Galaxy Note 10 / Pro: nuove conferme sul design da custodie e proteggi schermo

27 Giugno 2019 292

Aggiornamento 27/06

Torniamo a condividere alcune immagini di custodie e proteggi schermo dedicati a Galaxy Note 10, che sembrano confermare ancora una volta le linee di design emerse nelle scorse settimane. Come si può notare, in questo caso è solo la variante base ad essere protagonista, dal momento che il comparto fotografico posteriore non offre i sensori aggiuntivi destinati al modello Pro (potete notarli nei render posti più in basso).

Le nuove immagini non fanno che ribadire l'assenza del jack audio da 3,5mm e il possibile ritorno del sensore IR nella parte alta del telefono, vista la presenza di un foro centrale in aggiunta a quello del microfono secondario. La parte bassa conferma il posizionamento dello speaker principale e dell'alloggiamento destinato alla S Pen.

Aggiornamento 17/06

Trapelano ancora immagini dei case di Galaxy Note 10 e Note 10 Pro, solo che questa volta non sono render, ma foto di prodotti reali (beh, nel caso di Note 10 ci sono una foto reale e un mock-up, per essere precisi). Nemmeno questa volta ci sono grosse sorprese rispetto a quanto abbiamo appreso finora: si tratta quindi di un ulteriore passo verso la certezza.

Galaxy Note 10
Galaxy Note 10 Pro

Aggiornamento 13/06

A fornire ulteriori indizi e conferme sul design della prossima gamma Note è il sempre attivo leaker Ice Universe che condivide oggi la foto della pellicola proteggi schermo dedicata al Note 10 - stando a quanto ricavabile dal messaggio si tratta del modello standard e non della variante Pro.

La pellicola presenta bordi laterali curvi e cornici ridotte - quella inferiore un po' più pronunciata. Con un secondo messaggio la fonte precisa che si tratta ancora di una versione non definitiva: manca il foro sul display perché non se ne conoscono ancora le dimensioni. E' la stessa situazione verificatasi con S10: le prime pellicole trapelate in rete non presentavano alcun foro.

Articolo originale 10/06

Si moltiplicano le conferme sul design dei prossimi esponenti della gamma Galaxy Note: dopo le immagini rendering diffuse la settimana scorsa da Onleaks (QUI quelle del Note 10, QUI quelle del Note 10 Pro) arrivano quelle delle custodie dei due terminali pubblicate tramite il sito Slashleaks. Si tratta di una custodia rugged dedicata a Note 10 ...

Custodia per Note 10

... e della custodia trasparente del modello Pro (che viene chiamato Plus dalla fonte). Cambiano le fonti ma non la sostanza rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Partendo da un design sostanzialmente simile, i due modelli si differenziano per il modulo fotocamera posteriore che nel Pro integra anche un sensore ToF.

Entrambe evidenziano due fori sul bordo superiore: stando ai precedenti rumor dovrebbe trattarsi degli alloggiamenti per il secondo microfono e per il sensore IR (non per il jack cuffie che sarebbe assente in entrambi i modelli).

Custodia per Note 10 Pro

La data di presentazione della nuova gamma Note potrebbe coincidere con il 10 agosto prossimo, mentre le caratteristiche tecniche presunte fanno riferimento a: SoC Snapdragon 855/Exynos 9820 (a seconda dei mercati), display da 6,3" e 6,7" rispettivamente per Note 10 e Note 10 Pro, sino a 12GB di RAM, tripla fotocamera posteriore per Note 10 e quadrupla per Note 10 Pro, e batterie da 3.400 mAh (Note 10), 4.300 mAh (Note 10 5G) e 4.500 mAh (Note 10 Pro).

(aggiornamento del 18 ottobre 2019, ore 23:36)

292

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Gregorio
Bad Mad Lad™

Avendo due notebook da 17", comprare un Surface solo per prendere appunti alle riunioni sarebbe un inutile spreco di soldi. Inoltre non è tascabile, al contrario dello smartphone.

Capitanharlock

Sarà come dici, ma per le riunioni o gli appunti un surface da 12" è immensamente più comodo, produttivo e utile di un Note.
Il 17" lo lascerei a casa tranquillo.
Rimane l'accesso rdp quando sei in mountain bike e devi "modificare qualcosa al volo".
In questo caso alzo le mani.

Bad Mad Lad™

1) Mai visto quel video. Tra l'altro non mi servono le istruzioni per usare la SPen.
2) Sì, con lo smartphone. Forse non te ne rendi conto ma un server non te lo porti dietro. Io sviluppo applicazioni che si integrano con un server Windows che gestisco e se devo controllare o modificare qualcosa al volo, uso lo smartphone con il Remote Desktop di Microsoft (ho scritto TeamViewer per non dover spiegare tutto e far prima).
Alle riunioni oppure a casa non mi porto certo il notebook 17" da 4 kg per prendere appunti o fare schemi, visto che ho lo smartphone in tasca con integrato un blocco appunti digitale...

Bad Mad Lad™

Poter scrivere appunti su PDF e/o firmare ti pare poco?
Io da programmatore mi creo degli schemi e prendo appunti durante la fase di analisi oppure quando mi viene in mente un'idea da integrare nel progetto. Inoltre disegno sulle foto o sugli screenshot per identificare delle cose da sistemare.
Oltretutto la SPen è perfettamente integrata nel sistema e permette di fare cose che con le dita semplicemente non potresti, come simulare il click destro durante una sessione di TeamViewer, zoomare una piccola porzione di una pagina web, selezionare un gruppo disomogeneo di file senza tapparli uno alla volta, vedere anteprime di immagini al volo, ecc.

Capitanharlock

Eppure se rileggi i tuoi millemila messaggi vedrai che non hai che l'imbarazzo della scelta.

Capitanharlock

Sì anche io ti amo, leoncino da tastiera laureato su feisbuc.

Capitanharlock

Ma certo, ci sono frotte di professionisti che lo usano, peccato che poi, come questi messaggi dimostrano, nessuno spiega a cosa gli serva il pennino.
Ma sono qui che vi ascolto, seppellitemi di queste utilissime "funzioni in ambito lavorativo" (esponenzialmente blutut).
Vi prego, niente autocad però, dai.

Luca Gregorio

Quante Cag..... Ho letto sei fantastico.

Luca Gregorio

Sono curioso di vederlo mi ispira però peccato per il jack e i fastidiosi tasti del volume a sinistra

Depas

Insensato dato che tutti ormai usano una cover

csharpino

Ragazzo.. tu hai il dono della sintesi... Una serie di m1nch1ate così tanto concentrate non le leggevo da anni!!!

Alessandro M.

Se volevano stupire quelli di Samsung avrebbero dovuto mettere la fotocamera frontale sotto al display al posto di quel neo che dà un fastidio allucinante!!, evidentemente è una soluzione che non funziona contrariamente da quanto vogliano fare credere quelli di Oppo/Xiaomi...

Artorias

Credo principalmente perché se sporgente (come anche nel caso del note) fa traballare il telefono sul tavolo rispetto a un centrale come quello di oneplus o s10

Mario Cacciapuoti 85

Ma che dici uso la serie note da 5 anni e la pena per me è indispensabile poi da quando è diventata bluetooth le funzioni in ambito lavorativo sono cresciute esponenzialmente.
Parla per te e non per gli altri

Bad Mad Lad™

"Non serve a nessuno" lo dici te.
Mi sta veramente sui maròni leggere questi commenti sotto OGNI articolo riguardante un Galaxy Note. Il fatto che a TE non serva il pennino non implica che non possa servire a qualcun altro, non ti sembra? Oppure ti senti in diritto di decretare cosa serve a tutte le persone del pianeta?
Io uso la SPen del mio Note quasi ogni giorno, quindi di che stiamo parlando?
Se TU non ne vedi l'utilità compra altro ma, per piacere, concedi che altri possano non pensarla come te...

Depas

Quindi il posizionamento a semaforo da’ più spazio alla batteria, allora perché quando uscì su iphone lo criticavano? Perché paravano senza sapere

Saturno

S k y p e

Capitanharlock

Se davvero fosse uno smarfon bisness, come Samsung si picca di ribadire, non avrebbe neppure la fotocamera anteriore, il primo smartfon selfieless.
Invece addirittura spacciano come innovazione un telecomando sulla pennina per farli.
Prova provata che la pennina la compri, la pispoli per due giorni e poi ti dimentichi che ci sia, perchè in realtà non serve a nessuno.

Capitanharlock

O togliendo proprio la fotocamera anteriore, pensa che ficata uno smartfon selfieless.

Capitanharlock

Davvero, sei convinto si sentire in stereo da due altoparlanti di qualche mm di diametro posti a pochi cm l'uno dall'altro?

Se è così il prossimo passo è l'apparizione della mdonna nera di Czestochowa.

Capitanharlock

feisbuc.

Fede64

Questo 10 è bellissimo. Ma mi sa che darà una seconda giovinezza al 9

Unit-01

Perché così puoi sfruttare quei 3mm per i tutti i tuoi contenuti multimediali preferiti!!

Bad Mad Lad™

O quanto l'assenza del jack cuffie, dopo aver preso in giro apple per anni per averlo tolto. A sto giro Samsung mi sta parecchio deludendo, spero si riprendano su altri comparti...

Artorias

Perché è 0.9mm più sottile di note 9 con 500mah in più (larghezza e altezza sono praticamente uguali). Che poi sia stata una caxxata senza eguali abbassarsi alla concorrenza ti do ragione. Almeno la serie note potevano risparmiarla...

S_N_K

Sarebbe una scelta insensata quasi quanto l'eventuale assenza della capsula auricolare (che significherebbe assenza di audio stereo e quasi certa inferiore qualità dell'audio in chiamata).

S_N_K

Hai qualche fonte?

TLC 2.0
Bad Mad Lad™

Ma hanno spostato il tasto power sulla sinistra, sotto ai controlli del volume? Che senso ha?

Depas

Ma allora qualcuno mi spiega perché Samsung ha levato il jack e messo il semaforo?

#KYRO#

non sarebbe una cattiva idea ahah:)

Aristarco

quelli no, basterebbe un pò di educazione

Mario Rossi

pd? w salvin1....

il Gorilla con gli Occhiali

Non credo che i polipi utilizzino lo smartphone.

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Salvatore Esposito

waterproof è diverso da IP65

Raphael DeLaghetto

Boh, non frequento..

Raphael DeLaghetto

S5 era waterproof e batteria rimovibile

Raphael DeLaghetto

Apple togli la ricarica a filo...solo wireless

Raphael DeLaghetto

Vabbè menomale che porti gli occhiali..

Salvatore Esposito

mi riferivo al iPhone che uscirà a settembre che è praticamente identico al mate20 ma con il quadrato spostato a sinistra.

Raphael DeLaghetto

Da svariati polipi?

Raphael DeLaghetto

Manca sempre il note mediano

Raphael DeLaghetto

iNote

Raphael DeLaghetto

Ma anche Jack ha il pennino..

Raphael DeLaghetto

Il pro avrà il jack

Raphael DeLaghetto

6.3 non 6.4

Raphael DeLaghetto

Io gli smartphone

Barabba

Per la penna.
Posizione standard del note.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti