Samsung Galaxy A70S primo smartphone con sensore ISOCELL da 64MP | Rumor

23 Maggio 2019 47

A pochi giorni dall'annuncio del sensore ISOCELL da 64 MegaPixel, giungono in rete i primi dettagli che suggeriscono su quale dispositivo Samsung potrebbe far debuttare la sua ultima novità.

Secondo quanto riferito da ETNews, pare che questo compito spetterà al prossimo Galaxy A70S, possibile variante dell'attuale Galaxy A70 che tra i suoi punti di forza potrebbe annoverare proprio una fotocamera principale da ben 64 MegaPixel. Ricordiamo che il Bright GW1 - è questa la sua denominazione ufficiale - permette di scattare foto alla risoluzione di 16 MegaPixel combinando i dati provenienti da gruppi di 4 pixel, in modo da migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.

Il sensore migliora anche le performance durante lo scatto HDR rispetto a quanto ottenuto da quelli di precedente generazione, ma è abbastanza improbabile che venga equipaggiato su uno smartphone top di gamma, come ad esempio Note 10. Samsung si è infatti dimostrata molto più propensa a sperimentare queste nuove tecnologie sui dispositivi di fascia medio-alta della famiglia Galaxy A, motivo per cui è probabile che sarà proprio questo fantomatico A70S a sancirne il debutto. Attendiamo ulteriori dettagli.

NOTA: nell'immagine di apertura è raffigurato il Samsung Galaxy A70

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Giusto, ma non dire solo le cose che ti fanno comodo: Se usavi la Nokia cam potevi scattare in risoluzione quasi piena a 38mpxl effettivi (in risoluzione 7000 e rotti x 5000 e rotti)

Donato Grasso

Giusto

Ricky

Ottimo, sembra la stessa del Sony montato sugli Huawei

max76

si ma il 1020 ne aveva 41 effettivi..

Desmond Hume

non ce la fanno proprio a non farne settordici. Al momento gli unici interessanti sono A40, A50 e A70.
Magari su A70 la DeX la potevano anche mettere.

Salvatore

Quanto vi piace dire sta cosa "top di gamma" aahahah

Lorenzo Laruffa

Stessa tecnologia del sensore del redmi note 7 con 4 mpixel in più.. nulla di nuovo alla fine

Michael Polisini

Beh oddio, l'Oppo Reno, come il One Plus 7 Pro montano quel processore e le foto sono ottime. Però alla fine è sempre il software che conta davvero

Il jolly matto

Vedremo

Salvo Cilio

Lo mettono prima in un galaxy A per testare se funziona e poi decidono se metterlo o meno nel galaxy note

Donato Grasso

Non avete compreso questi 64 megapixel funzionano un po' come pureview creato da nokia quanto tempo fa a risoluzione finale comunque è 16 non 64. Vengono raggruppati i gruppi di 4 pixel per creare un pixel solo di Maggiore qualità nella lettura del colore e della luminosità e se c'è presenza di rumore fotografico sicuramente i pixel non buoni verranno scartati preservando sempre la risoluzione finale di 16 megapixel non 64 leggete bene.

Ricky

Io infatti spero che sia grande come quello sony montato sugli huawei che attualmente è il più grande dopo quelli di nokia 1020 e 808

Lupo1

Confronto a Huawei producono poco

Lupo1

Ma che vai dicendo??

Nuanda

Certo che vi fate fregare dal marketing come mammolette, leggete 64 mpx e subito gridare al sensore top!!!! Lol...

x s.

1/1.72" per il Samsung da 64 mp

Raphael DeLaghetto

Per il superenalotto

macosx

Come al solito credono che il numero di megapixel= qualità più alta

Il jolly matto

Il samsung da 48 mpx è da 1/2.25 pollici quindi un pò più piccolo del sony imx 586 che è da 1/2 pollici! Questo da 64 mpx probabilmente avrà la stessa dimensione del fratello minore sempre samsung o magari grande quanto quello sony

Nuanda

Forse perché semplicemente é un sensore da medio gamma e non da top.....mi pare evidente...

Nuanda

Lo so, ma tanto la tecnologia alla base è sempre quella....

Ricky

A me interessa la dimensione del sensore

Ricky

Quello è un sensore sony da 48 megapixel

Ricky

Se lo mettono su quello e non sul note sono ridicoli

Nuanda

Perché gli scatti nel complesso sono troppo altalenanti e si nota sempre un pesante intervento software che appiattisce sempre la foto, ho avuto sia mi9 che mi9 SE.... non mi dite che c'è la gcam perché chi ha avuto Mi9 e Mi9 Se sa benissimo che è in stato embrionale e molto spesso scatta maglio la cam stock..... le recensioni di Opo7 e Opo7 plus non esaltano certo la fotocamera quindi...

Artorias

Su note 10 monteranno sensori tradizionali e sui medio gamma useranno sensori top... iniziano a cullarsi sugli allori ora che huawei è nella merd4?

alexhdkn

A che servono 64 megapixel?

alexhdkn

Perché non sarebbe niente di che?

Nuanda

Se è come quello che monta Mi9, Opo7 e compagnia cantando non é niente di che..... solo marketing e fuffa...

fragonorh

Vogliamo il Foveon!!!

momentarybliss

ormai con tutte ste sigle dei galaxy si va al manicomio

Il jolly matto

Si lo so, ancor di più il sony imx 380

Si, ma deve essere un'utilità..

Tra l'altro poi appena le porti su PC, quelle foto sembreranno scattate da una compatta CCD del 2010 appena osi fare un 50 % di zoom.

Il jolly matto

In qualche modo devono pure cercare di proporre una " novità " e questi sensore ormai verranno sempre più implementati! La differenza rispetto ai megapixel pompati del passato è che qua fanno uso di tecniche di pixel binning e propongono cmq sensori di dimensioni molto grandi vedi il sony da 48 mpx da 1/2 pollici! La verità è che se c'è un software come si deve dietro a tutto quanto la qualità finale si vede anche con sensori del genere che hanno megapixel pompati e pixel nativi piccoli

Il jolly matto

Non è altro che un sensore in linea con quello presentato da 48 mpx migliorato in alcune cose.. Scatterà a 16 mpx invece di 12 avrà sempre lo stesso pixel binning da 1.6 micron, scatterà foto in hdr più qualitative avendo un hdr a 100 db invece di 60 e un' acquisizione della luce più efficiente grazie al dual conversation gain! Questo è quello che dice samsung, vedremo se in realtà sarà veramente superiore

Turk
Alchemist

Concordo,nokia insegna

atat

Arriveremo ai 7 pollici?

Markk

Servono solo pixel>2um

an-cic

si, è grande

Come catturare molte più allodole e polli fessi nel miglior dei modi. Si ritorna ai tempi del 2006-2010 dove si osava pompare i megapixel all'infinito, per vedere chi aveva la banana più lunga.

Novizio

Samsung passa ad una versione ogni 3 mesi

Carlo

sempre più mega pizze...

dicolamiasisi

si sa qualcosa di oneplus 7T?

Zoro

ci mancavano le versioni S della gamma Aappena uscita.

matti

S9 plus aggiornamento di maggio con migliorie per la fotocamera

Alex

tempo pochi mesi e sarà presentato l'A70S plus

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto