Samsung Galaxy Fold, luglio potrebbe essere il mese buono

10 Giugno 2019 192

Aggiornamento 10/06

Un portavoce Samsung ha confermato ai colleghi di CNET che la nuova data di lancio sarà annunciata "nelle prossime settimane". Continuano a essere informazioni molto generiche, ma almeno c'è un'indicazione ufficiale. È ormai evidente che entro giugno non ce la si farà, e luglio è sempre più plausibile.

Articolo originale - 07/06

Samsung Galaxy Fold doveva inizialmente fare il suo debutto sul mercato il 26 aprile: ricordiamo ancora il sold-out dei pre-ordini avvenuto solamente dopo poche ore negli USA, elemento che faceva ben sperare sul successo del primo smartphone pieghevole disponibile in commercio. Poi sappiamo come sono andate le cose, con tutti i (diversi) problemi riscontrati dai primi recensori che hanno costretto la società sud coreana a rimandarne il debutto.

Causa anche la tempesta scatenata con il ban Huawei, del Galaxy Fold si sono via via perse le tracce: all'iniziale slittamento delle consegne sono seguiti gli annullamenti degli ordini, sino ad arrivare ai dubbi sorti in questi ultimi giorni: che fine ha fatto il pieghevole di Samsung? Si sa che a Seoul sono impegnati nei test delle "versioni 2.0" dello smartphone, ma una volta capito che sarebbe stato pressoché impossibile il (secondo) lancio a giugno, sono emerse nuove domande.


Le risposte potrebbero essere quelle fornite da un media coreano, secondo cui potrebbe essere luglio il mese giusto per il (ri)lancio del foldable, a patto che tutti i test ancora in corso si concludano positivamente. Samsung, del resto, ha paradossalmente meno fretta nel lanciare il dispositivo sul mercato: ora che Huawei è impegnata in questioni di ben altra portata, infatti, la corsa al "primo smartphone pieghevole" sul mercato è passata in secondo piano. Se poco si sa del Galaxy Fold, a questo punto figuriamoci quanto si sappia del Mate X.

Stando a quanto riportato, Samsung terrà una conferenza stampa questo mese per annunciare nuovamente il suo prodotto, spiegando nel dettaglio al pubblico (e ai potenziali acquirenti) tutte le modifiche progettuali che sono state apportate alla cerniera e allo schermo per evitare i malfunzionamenti precedentemente riscontrati.

VIDEO

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

192

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raphael DeLaghetto

col resto di due li metti col bue...

Marco Fruscione

Ed io non ci sto più
44 gatti in fila per sei

Nunzio Abate

speriamo

Jezuuz

In 2/3 anni ci saranno, anche a prezzi umani.. forse

Nunzio Abate

infatti, ho preso ora un nuovo top di dimensioni non esagerate (s10 standard), tra un paio d'anni lo cambio per un telefono 5g sperando in un foldable fatto come si deve.

Raphael DeLaghetto

atto

Max

Fatto.

Luca Lucani

intendevo lo specchio riflesso

Claudio Biesuz
Vincenzo

Senti vedo che sei molto informato...potresti spiegarmi cosa cambia il 5g NSA con il 5g standalone vero ???

Vincenzo

è difficile da credere lo so eppure è successo...

Luca Lucani

occhio allo specchio

Claudio Biesuz
sagitt
comatrix

Basta cercare un rete, ma ciao che le cose really non le ammetti..., da te solo questo ci si può aspettare

comatrix

Le aziende contano sopratutto su queste persone e fidati, il mondo ne è pieno

comatrix

Ma dai, davvero? Ahahahah

Vincenzo

Lascia perdere coma, a me per difendere il face id è arrivato a dire che le donne con il burqa potevano togliere il velo per sbloccare ahahhahahaha...

Vincenzo

Ma lo sanno tutti che se sagitt ha tenuto il 6 per tre anni e non si è piegato vuol dire che tutto il mondo a cui si piegava aveva torto...apple così a caso l'anno dopo ha rinforzato quel punto debole e ha usato un materiale più resistente...

sagitt

Sì sì

Raphael DeLaghetto

Volevo un gatto nero, nero, nero,
mi hai dato un gatto bianco

Raphael DeLaghetto

batto

Filippo Riva

Matto

comatrix

Gli errori sono errori nella progettazione, nessuna differenza, al limite possiamo rilevare la gravità dell'errore, ma tale rimane...
Solo nella tua testa è differente (e sappi che l'unico decesso causato da un cellulare lo ha proprio iPhone, quindi se vogliamo parlare di gravità starei zitto fossi in te)

#KYRO#
Marco Fruscione

C'è l'ho nel sacco, il gatto

Raphael DeLaghetto

patto

sagitt

Un conto sono telefoni esplosivi o prototipi da 2000€ che sì rompono il secondo giorno che li usi, un altro delle semplici scelte progettuali migliorabili.

Secondo te un’auto che quando freni, non frena è uguale ad un’auto che ha un assemblaggio di un pezzo interno che fa gioco?

Patroclo Grecia

sta diventando un po' come i nano tubi di carbonio per le batterie

Max
Max

Gatto.

Zlatan10

La solita barzelletta Samsung.

Zlatan10

Ahahahahahahah

comatrix

Sei tu che no arrivi a capire che ogni azienda ha i propri scheletri nell'armadio, tu la Apple ce l'hai nella testa, tu sei il tipico indottrinato che non riesce a vedere più di la le limitazioni del proprio indottrinamento.
Fossi solo io vabbé, saremmo io e te ad avere un disaccordo, ma le stesse cose te le dicono diverse altre persone, io due domande me le farei a proposito (non ci siano tutti telefonati per dire le stesse cose, in giorni diversi su diversi articoli).
Qui il problema sei tu non gli altri..., sappilo

Vincenzo

Capisco ma qui mi sembra di stare all'asilo dei miei nipoti dove ci sono schieramenti di 1d10t1 felici di un flop da parte di un'azienda...personalmente vedo negativo il ban a huawei essendo un utilizzatore android/samsung dato che era l'unica che poteva spronare gli altri a fare meglio. Quindi qualsiasi fallimento da parte di grandi aziende per me è solo un altro modo di rallentare il processo di implementazione di nuovi modi di interpretare la tecnologia...Ora poteva essere un oggetto delicato, non pronto etc...ma era comunque qualcosa di nuovo in questo piattume e certamente nel tempo avrebbero migliorato il tutto, se abbandoneranno il progetto molto probabilmente abbandoneranno anche i futuri pieghevoli.

Raphael DeLaghetto

Ratto

Raphael DeLaghetto

Si piega dall' altra parte

Claudio Biesuz

E ma prima avevano la smania di farlo uscire 0rima del mate x!

Ora fino ad almeno settembre possono star tranquilli, suppongo che a questo punto l'esordio del mate x sia dopo il mate 30 con OS proprietario...

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz

Allora credo che potrai comprare ben poco che non sia una "ceneseria schifos€"

Magari tu hai un iphone costruito negli states... Si si, credo sia proprio così!

iclaudio

a forza di notizie su questo pieghevole mi sto piegando anche io....dalle risate

sagitt

Samsung lo avrà fatto perchè essendo coreana, li sarà già SA

GiovaK

Sostanzialmente si. Il 5G NSA lo vedrei più come un 4.9G (anche se a livello tecnico è abbastanza diverso dal 4G), che comunque ha i suoi vantaggi, però sicuramente la versione Standalone sarà molto migliore, e preferirei investire su un dispositivo che lo supporti

sagitt

1 dispositivo su 5, quindi?

sagitt

2 anni di ritardo? si parla di quest'anno, dov'è il ritardo?

Max

Rutto!

Max

Tu sei da studio clinico.

Max
ciro

Domani un nuovo articolo: probabile lancio ad agosto.

GiovaK

Se arriva 2 anni in ritardo e mette il NSA saranno solo patetici. Non credo che faranno questa follia come ipotizzi te

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro