a momenti in MOOOLTI posti vai a velocità da 3g quindi….io ormai da quando c'è ho con 4g+ note 9 e Vodafone difficilmente supero i 60mega quelle volte che faccio i speedtest, velocità ridicole dato che anche con il 3g potrei andare tranquillamente a quelle velocità figuriamoci con il 4g+....

Vincenzo

Dipende, il giorno prima non serviva perchè si vociferava che apple non avrebbe fatto in tempo ad avere i moduli, il giorno dopo invece apple ha stipulato un contratto con qualcomm pagando bei soldini e le cose giustamente sono cambiate ahhahaahahahahah.

Callea

Con una tecnologia superiore sarà sempre più probabile saturare sempre i 30 mbps a disposizione.
Quindi è utile anche con connessioni cappate.

Callea

Meno del 4G che costa meno del 3G.
La tecnologia avanza e il costo per gb si abbassa, come è giusto che sia.

deepdark

Beh oddio, per giocare in streaming mi pare ci vogliano 15 megabit, un paio di orette al mese si possono fare senza problemi. Poi ovviamente cresceranno i giga a disposizione, immagino che il prossimo passo sia fornire 75-100 giga mese.

Giacomo Tallevi

Io continuo a sostenere che il 5G è una tecnologia troppo pompata da chiunque e la storia insegna che quando accade questo sotto sotto c'è sempre qualcosa di "non detto", di losco

centrale

fino a 1 Gbps teorici, qui siamo sull'atto pratico

centrale

Come era la tiritera "il 5G al momento non serve a nulla"? :)

vincy

Il miglior smartphone di sempre

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO