0 . OGGETTO
Il presente avviso legale regola l’uso e l’utilizzo del sito web shop.general-computers.it, del quale è titolare General Computer S.n.c. (da qui in avanti, General Computer).
L’acquisto di uno dei prodotti implica la piena e incondizionata accettazione di tutte e di ognuna delle Condizioni Generali indicate, previa accettazione delle Condizioni Particolari che possono essere applicabili per l'acquisto di determinati prodotti.
Queste Condizioni Generali potranno essere modificate senza preavviso, quindi, raccomandiamo di leggere attentamente il suo contenuto prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.
1 . IDENTIFICAZIONE
General Computer, nel rispetto della legge 34/2002, del 11 di luglio, Servizi delle Società dell’Indormazione e del Commercio Elettronico, la informa che:
- Denominazione sociale è: General Computer S.n.c.
- Partita Iva è: 06030380486
- Domicilio sociale è presso: Via Baccio Sinibaldi, 16 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI).
- Risulta iscritta al Registro
2. COMUNICAZIONI
Per comunicare con noi, mettiamo a tua disposizione differenti mezzi di contatto di seguito elencati:
- Telefono: +39 392/3730851 - 392/3730840 ( dal Lunedi a Venerdi, dalle 8h alle 19h)
- tramite email, all'indirizzo info@general-computers.it
Tutte le notifiche e comunicazioni tra l’utente e General Computer si considerano efficaci, a tutti gli effetti, quando si realizzano attraverso qualsiasi mezzo elencati precedentemente.
3. PRODOTTI
I prodotti offerti, insieme alle caratteristiche principali degli stessi e il loro prezzi compaiono in schermata.
General Computer si riserva il diritto di decidere, in ogni momento, i prodotti e/o i servizi che si offrono ai Clienti. In questo modo, General Computer potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi attalmente offerti. Inoltre General Computer si riserva il diritto di rettificare o smettere di offrire, in qualsiasi momento, e senza preavviso, qualsiasi dei prodotti offerti.
Tutto questo senza pregiudicare che l’acquisto di qualsiasi prodotto solo si potra realizzare tramite l’iscrizione o registrazione dell’UTENTE, concedendo da parte di General Computer al interessato un Nome Utente e una passworld, con i quali si potra identificare e abilitare personalmente per poter avere accesso ai prodotti.
OSSERVAZIONI
Le offerte presentate da General Computer sono validi nei limiti delle scorte disponibili. General Computer si riserva il diritto di modificare l'assortimento di prodotti in base alle facoltà imposte dai suoi fornitori.
4. DISPONIBILITÀ E SOSTITUZIONE
PRODOTTI
General Computer pretende garantire la disponibilità di tutti i prodotti che sono pubblicati attraverso shop.general-computers.it . Tuttavia, nel caso in cui qualsiasi prodotto richiesto non fosse disponibile o se lo stesso fosse esaurito, si informerà il cliente entro 24 ore dalla realizzazione dell’ordine. Se non si dispone del prodotto in stock al momento dell'ordine, l’utente avrà la possibilità di PRENOTARE codesto prodoto, in modo da poterlielo fornire il prima possibile.
Se il prodotto non fosse disponibile, ed essendo stato informato di questo il consumatore, General Computer potrà fornire un prodotto di simili caratteristiche senza aumento di prezzo, in questo caso, il consumatore potrà accettare o rifiutare esercitando il suo diritto di recesso e risoluzione del contratto.
In caso di indisponibilità di tutto o parte dell'ordine, e il rifiuto da parte del cliente dei prodotti in sostituzione, il rimborso in precedenza pagato, si effettuerà entro 15 giorni da calendario.
Se General Computer ritardasse ingiustificatamente il rimborso della quantità pagata, il consumatore potrà reclamare il doppio della somma dovuta.
5. PROCESSO DI ACQUISTO E/O NEGOZIAZIONE
Per realizzare qualsiasi acquisto in shop.general-computers.it, è necessario che il cliente sia maggiorenne.
Inoltre, il cliente dovrà registrarsi in shop.general-computers.it attraverso un modulo di raccolta dati in cui General Computer fornisce le informazioni necessarie per la negoziazione; dati che in qualsiasi caso saranno veri, accurati e completi sulla loro identità e il cliente dovrà permettere espressamente mediante il consenso della politica di privacy di General Computer .
Si consiglia inoltre al cliente di stampare e/o salvare una copia su un supporto durevole delle condizioni di vendita al momento dell'ordine, così come la ricevuta della ricezione inviata via e-mail da General Computer .
FATTURAZIONE
Insieme al tuo ordine, riceverà la corrispettiva fattura.
A tal fine, il cliente accetta che la fattura sarà presentata in formato elettronico. Il cliente la riceverà dentro la sezione STORICO E DETTAGLIO DEI MIEI ORDINI che troverà nel suo profilo General Computer .
6. CONSEGNA
PRODOTTI
L’ordine sarà conseganto presso il domicilo desiganto dal cliente nel momento di negoziare secondo la modalità scelta.
L’area di consegna comprende le seguenti aree: EUROPA.
Madalità e Tempi di Consegna
1 . Gli ordine si consegneranno alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine:
Gli ordini saranno consegnati attraverso i corrieri SDA, BRT. L’ordine si considererà consegnato nel momento in cui il corriere consegnerà il pacchetto al cliente e quest’ultimo firma la ricevuta di consegna. E compito del cliente verificare lo stato della merce al momento del ricevimento e indicare tutte le anomalie nella bolla di consegna.
Il tempo massimo di consegna è 5-6 giorni lavorativi
7. PREZZI, COSTI, IMPOSTE
I prezzi dei prodotti elencati su shop.general-computers.it sono epressi in Euro salvo diversa indicazione e sarà garantito durante il periodo di validità dello stesso, salvo errore di stampa e qualunque sia la destinazione dell'ordine.
PRODOTTI
I prezzi finali di tutti i prodotti, (e in questo caso, i prezzi finali per unità su misura, quando è obbligatorio) insieme alle sue caratteristiche, le offerte, sconti, ecc.., si riflette in ognuno degli articoli che appaiono nel catalogo shop.general-computers.it .
- I prodotti sono comprensivi di IVA.
- Il tipo di IVA è del 22%, eccetto per quelle imprese che sono iscritte al Registro delle Operazioni Intercomunitarie.
- Costi di Spedizione: essi saranno a carico del cliente finale, nel caso dei privati. Per i CLIENTI PROFESSIONALI i cui ordini sono superiori a 249€ (iva esclusa), i costi di invio saranno a carico di General Computer .
- Altri costi addizionali: nei casi in cui il pagamento dei prodotti venga effettuato in contrassegno, il cliente sosterrà i costi delle commissioni corrispondenti. In quei casi in cui il pagamento dei prodotti si effettui mediante PayPal, il cliente sosterrà le commissioni che questa piattaforma determina come costi di gestione. Costi di ritiro: a seconda del tipo di restituzione, i costi di invio o ritiro potranno essere di 15,66€ (vedi tabella in Reso Merce). Se l’annullamento di un ordine è comunicato prima che l’ordine parti, il cliente verrà esonerato da qualsiasi costo.
I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo da applicare sarà quello vigente durante la data di realizzazione dell’ordine. In ogni caso, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo di acquisto elettronico, prima che formalizza la sua accettazione.
8 . FORME DI PAGAMENTO
Mettiamo a tua disposizione le seguenti forme di pagamento:
Tramite carta di credito o debito
Puoi realizzare il pagamento in maniera immediata attraverso il portale di pagamento sicuro SSL della nostra Banca. Se fosse necessario realizzare qualsiasi restituzione o cancellazione dell’ordine, l’importo verrà rimborsato attraverso la stessa carta con cui è stato effettuato pagamento. I dati personali e quelli bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla legge.
General Computer accetta pagamenti con VISA, Verified by VISA, MasterCard y MasterCard SecureCode. L’entità bancaria che emette la carta deve trovarsi nel territorio italiano. Al momento di effettuare l’ordine, il cliente fornirà i dati della sua carta, i quali saranno immagazzinati direttamente nella piattaforma durante il processo di acquisto. General Computer non memorizza informazioni riguardo le carte di credito.
Tramite Bonifico bancario
Mediante Bonifico bancario a favore di: General Computer S.n.c. nel numero di conto corrente indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Il consumatore deve indicare al momento di realizzare il bonifico il suo nome e il numero/referenza dell’ordine.
Gli ordini che non verranno pagati entri i 7 giorni successivi alla conferma dell’ordini, saranno cancellati automaticamente dal sistema.
Contrassegno
Il cliente effettuerà il pagamento in contanti nel momento in cui verrà consegnato la merce nel luogo destinato da lui al momento della realizzazione dell’ordine.
General Computer si riserva il dominio e manterrà la piena proprietà del bene fino al completo pagamento da parte del cliente, includendo possibili errori del venditore o del trasportatore stesso. Il limite di acquisto con la forma di pagamento “Contrassegno” sarà di 3.000€ (IVA incl.) per ordine. L’acquisto in Contrassegno avrà un costo addizionale del +3% sul totale dell’ordine con un minimo di +6€ per la gestione della compagnia di trasporto.
Paypal
Attraverso Paypal si autorizzerà il pagamento, però non si ritirerà nessun importo finchè PayPal verifichi che è corretto. Per questo, sarà imprescindibile disporre di un conto Paypal.
Questo servizio avrà una maggiorazione del 1,2% + 0,15€ sull’importo dell’ordine debitamente indicato.
9. POLITICA DI RESTITUZIONI E RITIRO
Ai sensi della normativa, il consumatore e utente avrà diritto a Recedere dal contratto per un periodo massimo di 14 giorni di calendario senza la necessità di indicare il motivo e senza incorrere in nessun costo, ad eccezione di quelli di previsto nel art. 107.2 e 108 del RD1/2007, del 16 di Novembre, con la quale si approva il testo riferito alla Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios.
PRODOTTI
Il cliente avrà un periodo massimo di 14 giorni da calendario a partire dal giorno della ricezione della merce per informare General Computer sul suo intento di recedere dal contratto.
Il recesso imprica che, General Computer procederà alla restituzione alla restituzione dell’importo già versato dal cliente in un periodo massimo di 14 giorni da calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento.
Durante questo periodo, il consumatore comunicherà a General Computer la sua decisione di recedere dal contratto compilando per noi il modulo che si trova alla fine di questo documento e inviandolo alla e-mail di General Computer .
General Computer comunicherà al consumatore su un mezzo durevole una conferma di ricezione del recesso.
Per procedere alla restituzione di un prodotto è imprescindibile che lo stesso si trovi in perfetto stato e con il suo corrispondente involucro originale, con tutti i suoi accessori e senza essere stati utilizzati
Una volta ricevuta la tua richiesta ci metteremo in contatto con te per indicarti o dettagli della restituzione.
Il cliente sosterrà i costi della restituzione della merce.
OSSERVAZIONI
Non si cambierà ne si rimborserà nessun prodotto manipolato dal cliente , cattivo uso, rottura, ecc.; in caso contrario, si perderà tutta la garanzia. Nel caso si prodotto difettoso, i costi di spedizioni saranno a carico di General Computer . Negli altri casi, questi saranno a carico del cliente, i quali, a seconda del tipo di restituzione, potranno essere di 15.66€. Se l’annullamento dell’ordine è comunicato con anticipo rispetto all’invio del materiale, il cliente verrà assolto di tutte le spese. Nel caso di sostituzione di un prodotto, questa potrà non essere necessariamente uguale al precedente, anche se in qualsiasi caso una sarà una versione o modello migliorato, poiché i prodotti LED sono continuamente soggetti a miglioramenti delle prestazioni. Nel caso il prodotto si trovi in buono stato, però l’imballaggio ( scatola, plastica o cartone ) in cui di trova il prodotto non abbia un buono stato, no si accetterà la restituzione; lo stesso sarà valido per il contrario. Sia la restituzione del prodotto, come la sua corrispondente rinvio saranno gestiti da General Computer attraverso il nostro corriere.
10. GARANZIA
I prodotti acquistati attraverso shop.general-computers.it godono di un periodo di garanzia di 2 anni che decorrono dal momento di ricezione della merce, la quale copre i possibili difetti di fabbricazione del prodotto, cosi come qualsiasi guasto prodotto durante questo periodo.
Il cliente ha una garanzia di 2 anni, i quali entreranno in vigore tenendo in conto la data di acquisto che risulta in fattura. Su richiesta, si potrà valutare un’estensione della garanzia o offrire una garanzia di progetto personalizzata, dopo aver valutato le condizioni di applicazione. General Computer non si fà responsabile dei danni causati da installazioni non professionali, prodotti modificati o manipolati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizata dal fabbricante; né da un uso improprio, la manipolazione e/o corto circuito, segni apparenti di un trattamento inadeguato. Il prodotto da riparare o sostituire, sempre dovrà corrispondere a il prodotto inviato da General Computer allegando la ricevuta di consegna. In caso di riparazione di un prodotto, il cliente potrà gestire la suddetta riparazione direttamente, gestendola e realizzando la spedizione. Per questo, dovrà mettersi in contatto con General Computer e richiedere le istruzioni necessarie, cosi come l’autorizzazione per RMA. È importante che le restituzioni al supporto tecnico si realizzino perfettamente imballate e protette, senza etichette o adesivi nell’imballaggio e nella protezione originale. Se il prodotto dovesse arrivare alle installazioni General Computer con danni imputabili alla scarsa protezione del confezionamento, la riparazione potrà non essere coperta da garanzia. Nel caso in cui non si disponga dell’imballaggio originale, il cliente dovrà utilizzare una scatola resistente e con dimensioni sufficienti (pluriball , sacchetti di carta o schiuma, ecc) , con lo scopo di impedire qualsiasi movimento del prodotto dentro l’imballaggio. Il cliente dovrà indicare nell’etichetta di spedizione il numero di RMA fornito da General Computer durante la gestione della restituzione.
Si escludono dalla garanzia prodotti di consumo, difetti causati da uso o abuso, connessione diversa dalla rete elettrica indicata, installazione impropria o difetti derivanti da qualsiasi causa esterna.
Nei prodotti di natura permanente, il consumatore avrà diritto a un adeguato servizio tecnico e l'esistenza di parti di ricambio per un minimo di 5 anni dalla data in cui il prodotto ha smesso di essere fabbricato, senza che si possa incrementare il prezzo dei pezzi di ricambio applicati nelle riparazioni.
Per la procedura da seguire per problemi o guasti in un prodotto, potete contattare:
- Con il servizio di Attenzione al Cliente di General Computer al numero di telefono:
+39 3923730851 (dal Lunedì al Venerdì dalle 8h alle 19h)
Se anche cosi, il prodotto acquistato non dovesse funzioanre correttamente dovrà contattare direttamente con i servizi di attenzione al cliente e assistenza tecnica del fabbricante, e nel suo caso del rappresentante o distributore.
I Servizi tecnici vi richiederanno di fornire i seguenti dati:
- Numero di fattura.
- Identificazione del modello in concreto.
- Numeri di serie.
OSSERVAZIONI
La garanzia non copre i danni causati da fattori esterni come auemnti o diminuzioni di tensione, fenomeni atmosferici, fuoco, acqua, uso anormale del prodotto, cadute accidentali o uso incorretto da parte di privati o imprese non autorizzate da General Computer . Allo stesso modo, non copre l'usura per ore o uso improprio o negligenza prima o durante l'uso, cosi come guasti causati da installazione impropria o manipolazione e lo stoccaggio. Rimangono esenti da copertura in garanzia le reclamazioni per perdita naturale di luminosità o degradazione della stessa. General Computer si riserva il diritto a studiare ogni prodotto restituito da esperti indipendenti, i quali invalideranno la garanzia nel caso in cui venga dimostrato, dalle autorità competenti, cha la rottura sia stata causata dal cliente, cosi come la rottura parziale del prodotto per forzare l’uso della garanzia per le restituzioni o il reintegro dell’importo del prodotto; in questi casi, i costi saranno a carico del cliente. General Computer non è obbligato a indennizzare il cliente o terzi per le conseguenze derivanti dall’uso del prodotto, perdita di profitto mancati guadagni.
CONDIZIONI SPECIALI: il periodo di garanzia si basa su un funzionamento di 4.000 ore/anno al massimo e una temperatura ambiente di 25ºC e con 10mm di spazio intorno al corpo dei prodotti Led. Questa garanzia solo copre i prodotti applicati in utilizzi ufficiali per i quali furono concepiti o “uso normale” da intendersi come segue:
- Le condizioni operative sono in linea con le informazioni che si riflette nei prodotti e il loro imballaggio.
- La temperatura ambiente non deve mai superare l'80% RH ne la categoria di IP del prodotto, nel suo caso.
- I prodotti devono funzionare in apparecchi aperti ( e apparecchi chiusi per Tubi LED), con un minimo di 10mm di spazio intorno al corpo dei prodotti.
- L’installazione elettrica nel quale funziona il prodotto non deve essere soggetta a fluttuazioni di tensione all'interno di un intervallo che superi 230v+/-10%.
11. RESPONSABILITÀ E ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il consumatore e l’utente ha diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione di prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quando stabilito nel Capitolo II Tít. IV Libro II de la Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios.
Se il prodotto non fosse conforme con il contratto, il consumatore potrà optare tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, essendo entrambe gratuite per il consumatore, le quali verranno portate a termine entro periodo di tempo ragionevole a seconda della natura del bene e dello scopo per cui sono destinati.
Se conclusa la riparazione e aver conseganto il prodotto, questo continua a essere non conforme al contratto, il consumatore potrà esigere la sua sostituzione, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
ESTENSIONE DELLE INFORMAZIONI
General Computer potrà sospendere, revocare o annullare parzialmente o totalmente i prodotti che non sono sotto contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. Quanto precede non pregiudica i prodotti che sono riservati agli utenti registrati o che sono soggetto di contrattazione previa e sono disciplinate da specifiche condizioni.
12. ATTENZIONE AL CLIENTE E RECLAMAZIONI
Per presentare eventuali reclami o lamentele a General Computer il cliente dovrà dirigersi al dipartamento di attenzione al cliente attraverso l’idirizzo di posta elettronica inviando un messaggio al servizio Servizio al Cliente – Contattaci dal sito web.
Secondo la Risoluzione dei conflitti on-line in materia di consumo della UE e conforme al ART 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la informiamo che la Commissione europea fornisce a tutti i consumatori una piataforma di risoluzione dei conflitti on-line che si trova disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
13 . LEGGE APPLICABILE
Le parti sostengono, a sua discrezione, per risolvere i conflitti e r