Samsung: il SoC con modem 5G integrato è vicino

12 Giugno 2019 3

Samsung è pronta ad anticipare Qualcomm e a proporre uno dei primi SoC dotati di modem 5G integrato, stando a quanto emerso dalla TechWeek in corso in Corea del Sud.

Allo stato attuale, infatti, nessun SoC supporta nativamente i modem 5G, bensì sfrutta soluzioni esterne che richiedono l'implementazione di componenti aggiuntivi che fanno lievitare il costo e lo spessore degli smartphone su cui vengono montati. La prima generazione di prodotti 5G, di conseguenza, si presenta più ingombrante rispetto ai modelli standard, offre batterie più capienti per compensare i consumi maggiori e ha prezzi notevolmente superiori.

Tutto ciò dovrebbe giungere al termine non appena arriveranno sul mercato i primi smartphone con SoC dotato di supporto nativo ai modem 5G. Stando alle parole del capo della sezione LSI di Samsung, pare che la casa di Seoul sia pronta a fare questo salto molto presto, anche se non è chiaro quando ciò avverrà con precisione. Nonostante Galaxy Note 10 sia dotato di un SoC diverso rispetto a quello degli S10, è improbabile che il debutto di questa soluzione possa avvenire entro l'anno.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreW

S11 avrà le nuove fotocamere Samsung compreso il 10X, avrà il 5G nativo... Metteteci anche lo schermo con fotocamera sotto lo schermo e il Note 10 non ha più senso di uscire perché vecchio sul nascere da lì a 6 mesi (ma di tanto)

GianlucaA

Il fatto che non sia ancora stato integrato credo sia dovuto al semplice fatto che qualunque prodotto per ora non è stato venduto esclusivamente in 5g. Quindi non ha nessun senso di integrare il modem nel soc. Dal punto di vista tecnologico non ci vedo nessuna differenza di integrare un modem 4g

Ricky

Se non esistesse samsung ci sarebbe una qualsiasi altra azienda al suo posto a farne le veci

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione