Galaxy M40: presunte specifiche complete e conferme dal sito Android

10 Giugno 2019 126

Aggiornamento 10/06

Samsung Galaxy M40 appare nella console sviluppatori Google Play e tra i dispositivi raccomandati da Android Enterprise, confermando parte delle proprie specifiche hardware:

  • Display da 6,3" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel)
  • SoC Qualcom Snapdragon SM6150
  • 6GB di memoria RAM
  • Sistema operativo Android Pie 9.0

Aggiornamento 06/06

Galaxy M40 sarà presentato solo tra qualche giorno, ma oggi possiamo dare uno sguardo approfondito alla presunta scheda tecnica completa del prodotto. A fornirci un'indicazione in tal senso è l'account Twitter @stufflistings secondo cui il dispositivo sarà dotato di:

  • Display Super AMOLED da 6,3" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel), 409 ppi e rapporto schermo scocca dell'85,71%
  • SoC Qualcomm Snapdragon 675
  • 6GB di memoria RAM LPDDR4X
  • 128GB di storage interno espandibile tramite slot microSD
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Tripla fotocamera posteriore da 32+5+8MP (principale + tele + grandangolare)
  • Fotocamera anteriore da 16MP
  • Batteria da 3500 mAh
  • Porta di ricarica USB Type C
  • Jack da 3,5mm

Articolo originale - 31/05

Il nuovo Galaxy M40 sarà svelato in India il prossimo 11 giugno ma ci sono ancora tanti dettagli da scoprire sul nuovo smartphone di fascia media appartenente alla fortunata serie Galaxy M. Sembra però che Sammobile sia già a conoscenza delle principali caratteristiche di Galaxy M40 e le ha condivise all'interno di un articolo in cui le riporta in esclusiva.

Secondo quanto riferito, il nuovo M40 sarà dotato di un display AMOLED da 6,3" con risoluzione FullHD+, di tipo Infinity-O, ovvero con un singolo foro dedicato alla fotocamera anteriore. Sotto la scocca troviamo uno Snapdragon 675, affiancato da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e una batteria da 3.500 mAh.

Anteriormente troveremo una fotocamera da 16 MegaPixel incastonata nel display, mentre sul retro ci sarà un sensore principale da 32 MegaPixel, affiancato da una cam ultra grandangolare da 8 MegaPixel e una con ottica tele e risoluzione a 5 MegaPixel. Ovviamente il sistema operativo sarà basato su Android e per la prima volta un Galaxy M verrà commercializzato con Android 9 Pie di serie, accompagnato dalla classica interfaccia One UI.

Sammobile afferma che Galaxy M40 verrà proposto al prezzo di 20.000 rupie indiane, ovvero 256 euro al cambio attuale. Si tratta senza dubbio di un posizionamento molto aggressivo che renderà questo M40 un prodotto particolarmente appetibile. Ricordiamo che la serie M viene venduta esclusivamente online, motivo per cui Samsung riesce a proporre un prezzo generalmente più basso di prodotti equivalenti appartenenti alla serie A.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 472 euro oppure da Unieuro a 592 euro.

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. Robot
GoodSpeed

Se confermano il prezzo di listino di 20.000 rupie (260 euro) hanno lo stesso prezzo di vendita. Vediamo cosa annunciano ufficialmente ma per me Samsung ha sbagliato a far uscire questo M40 con queste caratteristiche ad un prezzo così (se sarà confermato).

hassunnuttixe

Anche Samsung li ha a dirla tutta

Aristarco

non so quanto tu abbia pagato a40, ma lo street price è parecchio inferiore a questo

Ritornoalfuturo

Vendono di più perché lo schermo grande è bello a vedersi e anche perché ormai ci si fa molte più cose che una volta con lo smartphone.

Sono i consumatori a decidere ..
Cosa vuoi che frega ai produttori se li fanno uscire piccoli o grandi ... l'importante che vendono e vendo quelli grandi

Gianlu27

Certamente vendono di più. Ma perché vendono di più? Non è che il fatto di "castrare" costantemente quelli di dimensioni più ridotti abbia un suo ruolo in questo trend? Perdonami, ma se mi fai un telefono di dimensioni compatte e me lo castri rispetto al fratello maggiore magari mettendo una seconda fotocamera inutile, con specifiche ridicole e spesso batterie infime (quando sicuramente ci stava qualcosa di meglio), allora anche io virerei su un telefono di dimensioni più grandi. Ma non è perché voglio quello di dimensioni più grandi, ma semplicemente perché castrano quello di dimensioni più piccole (e spesso non c'è neanche una enorme differenza di prezzo tra i due modelli)

Ritornoalfuturo

Non è così . I Cell grandi vendono di più ...

Ritornoalfuturo

L'utente comune da passeggio al centro commerciale cmq si troverà bene con questi tipi di dispositivi anche perché ormai anche il più intimo cell tipo il mio A2 lite di base gamma funziona bene .

I più smaliziati e informati avranno altre scelte se vogliono ..

Roundup

Fattore di forma: Telefono

fabio

Non ti obbliga nessuno a comprarli

Barone Von Zeppeli

Un altro in mezzo alla miriade

matteventu

Ormai c'è pieno di "tech youtuber" che recensiscono cinesate di ogni tipo consigliandole a destra e manca senza un minimo criterio, solo perchè gli arrivano gratis dai produttori/venditori.
Gente che ha conoscenza della tecnologia pari a zero e manco un mouse dovrebbero dargli in mano.
Poi purtroppo la gente inesperta che vede questi dementi su YouTube segue i loro "consigli" e lo prende nel cuIo.

matteventu

Avrà precaricate in galleria centinaia di meme e gif cancerogene.

Gianlu27

Non è vero che non li vuole. È che generalmente vengono "castrati" appositamente per far vendere il dispositivo con un display più ampio (ma soprattutto più costoso)...

Ferro 93

bhe se guardiamo le specifiche siamo molto lontani dalla serie J in senso positivo.

Per quanto mi riguarda questo M40 se la può giocare tranquillamente con un A50.

Samsung in particolare vuole riprendersi la fascia medio bassa che gli ha fregato i mille mila cinesoni di non più bassissima qualità.

Max
DefinitelyNotBruceWayne

Sei tu contro nmila cinesi.

Hal Twister

Esatto la serie A50,60 etc etc sostituisce la serie A6,7,8 mentre la serie M ha sostituito la serie J.

Felk

Prima Samsung, poi Xiaomi, poi Huawei e ora tocca di nuovo a Samsung. Per carità, non è l'immondizia che presentavano qualche anno fa, ma ne stanno commercializzando davvero troppi.

max76

A parte che avrà l' orrido gradiente sul retro,
ho idea che questo M40 venderà un botto in fascia media, ma ruberà anche potenziali clienti della fascia medio/alta

Federico Dina

Serie A ed M hanno connotati che le distinguono oppure è un accavallamento di dispositivi pressoché simili alla come capita capita, tanto per fare numero?

Andhaka

Oddio, apprezzo che ci sia l'A70 con lo schermo davvero grande (quello e i 6GB mi tentano per la durata nel tempo), ma in effetti potevano semplicemente usare il 675 sia su A50 che A70 e differenziarli solo per schermo e dotazione di ram/storage e avremmo avuto una linea più omogenea.

Ma meno complicata e quindi con meno possibilità che l'utente finale dica "Oh chissene, spendo di più e vado sul top di questa fascia che sto tranquillo" :D

Cheers

P.S. Tra l'altro ho visto la recensione di A80 su GSM oggi e devo dire che hanno sacrificato troppo per quella fotocamera che ruota.. molta delusione.

Andhaka

Ottima considerazione, non ci avevo pensato.

Renderebbe ancora più difficile la scelta perchè sicuramente memorie più lente non sfrutterebbero al meglio il processore... Se ci fosse A50 con 6GB qui in Italia non ci sarebbe nemmeno da parlarne, ma mettendo solo il 4GB...

Come segmenta Samsung...

Cheers

Desmond Hume

in pratica dei tre avrebbero potuto farne uno solo

Desmond Hume

effettivamente...

slash79

io non riesco più a capire se la nuova serie a 50 è il miglioramento della serie a vecchia questa serie m sarebbe cosa il miglioramento della serie j qualcuno sa rispondermi?

Max

E magari avrà memorie eMMC per contenere i costi, visto la serie M.

Max
GoodSpeed

Ho A40 e per questo mi girano le scatole a vedere che M40, che dovrebbe essere inferiore, lo supera in tutto tranne ergonomia.
Ora ti è più chiaro? Bastava chiedere dei chiarimenti invece di pensare male... mha....

Bruce Wayne

Lo si può vedere anche come un cash flow in entrata folle senza nessuna giustificazione

Il jolly matto

Bhè concorrenza scorretta.. Io la definisco più onestà con margini di guadagno minori e prezzi giusti.

Bruce Wayne

Concorrenza sleale. Fine.

Bruce Wayne

Appunto paragoni i prezzi. Quei prezzo Honor e Xiami li fanno grazie a della concorrenza scorretta.

andry

Si usa si usa...sono passato da S9+ a S10 proprio per le dimensioni...non sono accentuati come nei predecessori i bordi edge

Ferro 93

si volendo anche s10 ma con quei bordi curvi dubito si usi discretamente con una mano.

Ocram

Io li voglio

andry

Perché metti S10e e non S10 che alla fine è il vero top senza alcuna rinuncia con dimensioni simili?

Il jolly matto

Paragono da utente e acquirente prezzi di altri brand che sanno fare decisamente meglio! Ricordiamoci di samsung A8 2018 ( 529 euro di listino ) Alla fine al consumatore quello che importa è portarsi a casa il miglior rapporto qualità prezzo e su questo samsung non sa manco il significato del termine! ( E si vedono i risultati )

Vincy di stasio

Arriverà in Italia ?

lello

Oh ma sei sempre qui a parlar male dei cinesi, che ti hanno fatto?

Bruce Wayne

3 modelli già saturano il mercato dei compatti.
Esistono studi specifici per lanciare un dispositivo

Il jolly matto

Appunto, ma infatti in fascia medio e medio alta samsung non è proprio all' altezza di offrire una certa qualità fotografica

Bruce Wayne

Come fai a dire che è sovraprezzato? perchè paragoni ai prezzi dei cinesi che fanno concorrenza sleale.

momentarybliss

Per carità, è che non mi fido troppo di Samsung, che a volte sui 400/500 euro tira fuori smartphone con fotocamere tutt'altro che performanti

Il jolly matto

Potrebbe benissimo esserlo se oltre all' amoled, alla batteria da 3500, allo snap 675 e alla dotazione di memoria avesse anche una costruzione con materiali migliori e una fotocamera principale decente

Il jolly matto

Mica dico regalato, ma neanche sovraprezzato con caratteristiche che lasciano molto a desiderare

Ferro 93

bhe la gente non li vuole è un tuo parere personale.

per quanto mi riguarda c'è un buona fetta di persone che cerca qualcosa con dimensioni umane (sotto i 150mm di lunghezza) e bello potente.
Quindi alla fine ci sono 3 terminali in questa fascia P30 - Mi9 SE - s10e

momentarybliss

Nemmeno Huawei tira fuori medio gamma decenti a costi bassi

momentarybliss

A questo prezzo, nonostante le caratteristiche, difficile che M40 sia un vero medio gamma

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro