Galaxy Watch: Samsung al lavoro sul nuovo modello, in USA anche con 5G

28 Maggio 2019 64

Samsung è al lavoro su un nuovo indossabile della linea Galaxy Watch, dopo il lancio del Galaxy Watch Active che, per certi versi a torto, è stato considerato il successore del primo modello - è più corretto inquadrarlo come un'alternativa che si affianca al predecessore, come abbiamo avuto modo di sottolineare nella nostra recensione.

A fornire le prime indiscrezioni al riguardo è il sito Sammobile:

  • Il successore del Galaxy Watch sarà disponibile nella variante Wi-Fi/Bluetooth e LTE. Per il mercato statunitense è prevista una variante 5G.
  • I model numer corrispondono a:
    • WiFI/Bluetooth - SM-R820 e SM-R830
    • LTE - SM-R825 e SM-R835
    • 5G - SM-R827 e SM-R837.
  • Galaxy Watch sarà disponibile in due versioni differenziate in base alla dimensione del quadrante (ciò spiega i due model number per ciascuna variante), ma non è possibile stabilire se si tratta delle stesse previste per il precedente modello, 42mm e 46mm.
  • Non è ancora chiaro se il nuovo Galaxy Watch sarà dotato della ghiera rotante presente sull'originale Galaxy Watch e non più riproposta con il Galaxy Watch Active.

Mancano informazioni più dettagliate sulla data di arrivo sul mercato del nuovo indossabile, che potrebbe essere commercializzato con il nome di Galaxy Watch 2 (una previsione ancora in attesa di conferme); il periodo propizio per il lancio potrebbe coincidere con quello in cui avrà luogo la presentazione del Galaxy Note 10, quindi, indicativamente agosto/fine estate.

VIDEO


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod
noncicredo

Errore di sbaglio di fretta di pressa di scrittura, cancellamento (lo so che è cancellazione, rilassati) e scrittura veloce. Ben diverso da un apostrofo buttato lì come un Creso in stato di ansia post coito.
Non fare l'handicappato.

GeneralZod
FreeEnd

col watch ci puoi fare anche 3 giorni. Secondo me il giusto compromesso visto che l'orologio non lo tieni 24h al polso ma puoi toglierlo ogni tanto

FreeEnd

non non lo è. ho chiesto direttamente alla loro assistenza. Peccato

Questioni Culturali

Ho provato la registrazione stamattina e mi dice che non è supportata.

Cante

Mi sai dire dove riesco ad avere delle conferme?

Cante

Decidetevi

andrea55

Si ma a 700 mhz la latenza è da 2g per la latenza 1ms serve la banda 26ghz

Marcomanni

Il 5g parte da 700Mhz, quindi sarà anche la rete con la maggior penetrazione in Italia.

andrea55

Se la rete è lenta a causa della distanza dal ripetitore il 5g non fa miracoli poichè lavorando ad alta frequenza risente molto di più di distanza e ostacoli tanto che per la giuida autonoma stanno pensando di adottare il wifi, più affidabile ed economico, in alcuni casi è più stabile pure il 3g del 4g https://uploads.disquscdn.c...
Rispettivamente 4g, 2g, 3g

Marcomanni

Compito leggero o pensante che sia, è un qualcosa che ha molto a che fare con la latenza per quanto mi riguarda. Tra i requisiti per arrivare a parlare con l'assistente vocale come fosse una persona vera suppongo ci sia un ping bello basso.

Per il resto, confermo quanto detto prima, utilizzo siri continuamente, e la qualità della connessione conta molto. Quando sono in wifi si vede nettamente la differenza con il 4g.

andrea55

Quello che volevo dire è che se cambiando rete il problema di lentezza si è risolto il problema era la copertura di rete non della tecnologia utilizzata, conferma che con una rete solida 3g 4g attuale non serve il 5g per compiti così leggeri

Marcomanni

Tranquillo, che la copertura dopo aver speso i peggio soldi per aggiudicarsi le frequenze, arriverà in un attimo come è stato per il 4g.

andrea55

Ma li era un problema di copertura non c'entra nulla con il 5g, il 3g ha una latenza di 80 ms mentre il 4g anche pochissimo campo ha una latenza di 20ms ben lontano dai 10 secondi

andrea55

Ho capito ma intanto costa di più per poi bloccare la rete su 4g per avere una buona autonomia

Stefano

esatto, tutto enorme per ciechi e grafica peggiorata tantissimo!

Albe95

Ma è un problema mio o certi elementi sono diventati enormi? tipo le icone con le tre modalità di risposta (vocale, emoji e T9) tagliano addirittura la voce segna come già letto sulle notifiche di Whatsapp. E anche quando mi arriva un messaggio, il nome del contatto ora è enorme.

Massimiliano Chiodini

pure io. XD se mantengono la linea dell'Active lo preferisco.

Giorgio

Spero, io ho letto articoli del 16 maggio cercando Samsung pay hype

Stefano

esatto, non ne potrei fare a meno!

Stefano

il mio galaxy watch si è aggiornato e non mi piace x niente!

Mattoz

Dai che forse riesco a cambiare il mio gear s3!
Attualmente va ancora benissimo, ma la batteria pian piano si sta degradando

pierse_8

Segnalo che stamattina ho trovato un aggiornamento per il Galaxy watch.

Questioni Culturali

Ho appena riprovato ad associarla e mi dice che non è supportata. Non è nemmeno menzionata nella pagina ufficiale.
Su Samsung community in una risposta ufficiale del 7 aprile dicono la stessa cosa. Magari è in rollout per alcuni clienti.

Giorgio

Nn insisto ma cercando in giro leggo che è compatibile

IlFuAnd91

Non è che aggancia SOLO il 5G ma ANCHE il 5G xD

Marcomanni

Lho spiegata sopra. Tempi di latenza azzerati per comandi e dettatura vocale che lavorano in maniera molto migliore quando fanno i calcoli sul cloud.

Marcomanni

Serio?.... Considerando che il miglior modo di interagire con lo smartwatch è con comandi e dettatura vocale, e che quando è online questi due permettono cose ben più interessanti dell'offline, i tempi di latenza sono tutto.
Ho mollato tim per h3g solamente perché quando ero a lavoro e unicamente li, detta una cosa allapple watch dovevo attendere 10 secondi minimo perché capisse.

andrea55

Cosa che si può fare già con il 3g e con il 4g la qualità è già elevata, l'affinamento delle latenze del 5g non vale la batteria consumata che in uno smartwatch è molto limitata

noncicredo

Ad esempio puoi lasciare lo smartphone (con la sim principale) a casa e portarti a fare jogging o altro solo lo smartwatch con la seconda sim: imposti l'inoltro di chiamata dal cell allo sw e se ti arrivasse una chiamata sul numero principale, questa verrà dirottata sullo smartwatch e la latenza sarà molto bassa e la qualità della chiamata molto alta.

Questioni Culturali

No, non lo è.

Questioni Culturali

Non lo è.

Vuoshino

Appunto. Finche non lo mettono in italiano risulta inutile.

andrea55

E il 5g su uno smartwatch serve a ?

Latumammaladra

Potrei decidere di aggiornare solo se ha la ghiera, o se al limite al posto della ghiera ho uno schermo più grande nelle stesse dimensioni, ma forse non sarà così

Latumammaladra

5 giorni non sono una settimana, ma sono già un giusto compromesso col galaxy watch 46 mm

Latumammaladra

Si, anche io ieri :)

GianTT

Mi è appena arrivata la notifica!

GianTT

Wow, appena arrivata la notifica di aggiornamento

Giorgio

Sì lo è

Giorgio

Basta pirateria del kazzo

Veronica

se vuoi vedere - " Game of Thrones Season 8 " - questo è il migliore !?
completo di sottotitoli (1080p disponibili)
gioca qui: SUBPLATINUM.BLOGSPOT.COM

Vincenzo

A meno che non ci dormi con l'orologio non vedo che problema c'è nel poggiarlo sulla basetta che è magnetica e qi quindi comodissima, alcuni smartwatch hanno la ricarica con i pin magnetici ed è ben diverso ad esempio perché può non prendere ecc ecc...caricarlo ogni sera mentre si dorme è una sicurezza(tanto si dorme la notte e la mattina è al 100%),non caricarlo magari poi si rischia di rimanere a piedi...

Cante

Qualcuno mi sa dire se hype è compatibile con Samsung pay?

Desmond Hume

A momenti si contano gli smartwatch con lte arrivano loro a fare gli sboroni e ci mettono il 5g di cui ne ignoro l'utilità su smartwatch a parte far durare ancora meno la batteria.
Poi vai a scoprire che in Italia è già tanto se alcuni operatori (neanche tutti) supportano l'esim su apple watch.

Roberto

l'active è stato un esperimento ben riuscito secondo me...potrebbero semplicemente anche farne uno uguale da 42mm e leggermente più sottile...lo prenderei al volo, magari mettendogli anche un altoparlante.

Comunque per me l'importante è renderli sempre più sottili al pari di orologi "normali"... insomma al massimo possono essere spessi 1 cm, di meno sarebbe anche meglio..batteria permettendo

Max

A sera ci arrivi sempre e comunque. Invece che poggiarlo sul comodino, lo metti sulla basetta di ricarica. Che ti cambia?

Abel

mi scoccia dover ricaricare qualsiasi cosa tutti i giorni... e poi sti oggetti dalla ricarica breve ti tradiscono quando servono di più...

Max

Preso oggi l'active. Devo dire, nel panorama smartwatch, carino. Lontano da Apple Watch, ma una soluzione credibile ed assolutamente fruibile.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti