Samsung potrebbe lanciare un nuovo smartphone rugged entro l'anno

24 Maggio 2019 9

Samsung sembra essere pronta ad aggiornare la sua famiglia di smartphone rugged, la quale non vede un nuovo esponente sin dal lancio di Galaxy Xcover 4 avvenuto ad inizio 2017.

Negli scorsi anni la casa di Seoul ha anche abbandonato la serie Active, con la quale riproponeva delle versioni più corazzate dei suoi top di gamma, tuttavia sembra che questo mercato non sia più attrattivo come un tempo e gli aggiornamenti per entrambe le serie latitano.

Secondo quanto riportato dai colleghi di GalaxyClub, pare però che Samsung non abbia chiuso definitivamente le porte al mondo rugged, visto che un rivenditore olandese ha recentemente aggiornato il suo sito introducendo a listino il nuovo Galaxy Xcover 4S, proposto al prezzo di 250 euro.

Come si può intuire dal nome, è probabile che questo smartphone sia una semplice versione aggiornata del vecchio Xcover 4, dal momento che mantiene anche lo stesso prezzo di listino. Il modello del 2017 offriva un display HD da 4,99", processore quad core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una batteria da 2.800 mAh e la certificazione MIL-STD 810G. Attendiamo di scoprire cosa troveremo sotto la scocca di questa variante 4S.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bad Mad Lad™

Proprio perché si tratta di un telefono da lavoro non puoi pensare di adottare uno schermo minuscolo. Devi renderti conto che esistono anche operai over 60, cos'è li obblighi a continui zoom in e zoom out affinché riescano a leggere?
Nell'azienda dove lavoro ho sviluppato un'app per il tracking della nostra produzione e l'ho pensata per essere fruita su uno smartphone rugged (non su un pannello fisso, in modo tale che l'operaio possa monitorare la macchina anche quando si allontana dalla postazione).
Ho scelto di adottare uno smartphone Android rugged dotato di display da 5.2" e la scelta si è rivelata vincente: su quello riescono a lavorare comodamente anche gli operai più anziani ed è pure possibile leggere i documenti tecnici senza problemi.

Troglodita

È un telefono da lavoro manuale, che faccio.. mi devo tenere un padellone in tasca?

Bad Mad Lad™

Ma chi l'ha detto?

Gianni
BLOW

Era ora si rompe sempre...sia s7edge che s8

Volpe

così lo spessore supera la larghezza del telefono

matteventu

Mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente i Galaxy S Active.
Ad un certo punto erano diventati l'unica opzione per chi volesse un rugged senza comprare cinesate tipo Blackview o Ulefone.

Dema

Ma lo lancia per testarne la solidità?
Ba-dum-tsss.....

Troglodita

Troppi 5 pollici,i rugged devono essere super compatti.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti